lotito VATTENE

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Promentory1985 il mer nov 21, 2007 3:56 pm

DALLE FAR OER LETTERA APERTA DEL DIFENSORE
Per non dimenticare Gabriele Sandri
di Lorenzo de Silvestri
Adesso che i riflettori vanno via via spegnendosi, adesso che l’assenza di Gabriele comin­cia a diventare un macigno inso­stenibile per la sua famiglia e mentre la giustizia fa, farà il suo corso secondo i suoi tempi. Adesso che siamo tutti qui anco­ra a chiederci perché, con que­sto magone che non va più via. Adesso non dimentichiamolo. Facciamo qualcosa affinché Ga­briele, il suo sorriso solare, la sua gioia di vivere, tutto quello che ha rappresentato per noi che gli volevamo bene e anche per chi non lo conosceva, restino un po’ con noi, con tutti noi. A farci compagnia e a dare carezze ai suoi familiari, scioccati e qua­si stupiti da questo vuoto ingombrante, angoscioso che si va materia­lizzando di giorno in giorno dopo l’adrenali­na delle prime ore. Ora che l’ine­sorabile legge dei media declas­sa questa assurda tragedia dalla prima all’ultima pagina, dai tito­li d’;apertura a un veloce flash d'agenzia.
Io ho deciso di fare qualcosa e spero che tutti quelli che hanno a cuore Gabriele inventino a loro volta e secondo la loro fan­tasia piccole e grandi cose che possano alleviare il dolore di questa famiglia. Basterà poco penso io. E sarà tanto, tantissi­mo. Passare in negozio per fare due chiacchiere col papà, anda­re insieme al cimitero e portare dei fiori, scrivere il suo nome su una maglietta, anche solo parlar­ne. Tra un mese, tra un anno e anche oltre. Vivere con questo amico accanto nella quotidiani­tà, nella semplicità che ha sem­pre contraddistinto anche il suo carattere.
Io intanto ho fatto una piccola cosa, ho fatto scrivere sulla lin­guetta dei miei scarpini il nome di Gabriele. Da oggi in poi quan­do darò un calcio al pallone sarà come averlo dato in due. E quei pochi gol (perché io ne segno po­chi) che realizzerò li avremo se­gnati insieme. Penso che per Ga­briele ci saranno iniziative sicu­ramente più grandi, per onorar­ne la memoria e per non dimen­ticarlo, ma io parto dalle picco­le cose, quelle che ogni giorno me lo fanno sentire ancora così vicino. E domenica vorrei por­tare dei fiori sotto la Nord e con­dividere con i tifosi questa tem- pesta di emozioni che ha infu­riato sulle nostre teste negli ul­timi giorni.
Gabriele era un ultrà molto atipico, tranquillo, educato, ri­spettoso. L’avevo conosciuto più di un anno e mezzo fa e da allo­ra siamo stati sempre grandi amici. Mai una parola in più, una forzatura, il tifoso ingombrante, pressante. Mai. Un’amicizia ve­ra, che viaggiava sulle note del­la musica di cui eravamo appas­sionati e di questa bandiera biancazzurra che ora ci sventola nel cuore. Uno che per la Lazio non andava a dormire. Che per venirci a vedere rinunciava a tutto. Un ultrà che va oltre con la testa e con il cuore nell’innamo­ramento per la sua squadra. Mai violento.
Quelli che hanno messo a ferro e fuoco i quartieri di Ro­ma intorno al­l’Olimpico non sono ultrà. Quelli sono delinquenti. Il termi­ne «terrorismo» per loro è più che appropriato. Non si assal­tano caserme e commissaria­ti. E con la scomparsa di Ga­briele questa gente non c’en­trava niente. Così come non c’entravano niente quelli del­la curva di Bergamo. No, per come l’intendo io un ultrà è tutta un’altra cosa. E’ un tifo­so che sa amare più degli altri. Nel rispetto degli altri.
Spero che la giustizia faccia il suo corso. Siamo ancora qui a chiederci cosa sia successo ve­ramente quella maledetta matti­na di novembre. Forse perchè c’è di mezzo un poliziotto la ve­rità viene a galla con più diffi­coltà, con più lentezza. Ma la leg­ge è uguale per tutti e la fami­glia di Gabriele chiede giustizia, non vendetta.
Sono rimasto scosso dalla pa­role che mi ha detto la sua mam­ma l’altro giorno nella camera ardente, davanti al suo viso sere­no, quasi stesse dormendo. Mi ha ricordato quanto fossi impor­tante per suo figlio, di quanto ve­stisse con orgoglio nelle partite di calcetto la maglia che gli ave­vo regalato, di come la nostra amicizia fosse un bene prezioso per la sua vita.
No, non dimentichiamocelo Gabriele. Mettiamoci il suo sor­riso e la sua spensierata voglia di vivere nelle nostre corse die­tro a un pallone e ai nostri so­gni, alla ricerca di uno spicchio di felicità.

commovente...
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda kaa il mer nov 21, 2007 4:03 pm

straordinario Lorenzo

intanto domenica la Nord entrerà con 20 minuti di ritardo e ci sarà silenzio per tutta la gara
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda oasis_lazio il mer nov 21, 2007 6:30 pm

kaa ha scritto:straordinario Lorenzo

intanto domenica la Nord entrerà con 20 minuti di ritardo e ci sarà silenzio per tutta la gara

gia
oasis_lazio
principiante
principiante

Messaggioda liam4ever il mer nov 21, 2007 6:44 pm

oasis_lazio ha scritto:

gia

eh sì
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
liam4ever
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda kaa il gio nov 22, 2007 7:42 am

