da fedemadferit il lun nov 21, 2005 9:36 pm
Bianconeri su Roy Keane?
Londra, 21 Novembre 2005 - La Juventus vuole Roy Keane. Secondo la stampa britannica, i campioni d'Italia sono sulle tracce del 34enne centrocampista irlandese che pochi giorni fa ha rescisso il contratto con il Manchester United.
Ma «La Juventus è già molto forte, non abbiamo bisogno dialtri giocatori». Sono le parole, riportate dalla BBC Sport, con cui un portavoce della società bianconera smentisce l'interessamento per Roy Keane.
Secondo il 'Mirror', invece, il giocatore starebbe valutando con attenzione la proposta arrivata da Torino. «Il trasferimento in Italia -scrive il giornale-offrirebbe a Keane l'opportunità di affrontare una sfida che gli permetterebbe di archiviare senza amarezza la separazione da Ferguson (manager del Manchester, ndr)».
In maglia bianconera, evidenzia il 'Mirror', Keane troverebbe come compagno di reparto Patrick Vieira: Fabio Capello, quindi, potrebbe contare sulla coppia di centrocampisti che proprio Ferguson ha sempre sognato.
L'affare sull'asse Manchester-Torino, però, potrebbe saltare per motivi familiari. Keane, infatti, vorrebbe che sua moglie e i suoi figlirimanessero a Manchester. Il giocatore, quindi, sarebbe orientato a chiedere alla Juventus il permesso di trascorrere a casa due giorni a settimana.
Keane non potrebbe giocare in Champions League, visto che è già sceso in campo nel torneo continentale con i red devils, esarebbe utilizzabile solo in campionato.
Keane ha ormai recuperato dall'infortunio al piede che lo ha costretto ai box nelle ultime settimane. Il centrocampista deciderà il suo futuro nei prossimi giorni.
La Juve, come evidenzia anche 'The Sun', non è l'unica destinazione possibile. 'Keano', come è stato battezzato dai tifosi del Manchester United, potrebbe cedere alla corte del Celtic e trasferirsi in Scozia: il club di Glasgow, però, ha già fatto sapere che il giocatore dovrà accettare un robusto taglio dell'ingaggio se vuole indossare la maglia biancoverde.
Infine, c'è anche un'altra ipotesi: rimanere in Premiership e restare a Manchester, tradire lo United e passare al City. «Se l'affare si facesse,sarebbe sicuramente interessante per una lunga serie di motivi», ha detto Stuart Pierce, manager dei 'citizens'. In Inghilterra, il centrocampista è il sogno proibito anche di altri club. In attesa di risposte ci sono il Portsmouth, il Wigan e il West Bromwich Albion.
(il Resto del Carlino)
Alla Juve la vedo difficile per i motivi già elencati... Penso resti in Uk se non Scozia al max...