da porzel il ven lug 10, 2009 9:50 am
Le insistenti voci che danno Pavel Nedved (37) vicino ad un trasferimento all'Inter stanno agitando i milioni di tifosi della Juventus sparsi in tutta Italia, ancora fortemente legati al centrocampista ceco. Ieri, infatti, sul web è esplosa una protesta che invitava il campione di Cheb a non "tradire". Secondo quanto riportato stamane da Tuttosport, tuttavia, ieri ci sarebbe stato un contatto diretto MoÂratti-Nedved e la richiesta di quest'ultimo di parlare con il tecnico portoghese, a dimostrazioÂne che l'ex Pallone d'Oro sta seriamente valutando questa possibilità . Una scelta non facile quella di Pavel, attratto dalla prospettiva di lottare ancora per lo scudetto e la Champions League con una grande squadra, ma allo stesso tempo tormentato da ciò che questa decisione potrebbe determinare, non solo a livello d'immagine, ma soprattutto di rapporti con tutte quelle persone che per anni lo hanno amato ed acclamato. E proprio Nedved avrebbe confessato le proprie esitazioni ad un amico e consigliere, quando ormai si faÂceva sera: "Quelli dell'Inter mi stanno facendo una corte spieÂtata e sono molto attratto. Della Juve società non mi inÂteressa, ma non vorrei passaÂre per un traditore agli occhi dei tifosi". Vedremo se anche stavolta il Leone di Cheb respingerà la corte dei dirigenti nerazzurri, che più volte in passato hanno provato a portarlo a Milano, come conferma l'agente del giocatore, Mino Raiola: "In almeno tre occasioni PaÂvel ha rinunciato a trasferirsi all'Inter, per questioni di feÂdeltà alla Juve. Facendolo ha rinunciato a tanti soldi". Ma ora la situazione è cambiata. La Juve non ha voluto proporgli il rinnovo di contratto e Pavel Nedved, punto nell'orgoglio, sta valutando l'ipotesi di passare al nemico.