Pagina 1 di 11

I grandi BIDONI del calciomercato

MessaggioInviato: gio dic 22, 2005 11:59 am
da Alex
Forse c'è già stato un topic a riguardo ma secondo me possono venire fuori delle cose divertenti.

Cmq qui io vorrei parlare non tanto dlle meteore che hanno giocato un paio di partite e che cmq in pochi conoscevano prima che arrivassero, bensì di quelli arrivati con grandi aspettative -sia dall'estero all'Italia, sia da piccole squadre italiane a grandi club- e che poi non hanno combinato niente, o hanno fatto pietà.

Non me ne vogliano i laziali ma comincio io con Gaizka Mendieta, perché mi è tornato in mente ieri.

Lo ammetto, ero calcisticamente innamorato di questo giocatore. Nel Valencia di cui era capitano era un'ira di dio, secondo me MVP di almeno una Champions' League. A centrocampo faceva tutto, regista, interditore, fantasista, tirava rigori, punizioni, teneva in mano la squadra, segnava che era un piacere, sulla fascia destra e talvolta anche sinistra andava via a suo piacimento
Cragnotti lo acquistò per una cifra enorme che però sembrava abbastanza giustificata, visto che si era piazzato per il pallone d'oro e secondo me almeno un anno si meritava quasi di vincerlo.

A Roma tra infortuni e un'involuzione tecnica mostruosa non è stato più lui.
l resto è storia, dato che se non sbaglio gli furono esposti striscioni con su scritto "Mendieta nun vali na peseta" :lol:
Ora gioca nel Middlesbrough che bazzica la medio-bassa classifica della Premier League. Anche in nazionale non ha mai avuto grossa fortuna, nonostante qualche presenza di troppo anche quando come giocatore aveva già deluso.

A voi..

MessaggioInviato: gio dic 22, 2005 12:35 pm
da fuckin'inthebushes
fabio junior :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: gio dic 22, 2005 1:12 pm
da Promentory1985
mendieta è il primoche mi è venuto in mente dopo aver visto il titolo.
fu pagato troppo. anche se nei 2 anni precedenti era stato eletto miglior giocatore della champions league era pur sempre un centrocampista che non aveva le caratteristiche ne per sostituire nedved ne veron, entrambi appena partiti.
però l'anno successivo lo vidi in ritiro e ne apprezzai i grandi numeri di cui disponeva, però non nego che era imbarazante vederlo giocare...

a sto punto cito pure de la pena.

MessaggioInviato: gio dic 22, 2005 2:45 pm
da The Shield
lol

ho sempre avuto un grande odio per Jose Mari e Roque Junior. E poi Lehman arrivato a milano per risolvere il problema portieri (ma Batistuta gli ha fatto gol anche da casa sua).

Pipponi storici come Fabio Junior in effetti sono nella storia.

MessaggioInviato: gio dic 22, 2005 4:27 pm
da Apocalisse
Nella Juve decisamente Sorin... era giovane ma sembrava veramente un cesso... poi alla fine è diventato capitano dell'Argentina però...

God Save Oasis!!!

MessaggioInviato: gio dic 22, 2005 4:30 pm
da vito
anelka
vampeta
pierini(solo perchè è stato pippero 91)

MessaggioInviato: gio dic 22, 2005 4:44 pm
da Apocalisse
vito ha scritto:anelka
vampeta
pierini(solo perchè è stato pippero 91)

Infatti Pierini al fantacalcio era una garanzia... :lol:

God Save Oasis!!!

MessaggioInviato: gio dic 22, 2005 4:48 pm
da BornOnDifferentCloud
fuckin'inthebushes ha scritto:fabio junior :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


quoto alla grande.. insieme ai vari gurienko, gigou, zebina, ferrari, mido, carew, elefteiropulos(?????), caniggia (solo perchè fu trovato positivo alla coca), mangone, rinaldi, cassano...


delle altre squadre.. beh claudio lopez credo che abbia dato veramente poco, georgatos, legrottaglie, davids al milan...

per quanto riguarda gli allenatori il più grande bidone sicuramente è del neri.. dopo il grande periodo al chievo tutti esoneri e risultati pessimi.

MessaggioInviato: gio dic 22, 2005 6:42 pm
da liam4ever
io dico bartelt, il fotomodello biondo della roma..

MessaggioInviato: gio dic 22, 2005 6:54 pm
da BornOnDifferentCloud
liam4ever ha scritto:io dico bartelt, il fotomodello biondo della roma..


ah già pure lui!
me lo sono dimenticato.. era pure bravino, fece qualcosa di discreto ma non riuscì mai ad affermarsi, anche perchè ci sono stati problemi di passaporto e plusvalenze. alla fine preferirono mandarlo via.