4 giorni fondamentali
parma per risalire, olympiakos per volare
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda small faces il gio nov 22, 2007 8:22 am

kaa ha scritto:4 giorni fondamentali

Io Kaa mi auguro solo che Domenica vada tuttto bene............ in senso di Ordine Pubblico.
Mi sarebbe piaciuto venire giù, ma dovendo seguire tutta la trafila burocratica ho desistito....... per dire la verità Lavoro domenica e dunque l'ascolterò alla Radio, sperando in uno 0-2 Corradi/Gasbarroni :lol: . e augurandovi una vittoria con i graci per il passaggio in Champions! :ok:
Immagine Immagine Immagine

“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l'amore, mentre la violenza e l'odio si diffondono alla luce del sole.„
small faces
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Whatever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Parma
Film: Zeitgeist

Messaggioda liam.1982 il ven nov 23, 2007 8:36 am

Lazio-amichevole: 15 reti all'Alessandrina (Promozione)

Amichevole con 15 reti quella disputata nel pomeriggio a Formello dalla Lazio contro L'Alessandrina, forte compagine di Promozione. Delio Rossi ha schierato due formazioni diverse nei due tempi di 50 minuti ciascuno arbitrati da Delle Grotti.Nella prtma frazione di gioco Rocci e compagni hanno messo a rete 8 gol. Nella seconda le reti realizzate sono state sette.
LAZIO Primo Tempo : Ballotta Scaloni, Stendardo, Siviglia, Zauri (22' Kolarov), Firmani, Ledesma, Mauri, Meghni, Rocchi, Pandev. ALESSANDRINA: Monaco, Magliocchetti, Somma, Cataldi,, Nati, Di Tommaso, Capasso, Bono, Serban, Negri, Forte ( All. Dino Giudici). LE RETI. aL 13' da assist di testa di Rocchi; 15' Rocchi di testa su cross di Ledesma; 17' Rocchi su assist di Meghni: 20' Pandev in contropiede veloce; 38' Kolarovada 30 metri; 45' Stendardo di testa da angolo di Meghni; 49' Pandev, testa su angolo di Meghni; 49' Rocchi su triangolo Ledesma-Meghni.
LAZIO Secondo Tempo: Muslera, Luciani, Corvesi, Artipoli, Kolarov, Mutarelli, Baronio, Manfredini, Vignaroli, Tare, Makinwa. ALESSANRINA. Trotto Magliocchetti, Somma, Cataldi, Nati, Muccilli, Porziani, Mulas, Poloni, Guarano, Licenziato. LE RETI: 2' Tare su assist di Mutarelli; 15' Tare deviazione in area; 22' Baronio tiro al volo da 35 metri; 25' Mafredini su assist di testa di Tare; 35' Allungo di Kolarev ed assist per Tare: gol; 45' Tare dopo palo di Baronio; 50' Kolarov al volo da 30 metri. Gli assenti dalla partita o hanno svolto allenamento differenziato - Mudingay, Del Nero, De Silvestri (ciclette) o effettuato fisioterapia. Berni si nè allenato con Grigioni. Il programma di domani prevede allenamento pomeridiano. Alle 14 incontro stamnpa con Sebastiano Siviglia.
S.S. LAZIO 1900 QUELLI CHE HANNO PORTATO IL CALCIO A ROMA
liam.1982
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: S.S. LAZIO 1900

Messaggioda Promentory1985 il ven nov 23, 2007 8:45 am

small faces ha scritto:
kaa ha scritto:4 giorni fondamentali

Io Kaa mi auguro solo che Domenica vada tuttto bene............ in senso di Ordine Pubblico.
Mi sarebbe piaciuto venire giù, ma dovendo seguire tutta la trafila burocratica ho desistito....... per dire la verità Lavoro domenica e dunque l'ascolterò alla Radio, sperando in uno 0-2 Corradi/Gasbarroni :lol: . e augurandovi una vittoria con i graci per il passaggio in Champions! :ok:

anche un altro ieri sera mi ha fatto lo stesso pronostico... Lazio-parma 02 con gol di corradi e gasbarroni su rigore... giuro
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda small faces il ven nov 23, 2007 5:15 pm

Comunicati BOYS
2007/08
La morte non ha colori

23 - 11 - 2007

Il gruppo ultras dei Boys 1977 sarà presente a Roma, ma Lazio-Parma di domenica non sarà una partita come le altre. Dopo l'omicidio di Gabriele Sandri non si può fare finta di niente. Dieci minuti non sono bastati, almeno per noi ultras. Noi non dimentichiamo tanto facilmente. La morte è uguale per tutti.
Sarà una trasferta col lutto, senza cori, senza colori, come concordato con la maggior parte dei gruppi ultras della penisola; un sabato e una domenica di sciopero generale, di assoluto silenzio, per onorare a modo nostro la morte di GABRIELE, per ribadire il nostro desiderio di giustizia.
Ci uniamo all'invito lanciato dai laziali ed entreremo anche noi al ventesimo minuto del primo tempo. Chiediamo a tutti di rispettare questa scelta, che vuole anche esprimere dissenso alla criminalizzazione degli ultras, e richiamare i mezzi d'informazione al loro dovere deontologico e al rispetto del diritto d'informazione dei cittadini.
Facciamo sì che il nostro silenzio valga più di mille parole...
LA MORTE NON HA COLORI

Comunicati BOYS
2007/08

http://www.boysparma1977.it/nord/comuni ... 708_20.php
Immagine Immagine Immagine

“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l'amore, mentre la violenza e l'odio si diffondono alla luce del sole.„
small faces
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Whatever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Parma
Film: Zeitgeist

Messaggioda anais_gal il ven nov 23, 2007 7:13 pm

AVANTI LAZIO

ONORE ALLA CURVA NORD
Immagine
anais_gal