da kaa il lun lug 21, 2008 12:12 pm
Sembra finalmente finito il silenzio stampa
“Sono felice di essere qui, il calore dei tifosi mi ha entusiasmatoâ€. Sono queste le prime parole di Juan Pablo Carrizo dal ritiro di Auronzo di Cadore, parole ancora più importanti perchè rompono il lunghissimo silenzio stampa.
ll portiere Argentino dovrebbe infatti essere solo il primo: da oggi, ogni giorno un giocatore dovrebbe presentarsi in conferenza stampa e non è difficile immaginare che presto, tutti i nuovi arrivati seguiranno la strada di Carrizo.
Esprimendosi in un linguaggio misto tra Spagnolo e qualche parola in Italiano Carrizo ha risposto così alle domande dei giornalisti:
“Per il mio inserimento sono importantissimi i compagni che parlano la mia lingua (Ledesma e Muslera, ndc), mi aiutano soprattutto quando non capisco alcune cose, mi hanno raccontato dei tifosi, di come seguono e sostengono la squadra. Mi aspettavo tutto questo calore, mi piace moltoâ€.
Trovato differenze tra i metodi di preparazione in Italia ed in Argentina?“No, la preparazione atletica è simile, quello che cambia molto è l’allenamento tecnico cn il preparatore dei portieri Grigioni. Devo imparare ancora tanto soprattutto per il bene della squadra, ma sono tranquillo, ho un buon allenatoreâ€.
I tifosi ti hanno cantato “Paraje er cucchiaio…â€
“Si, è una canzone che mi hanno cantato i laziali. Se capiterà , io devo stare tranquillo e guardare sempre la palla. Sono contento di giocare contro Totti come contro tanti altri grandi giocatori che ci sono in Italiaâ€.
C’è qualcuno che non conoscevi bene e ti ha sorpreso favorevolmente?“Non conoscevo Pasquale Foggia, è una brava persona, un bravissimo ragazzo ed un buon giocatoreâ€
Cosa ci dici di Zarate? Vi aiutate? Come si stà inserendo?“Non conosce il mondo della Lazio ed il calcio Italiano, ma ha fiducia. Io lo conosco, è un giocatore molto tecnico, rapido e sa toccare bene la pallaâ€.
Com’è il rapporto con Muslera e Degrè? E con Rossi?“Rossi ha fatto un gran lavoro qui, ma io ho ancora bisogno di conoscerlo meglio. Con Muslera e Degrè va benissimo, siamo sempre insiemeâ€.
Hai parlato con Fernandez? Vorrebbe venire?“Fernandez vorrebbe venire alla Lazio, ma deve aspettare il passaportoâ€.
XXVI V MMXIII
Quanno ve passa
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff