A.C. Milan - stagione 2008/09 - topic ufficiale

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: A.C. Milan - stagione 2008/09 - topic ufficiale

Messaggioda Alex il mar dic 23, 2008 6:33 pm

Alou era al Lens, poi il Lione l'ha preso per rimpiazzare Mahamadou, ora è al Bordeaux. Di Lasagna ho preso coscienza quando era già al Chelsea con Mourinho che peraltro non lo faceva giocare nemmeno a briscola in ritiro. Stessa roba o quasi con Wenger, poi Portsmouth e adesso Real

Confermo che a costo zero Flamini era in teoria un gran bell'acquisto, purtroppo finora mi ha deluso parecchio. Vero che all'Arsenal era abituato a un'altra roba ma mi sembra proprio poco convinto anche lui. Speriamo faccia meglio nel girone di ritorno.
Senderos dico solo che ad agosto l'avevo pronosticato miglior difensore del campionato tanto ci credevo :lol:
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda kaa il mar dic 23, 2008 6:54 pm

ad averne di alex!
passerei la vita a parlare di calcio con qualcuno competente. Luca ormai sei come mosca
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda The Shield il mar dic 23, 2008 7:42 pm

kaa ha scritto:ad averne di alex!
passerei la vita a parlare di calcio con qualcuno competente. Luca ormai sei come mosca

chi?

ma che svarione. infatti c'era un diarra al chelsea su pes tempo fa ma appunto non giocava nemmeno a piangere.
sulla ligue1 mi dichiaro incompetente, ma come dice caressa non è un campionato quindi ci sta dai
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda PinGuido il mer dic 24, 2008 2:12 am

madonna valè...se c'è una cosa odiosa è sapere che parli di un argomento con una persona che su quell'argomento considera il 90% delle persone inferiori a sè...
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda The Shield il mer dic 24, 2008 8:42 am

PinGuido ha scritto:

madonna valè...se c'è una cosa odiosa è sapere che parli di un argomento con una persona che su quell'argomento considera il 90% delle persone inferiori a sè...

basta lasciarglielo credere :lol:
Immagine
The Shield

Messaggioda kaa il mer dic 24, 2008 9:23 am

si sul calcio si, seguire solo ed esclusivamente la propria squadra e a malapena sapere la classifica di A non è sapere di calcio per me.
qui a mio avviso di persone con cui ho avuto modo di parlare che ne sanno di calcio,conoscono giocatori,campionati esteri e giocatori del passato sono due: alex e gius.e poi c'è la new entry pratese che ne sa più per winning che per altro.
gli altri non è che non ne sanno ma di certo se volessi parlare di premier league o liga guido non lo farei con te specie avendo tu ricominciato a seguire il calcio dallo scorso anno.
è presunzione? può darsi ma è dal 92 che mi vedo partite,compro giornali (non quotidiani),seguo risultati quindi mi permetto di parlare.
se tutto ciò lo consideri odioso basta non parlarne con me :lol:
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda The Shield il mer dic 24, 2008 10:28 am

urgono premesse e distinzioni: per prima cosa il calcio è uno sport stupido e opinabile. Stupido perchè praticato (ai massimi livelli) TENDENZIALMENTE da scimmie (purtroppo non si vive solo di maldini e J.Zanetti) oltre al fatto che settimane di lavoro, impegno, allenamenti, tattiche possono andare a puttane per un fuorigioco non fischiato, un rigore, un gol annullato eccetera. Dico questo perchè come ho gia scritto, tutti (spesso me ma almeno io sto migliorando :lol: ) lo prendiamo TROPPO sul serio. Opinabile perchè al di la di quel modo di dire secondo cui siamo 60 milioni di allenatori, è in assoluto lo sport che piu si presta alla chiacchiera da bar e che APPARENTEMENTE è il piu facile da capire. Chiunque ci ha giocato e pensa magari di "saperne di piu", conoscerne ogni aspetto. Inutile dire che ovviamente non è cosi, per nessuno se non per chi lo vive direttamente, cioè quei pochi privilegiati che allenano o giocano da professionisti.

