Alcol e cocaina, arrestato Tyson
era ubriaco alla guida in Arizona
WASHINGTON - Ancora guai per Mike Tyson. L'ex campione mondiale dei pesi massimi è stato arrestato la notte scorsa in Arizona per possesso di cocaina e guida in stato di ebbrezza, dopo aver quasi travolto un'auto della polizia mentre si allontanava da un locale notturno. Oggi, dopo aver dormito in cella, l'ex pugile è stato rilasciato senza cauzione.
Tyson, secondo quanto ha riferito il sergente Larry Hall, un portavoce dell'ufficio dello sceriffo a Scottsdale, si era messo alla guida di un'auto verso le 1:45 della notte, dopo alcune ore trascorse in un nightclub. "Ha mostrato segni di intossicazione ed è stato sottoposto a un test sulla sobrietà ", ha detto il sergente Hall, aggiungendo che la prova ha indicato che era ubriaco.
Una perquisizione all'auto ha fatto saltar fuori dosi di cocaina. Tyson era solo nel veicolo e non ci sono stati quindi dubbi sul fatto che la sostanza fosse sua. Sono scattate le manette e il pugile è stato trasferito in una cella della contea di Maricopa. Nella giornata odierna dovrebbe comparire di fronte a un giudice, per discutere un'eventuale libertà su cauzione e per la formalizzazione delle accuse.
Tyson era diventato il numero uno della boxe al mondo nel 1986, battendo a 20 anni Trevor Berbick e conquistato la corona dei pesi massimi. La sua carriera però dopo alcuni anni si è scontrata con una serie di problemi con la giustizia, il più serio dei quali fu l'arresto e la detenzione per un'accusa di stupro.
(29 dicembre 2006) http://www.repubblica.it
Ci vuole coraggio ad amanettare Tyson... Perdipiù ubriaco.