altra cosa ottima che emerge dalla seconda recensione è questa:
Demo vs Retail
FIFA 11 è uno dei casi estremi in cui la demo non corrisponde in maniera sufficientemente coerente al prodotto finito.
Le differenze, in questo caso, sono poi davvero sostanziali, tanto da farcele includere in questo speciale paragrafo.
In primo luogo, come molti già sapranno, la versione di prova presente su Marketplace e PSN non vede implementato il sistema d’affaticamento riscritto per FIFA 11, il che non mette assolutamente in luce l’elevata attenzione che il giocatore deve mantenere per evitare di scoprirsi in difesa o a centrocampo.
In secondo luogo, come accennato da Gary Pattinson qualche giorno dopo la presentazione della build all’Emirates Stadium di Londra, la versione “da negozio†vede un leggero appesantimento della sfera sulle palle basse, che circoscrive ancor di più il fenomeno del ping pong passing tanto odiato dai manualisti, mettendo in luce ancor meglio le caratteristiche individuali di ciascun calciatore.
Il risultato è dunque un FIFA 11 dal ritmo decisamente diminuito che, a nostro modo di vedere, si posiziona (per quel che concerne la velocità ) un gradino al di sotto di FIFA 10