si ma tuia con la j perchè?
intanto visite mediche per muslera
Muslera: “Mi ispiro ad Oscar Cordobaâ€
â€Sono davvero felice di essere qui, spero di poter vincere tanti trofei con la Lazioâ€. Si presenta cosi’ il neo portiere biancoceleste Fernando Muslera, classe 86, di nazionalita’ uruguaiana ma di passaporto comunitario accertato. Sara’ lui a prendere il posto di Juan Pablo Carrizo e succedere cosi’ a Angelo Peruzzi, almeno per il momento. E’ arrivato questa mattina a Roma e, dopo un breve giro per la citta’, ha effettuato le visite mediche presso la clinica Mater Dei. â€Per me e’ la prima volta che mi allontano dall’Uruguay - ha detto il giovane portiere -, spero che vada tutto bene per me e soprattutto per la squadra, ad iniziare da domani con la Dinamo Bucarest. Mi augurano tanto che i miei nuovi compagni centrino la Champions Leagueâ€. Fernando Muslera, un metro e novanta per 74 chili, arriva dal Nacional Montevideo e, oltre alla Lazio, all’inizio di agosto si erano interessate a lui grandi club come Arsenal, per stessa ammissione di Arsene Wenger, Benfica, Juve e Inter. Gli inglesi sono stati i concorrenti principali di Lotito fino all’ultimo, ma la societa’ biancoceleste l’ha spuntata versando nelle casse del Nacional Montevideo circa 3 milioni di euro. â€Ho saputo che sarei venuto con certezza alla Lazio solo sabato - ha rivelato il portiere -, tanto e’ vero non ho giocato l’ultima partita con la mia squadra. Il mio idolo? Oscar Cordoba come portiere per me e’ il massimoâ€. Il neo acquisto della Lazio avrebbe conosciuto proprio oggi il presidente Lotito e avrebbe firmato un contratto con la societa’ laziale per cinque anni. â€Dei miei nuovi compagni non conosco nessuno - ha detto Muslera -, so solo che uno e’ argentino e si chiama Ledesma. Il derby? Una sfida classica quella con la Roma, un po’ come tra Penarol e Nacional. Insomma, una sfida vincere a ogni costoâ€.