le prime impressioni (per il pc)
mooolto diverso dai soliti pes, assomiglia parecchio a fifa 2010
non si avvertono più i binari finalmente
sta cosa dei passaggi è secondo me da affinare, con lo stick se ne sbagliano clamorosamente molti, altrti invece diventano dei filtranti che la difesa avversaria fa passare spesso
i tiri sono molto più realistici, e bisogna toccare appena il tasto sennò parte un bolide in curva
la difesa è mooolto realistica, bisogna avvicinarsi all'avversario e scegliere il tempo del tackle, si sente moltissimo la differenza per i giocatori di fisico
i dribbling sono molto interessanti, si fa quasi tutto con lo stick destro, molto realistico (alcune combo sono identiche a fifa 2010
) non mi piace questa storia della scelta della sequenza di dribbling da fare prima della partita, uno stile RPG che sti giapponesi si devono portare dietro in ogni gioco
a proposito dei menu di settaggio formazione, sono scomodissimi, scompare l'elenco della rosa, c'è solo il campo con un puntatore del mouse per spostare tutto..interessante una cosa nuova sulle tattiche: praticamente si può settare una o più tattiche per ogni fase del match a seconda che sei in vantaggio o svantaggio. Per esempio puoi mettere pressing a tutto campo per i primi 30 minuti o attacco totale per gli ultimi 15 se stai perdendo.
riguardo la IA non mi è sembrata impeccabile, fanno le solite cappelle (a parte i portieri che sono migliorati tantissimo, a volte fanno dei miracoli a distanza ravvicinata) in attacco il computer è abbastanza monotono anche se un paio di volte non me l'ha fatta vedere nella mia stessa area ma ripeto, non mi sembra difficilissimo a livello campione, una volta imparati tutti i movimenti
concludendo, grafica spettacolare e riprese di gioco "mobili" interessanti, positivo per ora, anche se si è avvicinato parecchio a fifa 2010, con fifa 2011 verrà superato di nuovo credo
ma rimane gradevolissimo e molto più simulativo di tutti gli altri pes