Un pò off-topic, ma neanche tanto, in caso spostatelo.
L'ho comprato oggi per la mia PS2, qualcuno di voi ce l'ha?
La grafica è a dir poco eccezionale, le divise molto accurate (ma non quella dell'Inter, scurissima come al solito, senza sponsor etc. I PC gamers non hanno di che preoccuparsi, chi come me ha deciso di comprarlo x console sì).
Anche l'intelligenza artificiale del gioco è migliorata, così come i movimenti dei giocatori, che correvano come polli impettiti in Fifa 2002.
La telecronaca è cmbiata, finalmente via Caputi e Bulgarelli, dentro Longhi e Galli e vi posso assicurare che è la migliore telecronaca che abbia mai sentito in un videogame di calcio. Realistica, completa, niente male.
Premetto che sono un aficionado della serie dai tempi di Fifa International Soccer che giocavo sul mio GameBoy...che tempi ragazzi. Quanti anni saranno. Da allora non mi sono fatto mancare un'uscita, e tuttora considero Fifa98 il miglior capitolo della serie, senz'ombra di dubio.
Decido di farmi un paio di partite con mio fratello, io l'Arsenal, lui la Juve e vinco 3-1 livello esperto, poi l'ho battuto 4-1 Milan-Chelsea, e mio fratello solitamente è forte nella serie Fifa. Non è questo l'importante cmq.
La terza partita me la sparo da solo, Real-Barça. Vado clamorosamente in svantaggio 2-0 con doppietta di Klujvert, poi accorcio con Ronaldo in finale di primo tempo e rubo il 2-2 al 94? con Salgado, culo puro.
La terza partita è uno spettacolo...vi pare che non ci scappasse il Mancunian Derby?
Prendo il City ovviamente, in attacco al fianco di Anelka c'è Huckerby e non Goater.
Gioco bene e resisto a centrocampo, i giocatori dello UTD sono nettamente più forti ma Benarbia tiene botta, Schmeichel l'ex di turno fa i miracoli e lo UTD spreca l'imposibile.
Fine del primo tempo, metto dentro Goater, la partita è bella e combattuta, Anelka si fa ammonire.
85': Anelka lancia Goater che finalmente si libera, entra in area con Ferdinand alle calcagna, batte Barthez con un'elegante zampata, la palla tocca il palo e si insacca lentamente, City in vantaggio, stadio impazzito...
Van Nistelroij e Scholes si mangiano il pareggio e vinco lapartita, quindi ci dò un taglio.
Ora però vi devo dare una bruttissima notizia, se non lo sapevate già ..
NON C'E' IL CENTRO CREAZIONE (CHE ERA UNA DELLE COSE PIU' BELLE DELLA SERIE, E LA MIGLIORE DI FIFA 2002!!!)!!!!!!!!!
LA COSA MI MANDA IN BESTIA A DIR POCO!
Vuol dire che dal momento che alcuni numeri di maglia sono cannati in pieno, non c'è un'opzione per modificarli, così come non potete modificare giocatori, crearne e editare divise. Che delusione. Lo stesso vale per la versione PC, eh.