Capita talvolta che anche il più appagato dei calciatori abbia il prurito di saggiare il verso in cui corre il calcio, così un'pò per vezzo, e un'pò per levarsi la curiosità in che direzione stia correndo il calcio moderno.
Dopo gli esperimenti durante milan-juve di giocatori che si sono presi a zingarate per 90 minuti, per vedere se poi sarebbe bastato il lunedì mattina mandare un vassoio di Crapfen alla crema al Giudice Sportivo perchè non applicasse la tanto vituperata prova Tv, ieri c'è stato un ulteriore esperimento alquanto più divertente ed interessante.
Mauro German Camoranesi già da sabato sera era stato assalito da un amletico dubbio: "Ma è forse possibile riuscire a farsi espellere (in Italia) indossando la maglia bianconera?"
Il dubbio lo tarlava dall'interno della scatola cranica come il più insistente dei tarli, e quindi ha preso ieri la decisione di divertirsi provandola tutta per farsi cacciare (un'pò come quando al liceo ti rompevi le palle durante l'ora di religione e facevi casino affichè il proff fosse costretto a sbatterti fuori) ma non ottenendo un risultato.
Il suo tentativo è stato poi solo interrotto dal c.t. bianconero visto che la scenetta stava diventando troppo imbarazzante anche all'occhio del più partigiano commentatore sky ma soprattutto per l'arbitrino Brighi (in testa alla classifica 2005/2006 servo del palazzo finora, rifiutantosi poi anche di ammonire Zambrotta ricordandosi che gli avrebbe fatto saltare la sfida di Roma..).
Ebbene, filamente una buona notizia in questo calcio malato.Almeno una volta un'esperimento sui campi di gioco ha dato non qualche indizio, ma un risultato certo.Caro Camoranesi, la risposta al tuo amletico dubbio è semplicemente " no ".