ADRIANO: "CON L'INTER, PER VINCERE"
Martedì, 25 Luglio 2006 18:09:06
BRUNICO - Accolto da tantissimi tifosi in festa e inneggianti il suo nome, Adriano è arrivato al centro sportivo di Riscone di Brunico per la sua prima seduta d'allenamento con i nerazzurri. Qui si è tenuto anche il suo primo incontro stagionale con i giornalisti che stanno seguendo l'Inter in ritiro. "Quest'anno sarà diverso - ha esordito il centravanti brasiliano - non voglio fare promesse ma rispondere con i fatti. Rispetto alla passata stagione, dove non ho reso all'altezza delle mie possibilità , devo lavorare di più, imparare ad ascoltare e migliorare dove ho dimostrato di poterlo fare. Arrivo in ritiro da padre di uno splendido bambino, ed è un'esperienza meravigliosa, che ti cambia la vita. Lo scorso anno ho commesso degli errori che non commetterò più".
Adriano ha affrontato anche la questione calciomercato, rispondendo alle indiscrezioni di alcuni giornali che parlano di un suo imminente passaggio al Real Madrid: "Io sono tranquillo. Moratti è con me e io sono con l'Inter. Ne abbiamo parlato anche prima del Mondiale e non ho nessuna intenzione di andare via. La mia coesistenza con altri campioni che potrebbero arrivare all'Inter? Non ci sono problemi, anzi, la competizione per un posto in squadra potrà essere solo uno stimolo in più per fare bene. Penso solo all'Inter e a fare tutto quello che posso per vincere tutto con questa maglia. Dobbiamo solo concentrarci e lavorare, impegnandoci partita per partita, senza pensare ad altro".
Infine una riflessione sul processo in corso di svolgimento a Roma: "La cosa importante è che sia fatta giustizia. Io preferisco vincere i titoli sul campo, ma se ci dovesse essere assegnato uno scudetto, ben venga. Adesso però pensiamo a vincere il prossimo, perché abbiamo grandi responsabilità quest'anno".
speriamo bene........