ITALIA EUROPEI 2008 ** OFFICIAL TOPIC

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: ITALIA EUROPEI 2008 ** OFFICIAL TOPIC

Messaggioda versa il lun giu 23, 2008 1:26 pm

Il Liam Gallagher Pratese ha scritto:
versa ha scritto:donadoni...toni ...di natale...e inzaghi non convocato!!!! e con ciò ho detto tutto!!!!!

Il problema non è tanto dei giocatori convocati.. ma il fatto che Donadoni ha voluto per forza giocare con il modulo del tuo caro Milan.. e si sono visti i risultati..

lo ripeto anche a te; ho già detto che:
versa ha scritto:e con ciò ho detto tutto!!!!!
Immagine
versa
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda kaa il lun giu 23, 2008 1:27 pm

BASIK ha scritto:Ragazzi, ma come si fa ad insultare qualcuno perché ha sbagliato un rigore? Vuol dire non capire niente di calcio.
I rigori si segnano e si sbagliano, si tirano bene e si tirano male. Tutti i più grandi campioni della storia hanno sbagliato rigori: da Maradona a Van Basten, da Baggio a Shevechenko, per citare i più giovani.

a tutto c'è un limite..non si può calciare un rigore come di natale,ma soprattutto deve calciare gente con esperienza, c'erano panucci e toni..
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda BASIK il lun giu 23, 2008 1:32 pm

kaa ha scritto:
BASIK ha scritto:Ragazzi, ma come si fa ad insultare qualcuno perché ha sbagliato un rigore? Vuol dire non capire niente di calcio.
I rigori si segnano e si sbagliano, si tirano bene e si tirano male. Tutti i più grandi campioni della storia hanno sbagliato rigori: da Maradona a Van Basten, da Baggio a Shevechenko, per citare i più giovani.

a tutto c'è un limite..non si può calciare un rigore come di natale,ma soprattutto deve calciare gente con esperienza, c'erano panucci e toni..

Sull'esecuzione non c'è un limite: il rigore di Di Natale mi ha ricordato il rigore sbagliato dal tre volte Pallone d'Oro Van Basten all'Europeo del 1992. E quelli di Baggio e Baresi ad Usa '94 (altri due campionissimi)? Senza dimenticare l'ultimo di Cristiano Ronaldo un mese fa nella finale di Champions League.
Siccome qui dentro ho letto insulti a Di Natale, dico che mi sembra da incompetenti offendere qualcuno per un rigore sbagliato. Tirarlo male fa parte del gioco: l'hanno fatto, lo fanno e lo faranno anche i grandissimi campioni.
Insomma, parliamo di tutto, arrabbiamoci, ma lasciamo perdere i rigoristi, i problemi sono altri.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda BASIK il lun giu 23, 2008 1:52 pm

Riscrivo la mia copiando e incollando quello che ho scritto ieri sera, ma leggermente modicato:

E' stato giusto così.
Non do la colpa a Donadoni, i giocatori sono quelli che sono: Zambrotta è scoppiato, Grosso è scarso (seppur si sia un po' distinto dai suoi colleghi), Perrotta non è da Nazionale, Nesta e Totti hanno abbandonato anche se hanno ancora una bella età, Cannavaro si è infortunato, Pirlo e Gattuso erano squalificati... Quest'anno non c'eravamo dal punto di vista dei singoli. Ma quali erano le alternative?
L'unico errore, forse, è la mancata convocazione di Inzaghi: uno come lui andava portato, innanzitutto perché può risolvere le partite anche se gioca un quarto d'ora; è l'asso nella manica. Ma soprattutto perché avrebbe offerto un'alternativa tattica poiché è un attaccante che gioca molto alto, sul filo del fuorigioco, e costringe i difensori avversari a stare relativamente schiacciati per paura di lasciargli spazio. In questo modo il baricentro dell'Italia si sarebbe spostato in avanti. Senza contare che con tutte le palle sporche arrivate in area, in qualche modo Inzaghi avrebbe potuto buttarla dentro, a suo modo.

Cassano e Toni sono la riprova che in Nazionale, dopo Baggio, nessuno è più riuscito a fare davvero la differenza, nessuno è stato un vero trascinatore. Come molti altri (Mancini, Del Piero, Totti...) hanno dimostrato di essere campioni nelle squadre di club ma fallimentari con la maglia azzurra.
Quest'anno speravo in Cassano, credevo che avrebbe finalmente potuto colmare il post-Baggio, ma anche lui ha deluso. Speriamo nel futuro, dato che è ancora giovane.

Infine, credo che se qualcuno continui a credere che la colpa sia di Donadoni, più che con lui, dovrebbe prendersela con chi l'ha messo lì. Essendo giovane, la sua unica esperienza importante prima della Nazionale è stata qualche mese in Serie A con il Livorno.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda LGPratese il lun giu 23, 2008 2:19 pm

versa ha scritto:
Il Liam Gallagher Pratese ha scritto:
versa ha scritto:donadoni...toni ...di natale...e inzaghi non convocato!!!! e con ciò ho detto tutto!!!!!

