Bè onestamente devo dire che Van Basten Sheva e Kakà erano tutto fuorché sconosciuti.. il primo aveva fatto sfracelli con l'Ajax, il secondo nella Dynamo andava avanti a doppiette in Champions da 2-3 anni, era arrivato pure in semifinale, Kakà pur senza giocare era nella rosa del Brasile che ha vinto il Mondiale 2002 e lo seguivano anche squadre come Real e Inter
Su Beckham: dieci anni fa avrei dato un party, ora è più che altro una (abile) operazione di marketing direi, tatticamente con questa squadra non c'entra nulla in teoria, però io mi sono fatto l'idea che è vero che è un professionista molto più serio di quanto si possa pensare vedendo quello che lo circonda. Potrebbe essere utile per provare qualcosa di diverso ogni tanto, per esempio qualche cross dalla destra dato che non ne vediamo uno decente dai tempi di Donadoni, o qualche calcio piazzato. Quel destro lì è sempre stato qualcosa di notevole.
Essendo poi un prestito a breve termine non può nemmeno aspettarsi di giocare e creare problemi nello spogliatoio, ma credo non lo farebbe comunque tutto sommato, e poi se c'è una squadra che queste cose riesce un pò a tenerle sotto controllo questa è il Milan.
Su Ronaldinho invece caro pratese, vi ha già castigato in un derby e ha già fatto vedere che anche se non certo al top fa la differenza, quindi ridurre la cosa a una semplice operazione di immagine a questo punto mi pare, senza offesa, un pò una cazzata