FORMULA 1 - mondiale 2006 - official topic

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda columbia83 il gio set 07, 2006 2:19 pm

forse è superfluo se dico che quoto TheShield :lol:

cmq stupendo quel sito, già salvato nei preferiti...me lo devo riguardare con calma quando ho più tempo ;)
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda 14 il gio set 07, 2006 4:23 pm

The Shield ha scritto:Detto questo i video dove senna guida a montecarlo dal camera car sono anche meglio di quello di suzuka... ma non li ho trovati.

e ci mancherebbe! ma quello mette a confronto i due con 10 anni di differenza... e scusate se mi ripeto ma per me ce ne vorrebbero 5 di scgumacher per fare un senna!

per il fatto delle seconde guide, a parità di macchina, e se sei obiettivo ammetti che non vengono preparate allo stesso modo, nè sviluppate ugualmente, a mio parere il miglior berger non aveva granchè meno di schumacher, irvine ha ampiamente dimostrato che era alla sua altezza (ti ricordo che se non ci fossero stati ordini di scuderia irvine avrebbe vinto un mondiale, cosa che poi non è successa nè per lui nè per schumacher), e massa basta guardare la domenica...

per il resto mi sono sbagliato, erano le pole!
E cmq senna nell'ultimo anno andava di molto più forte di schumacher pur con una williams che gli si rompeva ogni venti minuti!

mi spiace per i schumacheriani, ma per me questi sono fatti!
schumacher sta bene davanti a tutti, allora è "performante" e fa grandi tempi. se lo metti sotto pressione fa danni (vedi le ultime domeniche, vedi la sportellata a villeneuve che gli è costata un titolo, vedi i vari incidenti con l'altro deficente di famiglia, vedi il tamponamento a coulthard quando aveva mezz'ora di vantaggio, vedi la boiata di montecarlo di quest'anno............). schumacher se non parte davanti a montecarlo col cazzo che fa due sorpassi in un gran premio!!!
provate a guardare senna sorpassare a montecarlo!!!
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda tHeMoD il gio set 07, 2006 4:28 pm

0a515 ha scritto:
tHeMoD ha scritto:
0a515 ha scritto:Tanto senza missili sotto il culo è uno qualunque... si è reso conto!

Incredibile.
Incredibile.

Ma come si fa a lasciare scrivere certe cose? :cry:

mi spiace per te ma è così... mettigli un'altra macchina davanti e lui non sa come tirarsene fuori. è sempre stato così, va sotto pressione in un attimo... e i fatti parlano! poi tutti i mondiali che ha vinto li ha meritati, però diciamo che il merito va ripartito: 70% ingegneria ferrari, 15% box ferrari, 5% secondo pilota/schiavo di turno, 10% schumacher! eh sì, più passano le gare e più le sue percentuali mi calano... se danno la stessa macchina massa gli fa un culo immenso a schumacher (come già ha ampiamente dimostrato sia nelle qualificazioni che in gara)

Massa è un vero fallito.
Ti ricordo, amore, che quando schumi è arrivato, la ferrari era un TRICICLO. Un triciclo su cui Berger e Alesi messi insieme hanno vinto meno delle prime due stagioni di Schumi sulla rossa.

LUI ha portato la rossa dove è adesso.

Se poi vogliamo dire che da 2 anni non è lo stesso, diciamolo pure, ma è un campione ASSOLUTO.
Immagine
Yesterday was easy, yes I've got to know.
tHeMoD
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda columbia83 il gio set 07, 2006 4:38 pm

c'è da dire che se consideri una maggiore importanza della macchina nella formula 1 di oggi, è anche allora di conseguenza vero che 10 anni fa era più facile di oggi poter sorpassare a Montecarlo!
E soprattutto non ricordi che Schumacher quest'anno a Montecarlo è partito ultimo per arrivare quinto!

Per quanto riguarda Coulthard ha ammesso tempo dopo stesso lui che aveva frenato di colpo per farsi tamponare da Schumi!

Per le ultime distrazioni, per uno che ha stravinto tutto e che sta pensando al pensionamento ci può stare!

Cmq io resto sempre convinto che i paragoni tra "epoche" diverse sono un bel pò fuorvianti!
columbia83

Messaggioda columbia83 il gio set 07, 2006 4:41 pm

inoltre collegandomi a quanto detto da tHeMod, non è da tutti prendere un cacciavite in mano insieme ai meccanici e provare qualche soluzione fino a quando non si giunge al risultato sperati, i progressi della Ferrari in questi anni sono dovuti anche all'apporto che Schumi ha sempre dato in termini di know-how!
columbia83

Messaggioda 14 il gio set 07, 2006 4:45 pm

1) amore chiamaci altre persone

2) schumacher, che tu dall'alto della tua ignoranza nel campo dice essere il motivo per cui la ferrari è migliorata, ti ricordo che è arrivato nel 1996 (dopo aver vinto un mondiale con un altro missile sotto), e il primo mondiale l'ha vinto nel 2000!!!!!!! penso che per l'immenso sviluppo ferrari dobbiate ringraziare principalmente altre persone molto molto molto meno "famose" di schumacher. vedi progettisti, ingegneri, ecc.
Li c'è stato il vero salto di qualità!

