Bè anche io al momento preferisco Oddo però adesso non criminalizziamo Panucci. Oddo ha fatto l'assist per il secondo gol e Panucci aveva giocato male, ma non penso che se fosse rimasto in campo Panucci non avremmo segnato, anche se manca la controprova.
In ogni caso trovo che Oddo al momento sia più tonico e desideroso di mettersi in evidenza. Mio cugino lo conosceva ancora quano era nella primavera del Milan e mi diceva che secondo lui sarebbe arrivato lontano. Magari ci ha messo un pò più del preventivato ma c'è.
Panucci è sempre stato un tipo strano. Quando giocava nel Milan veniva su sui calci d'angolo e faceva qualche gol di testa, poi spingeva e a tratti quasi non faceva rimpiangere Tassotti.
Poi ci sono stati i litigi con Sacchi e nel Real ha continuato a giocare ad alto livello (è comunque molto più forte del suo successore Michel Salgado), mentre sono state un pò da dimenticare le esperienze al Monaco, al Chelsea e soprattutto nell'Inter. Meglio a Roma e tutto sommato merita la nazionale, però fa un sacco di errori in difesa, questo sì. Poi non trovo affatto che in una difesa molto spesso a tre come quella dei giallorossi possa rendere al meglio, anche se Capello lo conosce meglio di chiunque altro.
Per me gli va levata un pò di responsabilità difensiva, va lasciato libero di farsi la fascia.
Oddo non è straordinario come difensore puro, am è veloce e recupera bene. La fase offensiva direi che la fa molto bene.