Pagina 1 di 1
ayrton senna
Inviato:
gio nov 02, 2006 4:23 pm
da pino
ho trovato su youtube degli stupendi camera-car riguardanti ayrton...
quando il pilota contava al 100% e le macchine avevano una scocca di plastica...
ps: quello di monaco è impressionante!
http://www.youtube.com/watch?v=KcgoXhPkwfo
http://www.youtube.com/watch?v=NR09I8z5H-o
http://www.youtube.com/watch?v=M_6RmP_f2lE
Inviato:
gio nov 02, 2006 4:30 pm
da abraxas86
notare il cambio
adesso premi pulsanti e vai
Inviato:
gio nov 02, 2006 4:35 pm
da kaa
scaricatevi sfide con senna..da lacrime
Inviato:
gio nov 02, 2006 5:25 pm
da pino
kaa ha scritto:scaricatevi sfide con senna..da lacrime
già fatto..
Inviato:
gio nov 02, 2006 5:26 pm
da pino
abraxas86 ha scritto:notare il cambio
adesso premi pulsanti e vai
quello che stavo pensando...e poi la cosa che più mi ha impressionato è la poca sicurezza che davano quelle macchine...saltellavano e la scocca sembra leggerissima..quello era il tempo degli eroi!
Inviato:
ven nov 03, 2006 8:41 am
da desiderio81
Ma guardate che a quei tempi la macchina non la smuovevi da terra, era il periodo in cui non esisteva lo scalino sotto la pancia della macchina, e l'effetto suolo era talmente forte che teneva l'auto attaccata al terreno.
Non pensate che in quel periodo contava solo il pilota..l'auto faceva già tantissimo!
Inviato:
ven nov 03, 2006 2:34 pm
da pino
non sminuire il valore di senna;ma hai visto come sobbalzava la macchina?quella era un epoca dove se il pilota faceva un incidente grave all'80% ci rimaneva secco.
Inviato:
ven nov 03, 2006 2:49 pm
da 14
credo che ogni commento per un pilota così palesemente superiore a tutti (nel passato, nel presente e, con buona probabilità , nel futuro) sia superfluo!
Inviato:
ven nov 03, 2006 2:51 pm
da desiderio81
Non mi permetterei mai di sminuire Senna perchè è stato tra i più grandi in asssoluto.
Ma ti ripeto, non farti ingannare dai sobbalzi della macchina etc, l'effetto suolo di allora, e se vedi i documentari su quel periodo lo spiega a puntino, è un qualcosa di incredibile, tant'è vero che contava molto di più l'effetto suolo che l'incidenza degli alettoni.
La differenza è che prima non si usciva quasi mai di strada per via di questo fatto, e ovviamente, data la velocità di percorrenza delle curve, una volta che si usciva di pista avevi poche possibilità di salvarti.
Inviato:
ven nov 03, 2006 7:55 pm
da abraxas86
questo è vero, negli anni hanno cercato di diminuire l'effetto suolo con accorgimenti alle gomme, all'altezza della vettura e sospensioni.
una volta in f1 c'erano le sospensioni idrauliche che t facevan fare le curve senza uscire di strada, ma a velocità folli