AS ROMA CAPITOLINA

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda STEKKIA il mar nov 15, 2005 7:40 pm

no inerenti no...

ma so cose se accendono gli animi...
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda BornOnDifferentCloud il mer nov 16, 2005 12:22 am

boh.. io credo che il capitano di una squadra sia l'unico ad avere il sacrosanto diritto di dire la sua opinione alla vigilia di un incontro importante!

certo.. poi bisogna vedere se ciò che dice è "incendiario" ma che cazzo, dopo tutto è roma juve, no?? :)
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda fuckin'inthebushes il gio nov 17, 2005 8:55 am

Roma: Falcao `Mi aspetto un grande Totti`
Mer 16 Nov, 6:39 PM

Paulo Roberto Falcao, grande ex della Roma, ha parlato della gara di sabato sera contro la Juventus. `E’ una gara molto sentita, negli anni 80’ era considerato il derby d’Italia perche` le due formazioni si giocavano lo scudetto - ha detto a Radio Spazio Aperto nel corso del programma radiofonico `Io sto con gli indiani` - La partita che mi e` rimasta piu` impressa e` stata quella dove ho giocato d’avanti a Scirea, fu una mossa a sorpresa che mi porto` anche al gol. Ricordo anche quella con il famoso gol di Turone` .

Poi lancia un appello a Totti: `In queste partite solitamente vengono fuori i nomi meno gettonati perche` i giocatori piu` importanti saranno sicuramente super marcati. Pero` io mi aspetto un grande Totti, inoltre ritengo che i prossimi mesi possano essere determinanti per lui anche a livello di Nazionale. Penso che sia il momento di dimostrare anche in azzurro tutto il suo valore perche` e` uno dei migliori giocatori che abbiamo oggi. Una vittoria contro i bianconeri di sicuro puo` cambiare il cammino di questa squadra nel campionato. Comunque bisogna fare sempre massima attenzione alla Juve` .

Per quanto riguarda i prossimi mondiali il Brasile e` favorito: `Parte sicuramente favorito, anche se dovranno dimostrare tutto sul campo` .
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes

Messaggioda fuckin'inthebushes il gio nov 17, 2005 12:47 pm

BornOnDifferentCloud ha scritto:
fuckin'inthebushes ha scritto:ti chiedo 1 favore, non parlare delle vicende ultras della roma se non ne sai abbastanza, la situazione è già piuttosto difficile da capire e spiegare..thanks;)

no, non ti preoccupare! :lol: non è un favore ma un piacere, in quanto non me ne frega più quasi un cazzo di ultras o gruppi che siano.
Sono stato due anni abbonato in curva nei BOYS (2000-2001 e 2001-2002) anzi, nel primo manco ero abbonato, entravo facendo le cariche ai cancelli, ho preso così tante manganellate che non ti immagini e ho potuto vedere di tutto, dalle guardie imboscate tra la gente ai fattoni dei Fedayn che rimpiangevano i "compagni" dei CUCS... si hai ragione, è complessa da spiegare una curva de stadio dove non c'è solo il calcio ma c'è molto di più forse anche troppo. Mi ha dato fastidio vedere dal vivo scene che col calcio non hanno un cazzo da spartire.
Mi parli de bandiere, de APOLITICI... ma che cazzo ne sai eh? c'hai 18/19 anni ce stavi? li hai visti eh?..

sei più piccolo non darmi lezioni ;)
allora, io non ti do nessuna lzione..la nmia era solo 1 richiesta viste le inesattezze che hai scritto..
è vero, o non c'ero in quei periodi, ma ho frequentato persone che c'erano,e che svolgevano ruoli importanti nei gruppi(vedi opp.fazione)..mi sono molto documentato sul vecchio cucs..ho 1 sacco di libri, fanzine e articoli di giornale..e con gli asroma ultras c sono stato x 3 anni li sotto dove stavano..quindi io non ti do lezioni, ma nemmeno tu devi scrivere cose non vere..fine..no ce l'ho conte, anzi me fai taja..xrò..
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes

Messaggioda BornOnDifferentCloud il gio nov 17, 2005 1:04 pm

fuckin'inthebushes ha scritto:
BornOnDifferentCloud ha scritto:
fuckin'inthebushes ha scritto:ti chiedo 1 favore, non parlare delle vicende ultras della roma se non ne sai abbastanza, la situazione è già piuttosto difficile da capire e spiegare..thanks;)

no, non ti preoccupare! :lol: non è un favore ma un piacere, in quanto non me ne frega più quasi un cazzo di ultras o gruppi che siano.
Sono stato due anni abbonato in curva nei BOYS (2000-2001 e 2001-2002) anzi, nel primo manco ero abbonato, entravo facendo le cariche ai cancelli, ho preso così tante manganellate che non ti immagini e ho potuto vedere di tutto, dalle guardie imboscate tra la gente ai fattoni dei Fedayn che rimpiangevano i "compagni" dei CUCS... si hai ragione, è complessa da spiegare una curva de stadio dove non c'è solo il calcio ma c'è molto di più forse anche troppo. Mi ha dato fastidio vedere dal vivo scene che col calcio non hanno un cazzo da spartire.
Mi parli de bandiere, de APOLITICI... ma che cazzo ne sai eh? c'hai 18/19 anni ce stavi? li hai visti eh?..

sei più piccolo non darmi lezioni ;)
allora, io non ti do nessuna lzione..la nmia era solo 1 richiesta viste le inesattezze che hai scritto..
è vero, o non c'ero in quei periodi, ma ho frequentato persone che c'erano,e che svolgevano ruoli importanti nei gruppi(vedi opp.fazione)..mi sono molto documentato sul vecchio cucs..ho 1 sacco di libri, fanzine e articoli di giornale..e con gli asroma ultras c sono stato x 3 anni li sotto dove stavano..quindi io non ti do lezioni, ma nemmeno tu devi scrivere cose non vere..fine..no ce l'ho conte, anzi me fai taja..xrò..

e ti fa onore l'esserti informato e documentato, perchè è importante che si conosca bene la storia della sud se si vuole poi dettare legge!
Io dei CUCS ho visto la fine, perchè erano i primi anni che andavo allo stadio, non avevo l'abbonamento in curva perchè i miei se opponevano :lol: ma stavo ai distinti e regolarmente scavalcavo..

Cmq. ti dicevo, la cacciata nel 98/99 a roma inter me la ricordo: un freddo cane, botte coltelli, minacce e dammi retta appena fuori dello stadio anche le pistole.. e poi non ti dico quanti intrecci.. i circoli di estrema destra di portuense e boccea, i soldi di Sensi per finanziare le coreografie, i "piaceri", le minacce.. i volantini di estrema destra e le litigate interne tra tifoserie.. madonna quanti ricordi! Senza contare poi le pizze con i cellerini e i tifosi, i derby..

Opposta Fazione è stata la "culla" degli A.S.ROMA ULTRAS e a mio avviso è un gran bel gruppo, dichiaratamente di estrema destra (non ho nulla contro, anche io sono di destra), gli ULTRAS si sono sciolti ma tutti i tifosi che li componevano sono rimasti.

Cmq. basta manco io ce l'ho con te, mi sei simpatico e invece di mandarci a fanculo tra noi è bene che mandiamo a fanculo i gobbi juventini :lol:
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda STEKKIA il gio nov 17, 2005 1:31 pm

allora premettendo che con l'as roma non centra nulla....

ma vorrei un attimo sapere:

sotto,al muretto,c'è il gruppo giovinezza...dove mi metto
sempre volentieri,è una parte di curva che mi piace molto...

dietro lo striscione oltre a loro,siedono ragazzi che a prima vista
vestono molto stile brit...non so se mi spiego...
ma chi sono??? Non credo siano gli ASR Mods...
Immagine

STEKKIA

Messaggioda BornOnDifferentCloud il gio nov 17, 2005 1:42 pm

Negli anni 80 lo striscione Mods Roma aveva fatto bello sfoggio di sé anche se dietro lo striscione non c’erano mods, ma solo simpatizzanti o gente con vaghe idee su cosa fossero i mods. Originariamente composto da ragazzi del quartiere Centocelle, il gruppo acquistò il rispetto della curva grazie ad una presenza pressoché costante per tutto il decennio. Nei primi anni 90, invece, un ristretto manipolo di mods frequentatori della curva decise di suggellare la propria esistenza in curva dando vita ad un
gruppuscolo composto solo da mods. Erano nati gli ASR Mods (primo gruppo della Sud ad usare la sigla ASR) che prima con la bandiera tricolore con su scritto Mods ed in seguito con uno stendardo cominciarono a farsi notare in curva ed in trasferta. Gruppo di amici, più che gruppo da stadio, gli ASR Mods si situarono inizialmente vicino alla Vecchia Guardia ed in seguito sotto la vetrata del XXI Aprile. Con la nascita degli AS Roma Ultras gli ASR Mods oltre a scendere giù al muretto decisero di non portare più lo stendardo in casa, ma solo nelle trasferte. Anche se non più dietro ad uno stendardo gli ASR Mods sono sempre presenti in casa cercando di mantenere lo spirito originario: gruppo di amici accomunati da due passioni la Roma e tutto ciò che è modernismo (musica, scooters, abbigliamento, etc.).
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda STEKKIA il gio nov 17, 2005 1:43 pm

grazie preso dal sito degli ASR non me serve...
me serviva qualcuno che magari ne sa di più... ;) :)
Immagine

STEKKIA

Messaggioda BornOnDifferentCloud il gio nov 17, 2005 1:44 pm

STEKKIA ha scritto:grazie preso dal sito degli ASR non me serve...
me serviva qualcuno che magari ne sa di più... ;) :)

pensavo che nn avessi guardato lì! ;)

può servire a chi non conosce i particolari come te :lol:
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda STEKKIA il gio nov 17, 2005 1:45 pm

no ma la vita in sud la conosco...
ce sto...

solo che non capisco chi so tutti st'inglesoni...
Immagine

STEKKIA

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport