da fuckin'inthebushes il mer lug 12, 2006 1:47 pm
Calciopoli: Rossi alla Camera `Quadro gravissimo`
Mer 12 Lug, 3:35 PM
Guido Rossi ha riferito alla commissione Cultura della Camera la situazione sullo scandalo del calcio italiano. Il commissario straordinario della Figc mercoledi` ha spiegato ai parlamentari come dalle indagini su `calciopoli` sia `emerso un quadro costellato da una serie straordinariamente grave di illeciti, che hanno coinvolto dai vertici del calcio, agli organi di controllo, agli arbitri` . Proprio su quest`ultimo aspetto Rossi ha voluto porre l`accento: `La cosa piu` preoccupante e` l`asservimento da parte dei vertici, come l`Associazione nazionale arbitri - e ha spiegato - Il cuore dello scandalo e` la fortissima capacita` di condizionamento esercitata sui soggetti che avrebbero dovuto garantire la regolarita` dei campionati e la distribuzione delle risorse .
Calciopoli: Zeman `Chi ha sbagliato, paghi`
Mer 12 Lug, 1:34 PM
Si e` concluso attorno alle 13 l`incontro tra Francesco Saverio Borrelli e Zdenek Zeman all`Ufficio indagini federale. Il tecnico boemo e` stato ascoltato in merito alle sue dichiarazioni dopo Lecce-Fiorentina 2-2 della stagione 2004/05. `Mi hanno chiesto un po’ di cose, non so se le mie parole sono state importanti o no` , ha detto Zeman all`uscita degli uffici federali di via Allegri a Roma. Sull`amnistia che alcuni politici avrebbero auspicato per `calciopoli` dopo la vittoria del Mondiale, il boemo e` categorico: `Ne penso male, se si e’ sbagliato e ci sono le prove, e’ giusto che chi e` responsabile paghi` .
Zeman si aspetta giustizia dalla Corte d`appello Federale, attualmente in camera di consiglio allo stadio Olimpico di Roma. `Penso che si sta lavorando e saranno presi i provvedimenti giusti. C’e’ rischio che tutto finisca a monte? - gli chiedono - Si’, c’e’, ma uno si augura che questo non succeda. Io le sanzioni le reputo eque, ci sono delle intercettazioni, su questo bisogna prendere provvedimenti affinche non si ripetano le cose che sono accadute sino a oggi nel calcio` .
Mercoledi` e` stato anche il giorno dell`addio di Marcello Lippi alla Nazionale azzurra. `E` stata una sua scelta. Il `linciaggio` denunciato da Gigi Riva? Sono opinioni, rispetto tutti, bisogna vedere pero’ chi ha ragione e chi no` .
Calcio: Rossi, No Ad Amnistia Altrimenti Fuori Da Fifa e Uefa
Mer 12 Lug, 3:32 PM
Roma, 12 lug. (Adnkronos) - Il commissario straordinario della Federcalcio, Guido Rossi, nell'ambito dell'audizione alla Camera sull'indagine conoscitiva sulla Federcalcio, ha ribadito ''un netto no a qualsiasi forma di amnistia, ricordano che questa formula potrebbe tenere fuori da Uefa e Fifa qualsiasi club italiano''. Per Rossi ''chi prende iniziative per rendere l'ordinamento sportivo meno autonomo in contrasto con gli statuti di Fifa e Uefa, sappia che la conseguenza puo' essere solo la totale esclusione delle squadre italiane da tutte le competizioni internazionali''.
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."