da kaa il ven apr 24, 2009 2:20 pm
Inter, Ibrahimovic: "Qui sto bene, ma voglio provare qualcosa di nuovo"
"Voglio provare qualcosa di nuovo". Zlatan Ibrahimovic pensa ad un futuro lontano dall'Italia. "Ho un contratto con l'Inter e mi trovo bene qui -dice lo svedese in un'intervista a British Eurosport-. Ma allo stesso tempo vorrei provare qualcosa di nuovo, visto che sono in Italia da 5 anni". Ibrahimovic è stato acquistato nel 2004 dalla Juventus, che ha prelevato il centravanti dall'Ajax. Nell'estate 2006, il giocatore è passato all'Inter. "Ho vinto tutto in Italia e ho imparato molto -dice il bomber-. Ma c'è un momento nella vita, come quando ero all'Ajax, in cui dici a te stesso che vuoi provare qualcosa di diverso". Le prime due stagioni italiane, con la maglia della Vecchia Signora, sono legate a Fabio Capello. "Mi ha aiutato molto, ha lavorato molto con me per farmi capire il calcio italiano. Dopo un paio di mesi -ricorda- mi ha chiamato nel suo ufficio. Mi ha detto: Siediti. Ha acceso la televisione, era una tv piccola, ha inserito una cassetta e mi ha detto: Studia questo per 10 o 15 minuti, è il modo in cui devi muoverti in area di rigore. Sul nastro c'erano tutti i gol di Marco van Basten. Capello si è messo la giacca e se n'è andato a casa. Io sono rimasto seduto, da solo, a guardare la cassetta di van Basten con gol, gol e gol".
XXVI V MMXIII
Quanno ve passa
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff