da STEKKIA il dom ott 08, 2006 8:51 am
Borrelli sentirà anche Mazzoleni
L'audizione è fissata per lunedì a Roma
Clicca!
Anche l'ex arbitro Mario Mazzoleni sarà ascoltato lunedì da Francesco Saverio Borrelli, capo ufficio indagini della Figc. L'ex fischietto aveva svelato, alle telecamere di Striscia la Notizia, di aver ricevuto particolari raccomandazioni dal designatore Mazzei alla vigilia di Lazio-Cagliari, della stagione 2005-06, ed è stato già ascoltato dalla procura di Napoli che sta portando avanti le indagini su calciopoli.
L'ufficio indagini della Federcalcio inizia a far luce sul campionato 2005-06, fino ad ora non coinvolto dallo scandalo calciopoli. La pietra dello scandalo è stata sollevata dall'ex arbitro Mario Mazzoleni che, a Striscia la Notizia, ha svelato di aver subito pressioni prima di arbitrare un match dello scorso campionato. "Durante uno dei raduni che facciamo a Coverciano sono stato avvicinato dal designatore Mattei, che era in carica fino alla stagione scorsa, il quale mi disse, con mia grande soddisfazione, che avrei presto arbitrato all’Olimpico una partita della Lazio - ha spiegato il fischietto a Max Laudadio, inviato del tg satirico. - Mi disse, ti raccomando la Lazio perché si stanno lamentando, tu sei un ragazzo intelligente, capiscimi. E’ stata una partita difficile (era Lazio-Cagliari), due espulsioni tutte a danno dalla Lazio con Liverani e Siviglia, abbastanza chiare e inequivocabili. Non ho aiutato la Lazio né il Cagliari, come ho sempre fatto, e lo testimonia anche il fatto che ricevetti i complimenti da parte dell’osservatore arbitrale, la persona proposta a giudicare il nostro operato".
Ma al designatore Mattei il fatto non è piaciuto e Mazzoleni si è ritrovato con la carriera finita dopo 19 anni di attività . "Era molto seccato - continua l'ex direttore di gara bergamasco - e mi disse che non capivo certi meccanismi e di conseguenza alla fine mi avrebbe mandato via, cosa che poi é successa a fine stagione. Anche perché non finisce qui, dopo quella partita, nonostante avessi avuto un giudizio positivo da parte dell’osservatore, sono rimasto fermo senza una vera e propria sospensione dall’incarico, cosa che non è mai successa nelle ultime sette stagioni".
Mazzoleni è già stato sentito dalla Procura di Napoli, dove è stato sottoposto ad un interrogatorio fiume di quattro ore da parte dei pm Beatrice e Narducci che stanno indagando sullo scandalo calciopoli. Lunedì replicherà davanti a Borrelli per quello che potrebbe preannunciarsi come un calciopoli bis.
I "The Way" -------->
http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408