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda 14 il gio set 07, 2006 4:54 pm

columbia83 ha scritto:c'è da dire che se consideri una maggiore importanza della macchina nella formula 1 di oggi, è anche allora di conseguenza vero che 10 anni fa era più facile di oggi poter sorpassare a Montecarlo!
E soprattutto non ricordi che Schumacher quest'anno a Montecarlo è partito ultimo per arrivare quinto!

Vero, ma era più facile per tutti i piloti, e non button o liuzzi, ma prost, piquet, mansell...
Ma mi pare che la quantità e qualità dei sorpassi che faceva senna non è stata mai neanche avvicinata!

columbia83 ha scritto:Per quanto riguarda Coulthard ha ammesso tempo dopo stesso lui che aveva frenato di colpo per farsi tamponare da Schumi!

ha rallentato, non ha frenato. anche perchè i giudici hanno esaminato la telemetria della mclaren dopo la gara se ricordi. è schumacher che con un giro di vantaggio a pochi minuti dalla fine e con scarsa visibilità ha perso la gara!

columbia83 ha scritto:Per le ultime distrazioni, per uno che ha stravinto tutto e che sta pensando al pensionamento ci può stare!

non credo che uno che va a 300 all'ora si distragga più o meno in base agli stimoli a meno che non sia completamente imbecille... e questo lo dimostra il fatto che queste "distrazioni" schumacher le ha sempre avute in carriera (per esempio le altre che ti ho scritto, ma l'elenco sarebbe più lungo)

columbia83 ha scritto:Cmq io resto sempre convinto che i paragoni tra "epoche" diverse sono un bel pò fuorvianti!

non paragono epoche diverse, senna e schumacher hanno corso insieme. l'anno che è morto senna schumacher aveva già vinto 4 gare e quell'anno avrebbe vinto il campionato, quindi non era un novellino... ma se mi dite che avevano le stesse potenzialità allora rinuncio a discutere.

Per quanto riguarda le capacità meccaniche di schumacher non le metto in dubbio ma, uno non c'entrano niente con le capacità di pilota, due spero che non mi vorrete mettere a confronto i miglioramenti che può aver fatto fare lui con quelli di ingegneri e progettisti del calibro di quelli passati in ferrari negli ultimi 6-7 anni? non dire così perchè mi cadono le braccia!

14

Messaggioda tHeMoD il gio set 07, 2006 4:58 pm

0a515 ha scritto:1) amore chiamaci altre persone

2) schumacher, che tu dall'alto della tua ignoranza nel campo dice essere il motivo per cui la ferrari è migliorata, ti ricordo che è arrivato nel 1996 (dopo aver vinto un mondiale con un altro missile sotto), e il primo mondiale l'ha vinto nel 2000!!!!!!! penso che per l'immenso sviluppo ferrari dobbiate ringraziare principalmente altre persone molto molto molto meno "famose" di schumacher. vedi progettisti, ingegneri, ecc.
Li c'è stato il vero salto di qualità!

nel 2000 ha vinto il primo titolo, nel 1999 ha portato la ferrari al titolo costruttori, nel 1996 ha vinto quanto alesi in 10 anni, nel 1997 tre gare, quanto berger in 10 anni e lottava con Villeneuve per il mondiale nel 1998 stava lottando per il mondiale con hakkinen.

Ma del resto, da uno che ha creduto alla juve per 15 anni non mi aspetto onestà intellettuale.Scusa, errore mio, davvero :D
Immagine
Yesterday was easy, yes I've got to know.
tHeMoD
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda The Shield il gio set 07, 2006 5:40 pm

0a515 ha scritto:per il fatto delle seconde guide, a parità di macchina, e se sei obiettivo ammetti che non vengono preparate allo stesso modo, nè sviluppate ugualmente, a mio parere il miglior berger non aveva granchè meno di schumacher, irvine ha ampiamente dimostrato che era alla sua altezza (ti ricordo che se non ci fossero stati ordini di scuderia irvine avrebbe vinto un mondiale, cosa che poi non è successa nè per lui nè per schumacher), e massa basta guardare la domenica...

ma no, non esiste. Sai cos'è questo? è un discorso da tifoso di calcio: preparare una formula uno è un lavoro da ingegneri fenomenali, pochi millimetri cambiano le prestazioni di 2 secondi al giro. non puoi arrivare tu che come me vedi le gare dal divano di casa e dire che la macchina di Schumacher è preparata meglio e che quella di Irvine veniva "sabotata". (cioe... se vuoi puoi dirlo ma è una chiacchiera da bar ;) ) Nn stiamo parlando della moviola in campo o di un fuorigioco dubbio qui, ma di scienza e tecnica.

Oa515 ha scritto:E cmq senna nell'ultimo anno andava di molto più forte di schumacher pur con una williams che gli si rompeva ogni venti minuti!

mi spiace per i schumacheriani, ma per me questi sono fatti!
schumacher sta bene davanti a tutti, allora è "performante" e fa grandi tempi. se lo metti sotto pressione fa danni (vedi le ultime domeniche, vedi la sportellata a villeneuve che gli è costata un titolo, vedi i vari incidenti con l'altro deficente di famiglia, vedi il tamponamento a coulthard quando aveva mezz'ora di vantaggio, vedi la boiata di montecarlo di quest'anno............). schumacher se non parte davanti a montecarlo col cazzo che fa due sorpassi in un gran premio!!!
provate a guardare senna sorpassare a montecarlo!!!

ti ricordo che nel 91 (ma forse qui potrei sbagliarmi io perche avevo 7 anni) ha volontariamente buttato fuori Prost per vincere un mondiale... ma non mi lamento certo di questa cosa... lo fanno tutti, sono corse non passeggiate. Nessuno è perfetto sotto questo punto di vista.

E ancora sorpassare con le formula 1 di oggi è impossibile non per lo scarso livello dei piloti ma x l' aerodinamica... anche qui il discorso si complica ma nemmeno Dio con queste macchine potrebbe fare sorpassi veri come quelli che si vedevano 10-15 anni fa. Il problema dei piloti oggi probabilmente è il carisma, ma forte ci sanno andare anche questi. Poi è indiscutibile che Mansell e Piquet erano piu simpatici ma i vari Hakkinen Raikkonen Alonso e Trulli sono dei piloti veri e non dei turisti.

E cmq i sorpassi a montecarlo li ha fatti sia quest anno che l anno scorso, chiaramente non ne puoi avere 20 ma 3 o 4 stupendi ce li hanno fatti vedere sia lui sia Fisichella.

E in generale il confronto tra Schumy e le seconde guide è sempre stato impietoso. Massa per 2 volte gli è stato davanti in tutto quest anno... Irvine poteva vincere il mondiale solo perchè Schumacher non c' era, e Barrichello non ha mai pensato nemmeno di stargli davanti. Su Alesi e Berger si è già detto anche troppo, mi pare di sparare sulla croce rossa :lol: non mi puoi dire che il miglior Berger era all' altezza di Schumacher, anche perchè visto che ai suoi tempi contava tanto il pilota lo avrebbe dimostrato, invece di fare il secondo pilota a vita nelle squadre migliori
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda pino il gio set 07, 2006 5:56 pm

The Shield ha scritto:
0a515 ha scritto:senna non si giudica dal numero di vittoria, ma dalla superiorità che aveva ed avrà sempre nei confronti di schumacher! non ci dimentichiamo che l'anno che è morto su tre gare ne aveva vinte tre! se non fosse successo quello che è successo schumacher gli sarebbe rimasto dietro per diversi anni!

altra boiata... nell anno della sua morte (1994) senna inizio malissimo il suo mondiale, non vinse 3 gare su 3. guarda chi ne vinse 3 su 3 invece ;) (e lo linko per te, non avevo bisogno di leggere per ricordarmelo)

.

e secondo te il miglior pilota del mondo(senna)sulla migliore macchina del mondo(williams)dopo 3 gare non avrebbe vinto il mondiale,che solo la scarsezza di damon hill ha fatto perdere alla williams?inoltre ricorda che senna nelle prime 3 gare aveva sempre ottenuto la pole...un dettaglio piccolissimo...
diciamolo,schumacher non hai mai avuto rivali nella formula 1 moderna..non si è mai confrontato con mostri come piquet,prost e mansell per dire...quando ha avuto avversari di livello(alonso e hakkinen)ha sempre avuto diversi problemi.
La verità è che con i se e con i ma non si va avanti.
La storia si è fermata quel 1 maggio 1994,punto. Sbaglio io a dire che senna avrebbe vinto sicuramente quel mondiale,sbagli tu a dire che schumacher lo avrebbe vinto lo stesso.
pino
super madferit
super madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport