da Alex il mer mar 11, 2009 2:22 pm
Boh, sarà perché non sono juventino ma vado controcorrente su una serie di cose
Sinceramente faccio fatica a vedere tutte queste responsabilità da parte di Ranieri. L'idea di mettere Iaquinta a destra ha funzionato, sostituirlo così presto poi forse è stato forse sbagliato ma considerato che molti juventini lo considerano una pippa tutto sommato dopo non so quanto sia giusto attaccarsi a una cosa del genere.
La scelta di Trézeguet al posto di Amauri in partenza la trovavo sicuramente discutibile, però se vogliamo quella palla a Iaquinta l'ha data lui, e avrebbe anche segnato se non fosse stato per una parata molto bella di Cech. Amauri peraltro non la mette da parecchio tempo e in generale mi sembra in un momento di appannamento abbastanza evidente.
Mi pare di capire comunque che la critica più consistente che viene rivolta a Ranieri è l'inserimento tardivo di Giovinco, che qualcuno voleva in campo dal primo minuto. Sinceramente non penso che avrebbe fatto la differenza. Ha dato un cambio di ritmo sicuramente, procurandosi falli e un paio di ammonizioni per loro (Drogba e non mi ricordo chi) perchè chiaramente come direbbe Serena è rapido veloce scattante, un furetto
Comunque è anche uno che pasticcia ancora molto e fa una discreta confusione, e non in generale non mi sembra un mostro di concretezza, sui 90 minuti ancora meno. Sarà che personalmente non stravedo affatto per lui e temo finirà per diventare il nuovo Rosina o qualcosa del genere, ma non siete stati eliminati perché non ha giocato Giovinco dai.
Su tutto il resto Ranieri praticamente non aveva possibilità di scelta.
Su Buffon: non è al 100% e non trovo sbagliato dire che si vede, però alla fine ieri non ha avuto particolari responsabilità . Sul primo gol se non l'avesse deviata sarebbe andata in porta direttamente sulla deviazione, poi sull'intervento di Essien è stato un pò sfortunato, non si è abbassato scommettendo che lui l'avrebbe alzata e invece lui gliel'ha fatta passare sotto, ma ci sta. Sono gol che penso avrebbe potuto subire tranquillamente anche prima, al di là del fatto che come avete detto, qualche tempo fa faceva parate che sembravano inconcepibili
Siete usciti a testa più che alta contro una squadra non proprio scarsa e in più dovendo far fronte a una serie di infortuni allucinante. Sono sicuramente stati fatti degli errori in sede di campagna acquisti, però non si poteva neanche prevedere che cadessero tutti come mosche. Con una squadra in condizioni anche non molto meno precarie per me sareste passati voi, e tutto sommato anche ieri l'impresa per un pò era sembrata alla portata. Le altre critiche le trovo un pò ingenerose