LE PARTITE "SOSPETTE" DEL MILAN
La prima intercettazione riguarda Milan-Brescia 1-1 del 9 aprile 2006 ed è un colloquio telefonico tra il dirigente rossonero Meani e il guardalinee Contini, designato per quella gara
Contini chiama Meani per concordare un incontro a cena
Meani: "..figa, se non c'era zio, però sempre eh?"
Contini: risata
La seconda riguarda Milan-Chievo 1-0 del 20 aprile ed è una conversazione tra Bergamo e Pairetto
Bergamo: "a...a..e, uno che è già da due mesi che dovevamo averlo messo e c'è stata qualche pressione e quindi...si mette Puglisi a fare Milan-Chievo/...ehm, ieri si è sbagliato e quindi questi dicono: perchè ci penalizzate? ehm, cioè con me non hanno parlato, eh? Ti dico la verità , hanno chiamato Gennaro (Mazzei, vicepresidente Can)".
La terza riguarda Siena-Milan 2-1 del 17 aprile 2005. Per questa partita, secondo gli inquirenti, i rossoneri sono stati danneggiati per agevolare la Juve.
Mazzini a Giraudo: "però...però devo dire a Siena il nostro amico è stato eccezionale, eh"
Contini su Baglioni, guardalinee designato per la gara in terra toscana: "è l'amico di Pairetto, se lo vuoi sapere è quello che gli prenota i biglietti, che Pairetto va a mangiare a casa sua, non a ristorante, a casa sua"
Meani: "Che c..., che c..., io questo proprio non lo voglio no, questo non lo voglio, non l'ho mai chiesto nè voluto, questo è uno...oltretutto adesso mi dice di stare molto attenti, eh, di non sbagliare perchè Galliani è furibondo, perchè figurati. Quindi digli di stare molto attenti da qui...alla fine del campionato. ...comunque Gennaro è furibondo, ri..riporta da adesso in poi di non sbagliare più un c... perchè è furibondo, quindi anche mercoledì cercate di mandare due intelligenti".
CARRARO A BERGAMO: DARE UNA MANO ALLA LAZIO
Il primo episodio è riferito alla partita Chievo-Lazio vinta dalla squadra romana per 1-0 il 20 febbraio dell'anno scorso. Il presidente della Figc evidenziava a Paolo Bergamo, allora designatore arbitrale, la necessità di "dare una mano alla Lazio". Ecco alcuni stralci della conversazione tra Bergamo e Pairetto.
Bergamo "...mi ha cercato Lotito, voleva sapere, lui aveva parlato con Carraro, credo venerdì, sulla richiesta di attenzione verso il
suo caso, perchè tu sai è uno dei portabandiera di pro Carraro, pro Galliani, ma Carraro v'ha detto qualcosa e non v'ha detto niente?...cerca di capire Gigi, lui vuole sapere soltanto se Carraro vi ha detto qualcosa, di tenere in considerazione la posizione della Lazio e sua, perchè lui sta facendo tanto..."
In una telefonata tra Mazzini e Lotito
Lotito "Quindi lui ci aveva parlato?...Questo è un fatto positivo, allora significa che è leale con me..."; ed ancora "...ma l'ha fatto
specificamente o genericamente? ... nel senso per una conduzione anche futura non solo specifica per un fatto".
Mazzini "no. no...me lo ha confermato, non solo...ma è un intervento pressante".
Lotito: "Bisogna che te li lavori tutti e due e ci parli in modo chiaro, comincia, comincia, dobbiamo vedere e cominciamo a dire, hai capito? A stabilire, a stabilire, capito?")
Il secondo episodio che riguarda la Lazio e quando, secondo l'accusa, c'era un diretto interesse di Carraro, è relativo alla partita interna vinta con il Parma per 2-0, il 27 febbraio, arbitrata da Messina. Mazzini telefona a Lotito.
Mazzini "...Bisogna salvarsi in tutti i modi, eh?...".
Lotito "...aoh, domenica ho il Parma eh? Che è importante".
Mazzini "ti arrestano...ti arrestano".
Lotito "...Aho? E perchè mi devono arrestare?...".
Mazzini "ehh! Chiediglielo a quelli del Parma...chiediglielo a quelli del Parma!...".
Il terzo incontro della Lazio al centro dell'inchiesta è quello vinto a Bologna per 2-1. Secondo l'accusa la designazione di Tagliavento era stata predeterminata da Carraro, Bergamo, Pairetto, Mazzini e Lotito.
Lotito "...il problema adesso è a Bologna...stammi a sentire...guarda che Bologna è importante, sai perchè o sai che m'ha fatto
Gazzoni...lo sai che mi ha detto...domenica vicino a me? Ti faccio una dichiarazione al vetriolo...dico vabbè...fai la dichiarazione". Mazzini "Te fai la dichiarazione...noi ci prendiamo i punti".
e pure Lazio e Milan in b