Il problema non è tanto dei giocatori convocati.. ma il fatto che Donadoni ha voluto per forza giocare con il modulo del tuo caro Milan.. e si sono visti i risultati..

lo ripeto anche a te; ho già detto che:
versa ha scritto:e con ciò ho detto tutto!!!!!

Va bene vai
Immagine
Siamo ancora la miglior band del mondo, almeno finchè lo dirò io...capito?"
LIAM GALLAGHER

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Momo, 13/02/09: "speriamo in un derby ke fermi l'inter e in una juve ke scassi la samp"
15/02/09: Juventus - Sampdoria 1 1 / Inter Milan 2 1
LGPratese

Song Preferita Oasis: Listen Up-All Around The World-Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: F.C.INTERNAZIONALE MILANO 1908
Film: Back to the Future trilogy-La saga di Fantozzi

Messaggioda 14 il lun giu 23, 2008 3:01 pm

può anche essere vero che non portare inzaghi sia stato un errore, però la sua presenza o meno non può giustificare un europeo giocato di merda come questo.
abbiamo subito l'olanda in ogni reparto; siamo stati inferiori alla romania; abbiamo battuto una francia inguardabile con un rigore ed un autogol; siamo stati schiacciati da una spagna che non ha segnato solo per caso.
credo che inzaghi non avrebbe potuto evitare la nostra eliminazione ai quarti.
credo anche che le convocazioni siano state abbastanza equilibrate.
credo perciò che gli errori vengano o dai giocatori o da come sono stati messi in campo.
non reputo responsabile chi ha messo donadoni li perchè, escluso capello, era la sola scelta logica da fare dopo un mondiale vinto. non dico che reputo donadoni un grande allenatore perchè non lo è e forse non lo sarà, ma lo considero (tra quelli che avrebbero potuto accettare un incarico post mondiale vinto) l'unica scelta fattibile (sempre escluso capello).
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda PaulGallagher il lun giu 23, 2008 3:21 pm

troppe parole a cazzo sto leggendo, l unico errore è stato non convocare inzaghi che era in forma pure al posto di borriello. sarebbe stato utile cn la sua esperienza per sostituire toni a partita in corso visto che non ne ha azzeccata una in 4 partite. a quest ora saremmo tutti felici della semifinale conquistata
I'm the eggman
(who are you?)
we are the eggmen
(who are you?)
I'M THE WALRUS

desiderio81 ha scritto:
<<Il momento più bello della giornata è quando...arrivata la mezzanotte...dopo la bellezza di 16 ore fuori casa...mi spoglio, mi infilo nel letto e recito la mia preghiera:
"Andate tutti a fare in culo"

e m'addormento!>>
PaulGallagher
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: LIVE FOREVER
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: INTER F.C.
Film: Arancia MeccanicaO

Messaggioda liam4ever il lun giu 23, 2008 3:29 pm

menomale che ci sei tu
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
liam4ever

Messaggioda 14 il lun giu 23, 2008 3:37 pm

PaulGallagher ha scritto:troppe parole a cazzo sto leggendo

come dissero i beatles "close your eyes..."
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda Promentory1985 il lun giu 23, 2008 4:26 pm

è inutile, ora, stare a dire che donadoni avrebbe dovuto portare questo o quello, giocare in un modo o in un altro, perchè i rigori sono una lotteria e potevano andare anche diversamente e oggi avremmo letto di impresa eroica e cosi via.
ragionando a freddo, pur condividendo le perplessità riguardo le convocazioni iniziali, l'emblema della nostra eliminazione è stato il fatto di aver giocato 4 partite con 4 formazioni diverse e con moduli diversi(forse nella gara di ieri l'attenuante è la squalifica di pirlo e gattuso...), con il sistema di gioco che negli ultimi 2 anni sembrava essere ben collaudato sconfessato dopo la prima partita. poi magari potevamo anche andare a vincere l'europeo.
poi, da un punto di vista strettamente tecnico, la panchina era molto corta, soprattutto in attacco, perchè non c'era gente di esperienza che poteva far valere il suo peso in campo internazionale. se, per dire, ci fosse stato un inzaghi, ma anche un gilardino avrebbe fatto comodo, questi sarebbero stati messi in campo per aiutare toni là davanti che si trovava spesso a lottare da solo e che, aldilà dell'allergia per il gol, ha sempre fatto un gran lavoro per la squadra; donadoni ha convocato borriello, ma poi non ha mai avuto il coraggio di metterlo dentro.
per il futuro io credo che si debba cambiare CT per cercare di difendere il titolo mondiale ed in questo momento l'ipotesi più plausibile mi sembra il ritorno di lippi.
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport