Allarme Ibra: «Inter, mi fermo»
In un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport - Stadio lo svedese confessa: «Ho un buco nel tendine, devo recuperare». Sugli arbitri: «C’è troppa pressione». Sulla Roma: «Se vincono loro si avvicinano solo un po’»
MILANO, 26 febbraio - «Sto male da tempo, non so quando guarirò. Domani vorrei giocare, ma… Forse è meglio fermarmi». In un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport - Stadio oggi in edicola, Zlatan Ibrahimovic confessa di soffrire da tempo per un problema al ginocchio sinistro e chiede a Mancini di riposare un po’: «Ho un buco nel tendine grande così (e mima, unendo l’indice al pollice, una moneta da due euro, ndr). In casi come questo, meglio recuperare bene».
ROMA “BESTIA NERA†- Sulla grande sfida di domani contro la Roma l’attaccante nerazzurro lancia una piccola frecciatina ai giallorossi: «Ci hanno battuto spesso, ma non ho paura. Se vincessero loro? Calma, sarebbero solo più vicini…».
MATERAZZI, PACE FATTA - La polemica che l’ha opposto a Marco Materazzi dopo la sconfitta in Champions League con il Liverpool è acqua passata, assicura Ibra: «Ad Anfield non ce l’avevo con lui, solo che non avevo visto i falli. Marco mi ha detto che non c’erano. Gli credo: ha sbagliato l’arbitro». E a proposito dei Reds, lo svedese è convinto che l’Inter possa rimontare lo svantaggio accumulato in Inghilterra: «Vincere con una differenza di più di due gol è possibile. Per come vedo la squadra nello spogliatoio e in campo questa voglia c’è».
ARBITRI E JUVE - Inevitabile, viste le feroci polemiche di questi giorni, chiedere al fuoriclasse di origine slava un parere sugli arbitri italiani e sulla lettera della Juventus all’Aia e alla Figc. Ecco l’Ibra pensiero a questo proposito: «Gli arbitri possono sbagliare come noi. Un arbitro perfetto non esiste anche perché hanno tanta pressione addosso. In Italia tutti li studiano e questo li mette un po’ in difficoltà . In Inghilterra e in Spagna, dove in caso di errori si discute un giorno e non come qua una settimana, non succede». Sulla lettera della Juve. «Non l’ho vista. Gli arbitri non hanno sbagliato solo contro la Juve, ma contro tutte le squadre».
L’intervista completa a Zlatan Ibrahimovic sul Corriere dello Sport - Stadio oggi in edicola.