Per arrivare al nodo della discussione cioè la fenomenale quanto ingiustificata arroganza-provocazione di Kaa :lol: bisogna distinguere tra la conoscenza del GIOCO (binomio tecnica - tattica) e la conoscenza del suo svolgimento nel mondo (storia - risultati dei campionati minori - scoprire talenti prima che esplodano...). Per quanto mi riguarda sul primo dei 2 aspetti non temo confronti con nessuno 8)
Immagine
The Shield

Messaggioda kaa il mer dic 24, 2008 10:55 am

beh allora prendi il patentino per fare l allenatore. proprio lì io non sono presuntuoso, posso dire la mia ma non si può sapere con certezza.
sul secondo aspetto invece c'è chi dice che pato è un fenomeno dal 2005/2006 e chi invece quando arriva in maglia rossonera dice "Chi???" :lol:

se dovessi citare altri esempi potrei dire piatti,vargas,zarate,giovinco e palladino dai tempi della primavera e altri. sull aspetto tattico tecnico parla chiunque veda una partita.basta vedere durante un mondiale o europeo.

la mia non è arroganza comunque, è semplicemente un dato di fatto. se tu seguissi l apertura o il clausura ti accorgeresti di diversi giocatori. e allora dato che io lo faccio e molti no, potrò dire di saperne di più?
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
kaa

Messaggioda The Shield il mer dic 24, 2008 11:42 am

kaa ha scritto:beh allora prendi il patentino per fare l allenatore. proprio lì io non sono presuntuoso, posso dire la mia ma non si può sapere con certezza.
sul secondo aspetto invece c'è chi dice che pato è un fenomeno dal 2005/2006 e chi invece quando arriva in maglia rossonera dice "Chi???" :lol:

se dovessi citare altri esempi potrei dire piatti,vargas,zarate,giovinco e palladino dai tempi della primavera e altri. sull aspetto tattico tecnico parla chiunque veda una partita.basta vedere durante un mondiale o europeo.

la mia non è arroganza comunque, è semplicemente un dato di fatto. se tu seguissi l apertura o il clausura ti accorgeresti di diversi giocatori. e allora dato che io lo faccio e molti no, potrò dire di saperne di più?

il patentino mi sarebbe piaciuto prenderlo con un amico tempo fa ma.. seriamente che me ne facevo? :lol:
la differenza è il modo di parlare di tecnica e tattica ma qui è come dici tu, si dice la propria e basta, il problema è che molti dicono cazzate. Ed è clamoroso che addirittura alcuni le dicano pagati in tv, quindi non oso pensare cosa si puo sentire nei bar.
Sul fatto di vedere meno partite niente da dire, è cosi soprattutto da un paio d' anni, ma non ho mai detto "Pato chi?". Anzi mi sono bullato per l' acquisto dopo aver visto dei video su youtube (devono esserci le prove qui da qualche parte, tra l' altro ce l' ho ancora quel video) Invece sul clausura e aprtura ci vuole anche una bella fortuna. ci sono anche un sacco di giocatori che fanno sfracelli a 20 anni in casa loro e poi vengono qui e fanno pena. Ma ti do atto che finora ci hai azzeccato. Vedere più partite è senz' altro un vantaggio ma secondo me non giustifica il tirarsela cosi tanto, soprattutto qui dove la discussione è quasi sempre su milan inter juve roma o su campioni come pirlo ;) Se mi vieni a dire che Diego Buonanotte è un fenomeno io ti dico che ne ho solo sentito parlare bene e ho visto qualche ailait quindi di sicuro non ti contraddirò, perchè non ho gli elementi per farlo (oddio su FM 2009 ha fatto cagare :lol: ). se invece difendi pirlo a spada tratta penso che se ne possa discutere. Ci siete tu ed Alex che gli date fiducia piena, Gius e Nico che gliene dicono di tutti i colori, io sto un po' nel mezzo, ma sicuramente lo vediamo sempre tutti.
Però se divento ricco e mi compro una squadra un pensierino a inserirti in società ce lo faccio

Intanto tornando in topic. Sembra che stiamo prendendo Cannavaro. non abbiamo ritegno
Ultima modifica di The Shield il mer dic 24, 2008 11:44 am, modificato 2 volte in totale.
Immagine
The Shield

Messaggioda BASIK il mer dic 24, 2008 11:42 am

The Shield ha scritto:
Per arrivare al nodo della discussione cioè la fenomenale quanto ingiustificata arroganza-provocazione di Kaa :lol: bisogna distinguere tra la conoscenza del GIOCO (binomio tecnica - tattica) e la conoscenza del suo svolgimento nel mondo (storia - risultati dei campionati minori - scoprire talenti prima che esplodano...). Per quanto mi riguarda sul primo dei 2 aspetti non temo confronti con nessuno 8)

Perfetto. Volevo anch'io specificare questa distinzione.
Le due cose sono indipendenti l'una dall'altra.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport