Pagina 1 di 2

E ORA DA TIFOSI LEGGETE I VERI MOTIVI E POI PARLATE

MessaggioInviato: dom set 10, 2006 11:24 pm
da lucaOPENSPACES
DENUNCIA:

potreste pensare che sventolare i bandieroni sia stato uno sbaglio (in realtà era un modo per ripagare i gobbi della stessa moneta, visto che gli IRR VALLETTE fecero la stessa cosa con un bandierone FdL qualche anno fa) … potreste giudicare uno sbaglio anche lo scambio (l’offerta di scambio è partita dai gobbi ed è stata accettata con il fine di riportare la questione nell’ambito dello stadio), ma davvero credete che il direttivo della fossa sia stato così imbecille da gettare al vento 37 anni di integrità e coerenza denunciando il furto alla polizia? Figuriamoci… e qualcuno pensa che, dopo decine di articoli via internet, che descrivevano bene le modalità del furto dello striscione, la digos non avrebbe avviato un’ indagine per conto suo, senza bisogno di nessuna denuncia, per evitare una faida cittadina? Ancora più ignobili le accuse di collaborazione che arrivano dagli altri gruppi della sud… fino a prova contraria, chiacchiere amichevoli e cene insieme a certi personaggi non erano certo quelli della fossa a farle, no?


MANCHESTER:

è inutile nasconderlo, tutti sanno che la fossa si rifiutò di partecipare ai famosi accordi, in cui gli altri gruppi della sud e i capi della curva gobba si accordarono con le società calcistiche, grazie ovviamente alla mediazione della di.gos, per ottenere grossi (e dico grossi) favori in cambio della promessa di pace a Manchester. Al contrario di diversi elementi, invisibili fino al momento della partita, la FdL presidiò il centro di Manchester, e se non accadde nulla fu solo perché effettivamente di ultras della juve non vi era l’ ombra. Qualcuno dice che grazie agli accordi si riuscì anche a scaglionare perfettamente arrivi e partenze, in modo da non far incrociare mai le due diverse fazioni (famiglie, turisti e tifosi normali a parte).

PROGETTO ULTRA’:

fu un grave smacco quando la fossa si rifiutò di aderire a progetto ultrà, alle conseguenti manifestazioni e a “movimento ultras”… i gruppi di altre squadre ci rimasero piuttosto male, e in seguito all’ uscita della fossa ci furono altre defezioni. La cosa non andò giù a quell’ altra parte della sud che si è sempre impegnata a mantenere una “rete” con le altre tifoserie, e a cui tanto piacciono i progetti “istituzionali”. Fu una grossa perdita di prestigio per loro, visto che persino diversi quotidiani parlarono di “defezione dei milanisti”, quando in realtà lo fu solo da parte della fossa…

CARABINIERI:

a Verona con il Chievo, appena dopo Nassirya, dalla fossa partì “LA DISOCCUPAZIONE” subito dopo il minuto di silenzio… negli altri gruppi diversi singoli parteciparono ai cori, ma c’era qualcuno che si sbracciava e gridava di smetterla di cantare… immaginatevi chi era! Qualcuno potrebbe obiettare sul buon gusto dei cori, in ogni caso fu una dimostrazione di coerenza che pochi in italia diedero (Livorno, Mantova e pochi altri), mentre la maggior parte delle curve (a cui si sarebbero omologati volentieri i soliti noti) si prodigò in omaggi ai caduti, per poi insultare e deridere l’arma per tutti gli altri 364 giorni dell’ anno… comunque l’episodio fu sgraditissimo alla società Milan, che si trovò a dover pagare 40000 euro di multa (poi 20000 in seguito a un ricorso, chiamiamola AUTOriduzione da parte di Galliani…). Chissà chi dovette subirsi le rimostranze dei vertici di via Turati…

CAGLIARI:

cagliari milan: la partita finisce, dalle brigate parte un coro a favore di galliani, che si pavoneggiava in mezzo al campo. Il pelato arriva sotto la curva, viene omaggiato pure di una bandiera, poi appena passa sotto alla gente della fossa, inizia a essere bersagliato di insulti e minacce di ogni genere (il tutto documentato perfettamente da SKY)… il motivo essenzialmente è da ricercare nella sua carica di presidente di lega e nelle sue dichiarazioni riguardo a caro-biglietti, decreto Pisanu e possibilità di andare via da San Siro. Qualche altro capocurva invece non gradisce la contestazione, c’è una breve discussione, poi il suddetto viene visto in aeroporto allontanarsi a braccetto con il buon Adriano.

EMPOLI:

la sud decide di non organizzare la trasferta di empoli per il costo del biglietto (25EUR). Un centinaio della fossa decidono di andare lo stesso con mezzi propri, per organizzare una protesta fuori dal settore ospiti. Gli altri gruppi proseguono invece nell’idea di non presentarsi, in realtà qualcuno si fa vedere a “curiosare”, e pare che altri l’ abbiano riconosciuto nel settore a vedersi la partita. Che coerenza! Ovviamente questo episodio da il nervoso a molti.

TORCE:

basta guardare le foto, nelle ultime partite le torce le accendevano solo in fossa… come sapete da quest’ anno l’ accensione di torce sugli spalti basta per comminare ammende alle società, e ovviamente qualcuno non lo gradiva. Dall’ altra parte invece si cerca come al solito di andare incontro alle richieste di via Turati, infatti sappiamo anche chi è stato a premere per non accendere più torce in champions league da quando la UEFA diffidò il Milan, minacciando la squalifica di campo alla prima torcia accesa a San Siro.

EUROPEI 2012:

la fossa (in teoria, in collaborazione con le brn), fa preparare due striscioni, uno per il bresciano in coma dopo esser stato picchiato dagli agenti, l’ altro recita “BOICOTTIAMO GLI EUROPEI DEL 2012″. Tanto voluto dall’ altro gruppo, che non appare nelle foto sul loro sito internet, mentre quello per il bresciano invece sì… chissà perché, forse perché un esponente di spicco aveva ricevuto dalla FIGC l’ incarico di organizzare il tifo per la nazionale agli europei del 2004? e probabilmente quello striscione poteva significare la perdita dello stesso incarico ai mondiali?

NUMERI:

i numeri della fossa si sanno… oltre 5000 iscritti, migliaia di biglietti e abbonamenti, organizzazione di pullman, treni, e trasferte per centinaia di persone ogni volta, migliaia di capi di materiale venduti (i cui soldi venivano usati per le spese legali per i diffidati, per i contributi cassa quando le trasferte erano troppo costose e per le coreografie, nemmeno mezza lira finiva nelle tasche del direttivo). Come poteva non fare gola a chi su biglietti e materiale ci lucra? Certo, le poche centinaia dello “zoccolo duro”, quello che va ancora in riunione nonostante il gruppo sia sciolto, non andrà mai più in curva, ma le altre oltre 4000 persone continueranno quasi come se nulla fosse accaduto… bhe se ne accorgeranno presto, di quello che è accaduto.

Contrari o a favore è giusto far conoscere le ragioni di uno dei gruppi Ultras che in Italia hanno fatto la storia.

MessaggioInviato: dom set 10, 2006 11:32 pm
da STEKKIA
Tanto di cappello...nessuno mette in dubbio
la storia della fossa.

MessaggioInviato: dom set 10, 2006 11:35 pm
da lucaOPENSPACES
pensa. oggi, prima partita di campionato..vedere la partita a casa...perchè a san siro, dopo 7 anni, non ci mettero' piu' piede...se cmq sei della curva sud puoi capire cosa vuol dire per un VERO tifoso...

il calcio è finito...moggi o non moggi...scudetto all'inter o no...il calcio è finito...ci sono troppi interessi...i calciatori sono mercenari...ci sono poche bandiere: Maldini, Del Piero, Totti...basta..il resto è merda...ci sarebbero tante altre cose da scrivere...anche nomi da fare..ma non è questo il posto..mi sono fatto un po' prendere la mano...

ma chi va allo stadio puo' capirmi.

leoni armati stiam marciand.

MessaggioInviato: dom set 10, 2006 11:38 pm
da STEKKIA
Capisco...ma penso anche
che con tutto ciò che ruota intorno al calcio
l'amore per i miei colori, per la mia maglia e
per la squadra che rappresenta la mia città...
nessuno lo potrà scalfire.E' per questo
che continuo senza sosta a sostenere
la mia Roma. Non esiste niente al mondo che possa macchiare i miei
come i vostri colori...

MessaggioInviato: dom set 10, 2006 11:42 pm
da lucaOPENSPACES
STEKKIA ha scritto:Capisco...ma penso anche
che con tutto ciò che ruota intorno al calcio
l'amore per i miei colori, per la mia maglia e
per la squadra che rappresenta la mia città...
nessuno lo potrà scalfire.E' per questo
che continuo senza sosta a sostenere
la mia Roma. Non esiste niente al mondo che possa macchiare i miei
come i vostri colori...



si ma ti passa la voglia di andare q.do sai che dentro ti mangiano in testa...ho visto amicizie gettate al vento solo per soldi...ormai li dentro non c'e' piu' nessuno di cui fidarsi...a quel punto meglio andare ogni tanto allo stadio con poche persone facendosi i cazzi propri...

MessaggioInviato: dom set 10, 2006 11:43 pm
da STEKKIA
ciò che faccio io da quando ho visto cambiare
troppe cose...

MessaggioInviato: dom set 10, 2006 11:46 pm
da lucaOPENSPACES
leggi q.sta cosa..che ti riguarda da vicino...
è pazzesca...

Il derby del 23-10-05:

nonostante i moniti del prefetto “sgomberino” (occupazioni migranti, sfratti anziani, studenti…) e le misure di “prevenzione”, tornelli e cellulari della finanza e caramba, ieri circa 200 ultras, tra romanisti e laziali si sono scontrati duramente per circa 40′ in due zone adiacenti lo stadio Olimpico. Tutto questo nonostante la presenza folta di agenti che si son ben guardati dall’intervenire (l’avete capita finalmente…). Eppure oggi di questa autentica battaglia non ce n’è traccia su quasi tutti i principali quotidiani, nonostante si contino decine di feriti da una parte e dall’altra. Come mai?? Come mai l’unica preoccupazione di Serra è arrestare chi ha lanciato una moneta verso l’arbitro?
Come mai si parla di prova-sicurezza dell’ Olimpico superata?

Spiegazione:

l’italia è in lizza per ottenere gli europei di calcio del 2012 e dopo alcune partite sospese per lancio di oggetti lo scorso anno rischiava seriamente di non venire ammessa neanche fra le candidate. Improvvisamente chi governa il calcio ha scoperto che i nostri stadi sono obsoleti e inadeguati nonostante siano stati costruiti e/o rimodernati nel 1990. Eppure stadi come l’ Olimpico stesso, Marassi e altri, godono di una proroga, rinnovata ogni anno dal 1990, perché non hanno mai superato le norme sulla sicurezza! Eppure continuano a spendere soldi per dotare gli stadi di altre telecamere, recinzioni sempre più alte e decine e decine di inutili steward.
Evidentemente un’altra italia 90 fa gola a molti, altro che il ponte sullo stretto!

Dunque:

blindare gli stadi è inutile e allontana ancora di più le tanto agognate “famiglie” che spesso non vanno non per il clima violento ma per gli alti costi, la scomodità di acquistare un biglietto e del vedere la partita. Oltretutto la blindatura non funziona come deterrente e neanche contiene minimamente la rivalità e gli scontri tra ultras. Infondo ci si picchia all’esterno o nei pressi già da almeno una decina d’anni! Però basta mandare qualche velina “scritta bene”, basta rilasciare qualche dichiarazione “ferma ma ottimista” e gonfiare le cifre con numeri di diffidati e/o arrestati.. Infatti ieri gli unici a cadere nelle maglie di Pisanu e Serra sono stati 2 “terribili e temibili” tifosi che avevano scavalvato per entrare e/o per passare da un settore all’altro… a loro va tutta la solidarietà possibile.

MessaggioInviato: dom set 10, 2006 11:54 pm
da STEKKIA
Si cerca di insabbiare...proprio perchè
girano troppi soldi intorno a questo sport
che è diventato un marchio...uno sponsor...
Mio padre mi racconta sempre del C.U.C.S., dei Fedayn...
una volta si andava a sostenere la propria fede...
ora non è più così...sono entrate altre cause che purtroppo
non c'entrano nulla...

MessaggioInviato: lun set 11, 2006 12:19 am
da Liam85
lucaOPENSPACES ha scritto:pensa. oggi, prima partita di campionato..vedere la partita a casa...perchè a san siro, dopo 7 anni, non ci mettero' piu' piede...se cmq sei della curva sud puoi capire cosa vuol dire per un VERO tifoso...

il calcio è finito...moggi o non moggi...scudetto all'inter o no...il calcio è finito...ci sono troppi interessi...i calciatori sono mercenari...ci sono poche bandiere: Maldini, Del Piero, Totti...basta..il resto è merda...ci sarebbero tante altre cose da scrivere...anche nomi da fare..ma non è questo il posto..mi sono fatto un po' prendere la mano...

ma chi va allo stadio puo' capirmi.

leoni armati stiam marciand.


ed io condivido in pieno questa cosa però!

il calcio è marcio marcissimo! gli intaressi li vedi anche ad occhio nudo, e nessuno fà niente.....non vorrei diventasse tutta una farsa....una americanata....sarebbe la fine...

MessaggioInviato: lun set 11, 2006 8:37 am
da lucaOPENSPACES
ora, non ti conosco per cui non so che rapporto tu abbia con lo stadio liam85, ma ti assicuro che veder sciogliere un gruppo ultras coma la fossa dei leoni e scoprire che dietro c'era gente che sulla finale di champions c'ha lucrato 10.000 euro...sapere che la societa' ora paga le coreografie del milan mentre prima le si pagava con la cassa...gli interessi prima x lo meno riguardavano tutti tranne i tifosi...ora sono tutti dentro...ed è proprio triste.