SSC NAPOLI TOPIC UFFICIALE 2008/2009

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: SSC NAPOLI TOPIC UFFICIALE 2008/2009

Messaggioda grievance il lun mar 09, 2009 5:10 pm

kaa ha scritto:quindi diciamo che in un ipotetica scala di pesantezza degli insulti possiamo affermare con serenità che è meglio essere bastardi che terremotati?

io intendo dire che, secondo me, fare i "buuu" o dare a qualcuno dell'africano è chiaramente un insulto razzista (anche se il termine africano non è affatto un insulto, è chiaro che chi lo dice, lo fa con l'intento di sottolineare la "presunta scarsa civiltà"), mentre nel termine bastardo non ci vedo nessuna relazione con il territorio, ma proprio nessuna. credo più semplicemente che si dica bastardo, come si può dire stronzo o coglione, una parolaccia come un'altra.
nell'espressione "siete tutti calabresi" (che letteralmente non è un'offesa), è chiaro invece che è stata detta proprio per offendere in quanto, non so per quale motivo, si pensa che i calabresi siano delle merde (??) ed è esplicita la discriminazione territoriale.
detto questo, sono cose che a me farebbero solo sorridere, servono a fare colore e in nessuno dei due casi mi verrebbe in mente di fare multe
grievance
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda kaa il lun mar 09, 2009 5:15 pm

siete tutti calabresi sta a sottolineare che gli juventini non sono manco per sbaglio di torino. e cmq ci fu un processo ai tifosi interisti per gli striscioni napoletano coleroso e terremotato o giù di lì che secondo il tuo ragionamento non sono però delle offese di stampo razziale ma paragonabili al bastardo coglione ecc.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda grievance il lun mar 09, 2009 5:27 pm

se l'intento del "siete tutti calabresi" è quello che dici tu, a maggior ragione sono ancora più convinto che sia al pari del bastardo, stronzo ecc...e quindi non punibile, anzi divertente, ma quello degli interisti era razzista, boh io la vedo così. d'altronde non stiamo a fare l'analisi grammaticale delle espressioni, anche se nell'insulto degli interisti non c'è nessun esplicito insulto di stampo territoriale (anche se è noto che il colera c'è stato a napoli), solo un tordo può credere che non sia razzista
grievance

Song Preferita Oasis: live forever
Film: Amarcord

Messaggioda kaa il lun mar 09, 2009 6:24 pm

grievance ha scritto:se l'intento del "siete tutti calabresi" è quello che dici tu, a maggior ragione sono ancora più convinto che sia al pari del bastardo, stronzo ecc...

appunto...allora è quella la domanda posta nella notizia :lol:
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda rcp81 il lun mar 09, 2009 10:27 pm

non considero un offesa un coro siete tutti calabresi o romano bastardo così come non mi sono mai offeso al coro napoletano coleroso,napolecane , zingaro e ste cose qui,allo stadio e normale sentirli!forse si le intenzioni saranno quelle di offendere,ma nessun napoletano piange allo stadio quando sente sti cori,cosi come nessun romano o laziale e qualsiasi altra tifoseria si possa offendere ad uno nostro!
ma trovo l'articolo (se proprio si può chiamare così)postato da kaa sia ridicolo!
il confronto con il napoli proprio non si può fare,appunto perchè come ha scritto gravience,questa squadra ha pagato con il divieto di trasferta,per aver rotto bagno e finestrino....quando poi alla roma invece per averlo fatto un mese dopo è stata data una multa,e negli scontri(dentro e fuori allo stadio) del derby tra roma e lazio,alla lazio è stata vietata solo una trasferta..!
Ultima modifica di rcp81 il lun mar 09, 2009 10:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
rcp81
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda rcp81 il lun mar 09, 2009 10:34 pm

"Repubblica.it": Potrebbe essere la notte dell'esonero

Aurelio De Laurentiis è tornato da Los Angeles e sta valutando in queste ore se licenziare o meno Reja. La sensazione che si avverte attorno al tecnico friulano non è positiva per lui: si ha l'impressione che l'esperienza azzurra dell'allenatore sia ormai arrivata al capolinea. L'esonero potrebbe arrivare nella notte o comunque entro domani si saprà con certezza il destino di Edy Reja nella società azzurra.

si parla di donadoni,almeno per questi due mesi lo vedo bene!speriamo..
Immagine
rcp81
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda kaa il lun mar 09, 2009 10:35 pm

gli scontri del derby sono stati fatti da neanche un centinaio di persone e con qualche lancio di oggetti. non da tutta una tifoseria che andava in trasferta.
l articolo non è affatto ridicolo perchè non significa che se hai già pagato per qualcosa allora dopo puoi fare quello che ti pare.
io direi che è molto più ridicola una multa per il coro siete tutti calabresi (non sentito nemmeno dal settore ospiti quindi pensa un pò tu quanto forte e continuo, il tutto confermatomi da un collega calabrese che era lì nel distinto juventino..il coro quindi era più che veritiero :lol: ) piuttosto che chiedere uguaglianza ed equità. non ho capito perchè un negro deve piangere per degli uh uh uh poi invece i cori figlio di puttana ecc debbano essere tollerati.
per altro degli uh uh uh a nedved (bianco come la morte) nessuno parla. sempre e solo in cerca di notizia o di voglia di rompere il cazzo
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
kaa

Messaggioda rcp81 il lun mar 09, 2009 10:42 pm

kaa ha scritto:gli scontri del derby sono stati fatti da neanche un centinaio di persone e con qualche lancio di oggetti. non da tutta una tifoseria che andava in trasferta.
l articolo non è affatto ridicolo perchè non significa che se hai già pagato per qualcosa allora dopo puoi fare quello che ti pare.
io direi che è molto più ridicola una multa per il coro siete tutti calabresi (non sentito nemmeno dal settore ospiti quindi pensa un pò tu quanto forte e continuo, il tutto confermatomi da un collega calabrese che era lì nel distinto juventino..il coro quindi era più che veritiero :lol: ) piuttosto che chiedere uguaglianza ed equità. non ho capito perchè un negro deve piangere per degli uh uh uh poi invece i cori figlio di puttana ecc debbano essere tollerati.
per altro degli uh uh uh a nedved (bianco come la morte) nessuno parla. sempre e solo in cerca di notizia o di voglia di rompere il cazzo

tutta una tifoseria???bene eh...
poi non ho capito se sono più persone aumenta la squalifica?
allora un centinaio di persone è una giornata di squalifica,duecento persone due giornate...E quante persone hanno rotto il treno per aver fatto beccare il divieto completo di trasferte al napoli...?
Immagine
rcp81
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda kaa il lun mar 09, 2009 10:45 pm

beh una tifoseria intera che va in trasferta è ben diversa rispetto a meno di cento persone su 60 mila...così ad occhio e croce eh.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
kaa

Messaggioda rcp81 il lun mar 09, 2009 10:49 pm

kaa ha scritto:beh una tifoseria intera che va in trasferta è ben diversa rispetto a meno di cento persone su 60 mila...così ad occhio e croce eh.

beh ma non credo che un intera tifoseria si sia messa a rompere il treno...,cioè per rompere i treni di trenitalia bastano anche 4 o 5 bambini..
Immagine
rcp81
madferit avanzato
madferit avanzato

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport