da kaa il sab giu 10, 2006 10:13 pm
Calciocaos: Legale Lazio 'Escludo illecito sportivo biancoceleste'
Il legale della Lazio, Gian Michele Gentile, intervenuto all'emittente locale Radio Radio parla dello scandalo del calcio e difende l'operato del presidente Lotito: "Le intercettazioni? Attenzione a quello che si legge, a volte ci sono dei grossi errori. La Procura di Napoli ha dei file vocali nei computer, li abbiamo sentiti e possiamo dire che quello che è scritto in certi dossier non è assolutamente corretto.
Il principio è chiaro: magari uno dice una cosa che presa singolarmente viene contraddetta, mentre nell'economia generale del discorso ha un altro senso. I Carabinieri hanno preso degli stralci che confermano l'impianto accusatorio, ma ci potrebbero essere frasi dette prima o dopo che possono cambiare le carte in tavola.
Alla domanda su un'eventuale revisione di tutte le partite incriminate, per evitare una retrocessione in B, l'avvocato è possibilista. "Questo è il punto probabilmente più delicato: penalmente il reato di frode si consuma con l'alterazione del risultato quindi la differenza tra come è finita una partita e come sarebbe dovuta finire ha molta importanza. Ma per quanto riguarda la giudizia sportiva, il discorso è ben diverso: basta l'intenzione di alterare le partite a causare una punizione. Posso dire che i testi telefonici, così come sono, escludono per la Lazio un reato di questo tipo. Il comportamento del presidente è quello che risulta dalle intercettazioni, dove si vede che lui ha sempre preteso che ci fossero arbitri professionalmente validi. In pratica, che non facessero errori. Ai tempi delle intercettazioni la Lazio subiva attacchi da tutte le parti, a livello fiscale e manageriale. Sembrava fosse guardata come un corpo estraneo dalla serie A: tutte queste situazioni sono fotografie di un momento storico. Posso dire che Lotito aveva mandato anche una letteraccia, che pubblicheremo, a Carraro minacciando reazioni eclatanti perchè si era stanchi di torti arbitrali. Aveva fatto di più: ha proposto in Lega la creazione di un sistema arbitrale autonomo perchè così` non funzionava".
speramo bene
XXVI V MMXIII
Quanno ve passa
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff