Official Topic: ITALIA

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda BornOnDifferentCloud il mar mag 09, 2006 1:45 pm

Nazionale, Lippi:"Che le dimissioni di Carraro non diventino un alibi"
a cura di Redazione 09/05/2006

Il ct della nazionale Marcello Lippi non ne vuol che lo scandalo delle intercettazioni e le conseguenti dimissioni di Franco Carraro diventino un alibi.
"Quello che sta accadendo, e che sarebbe stato meglio che non si fosse verificato, non intaccherà l`entusiasmo dei giocatori alla vigilia del Mondiale - ha detto il ct in occasione della cerimonia con cui è stato insignito di ambasciatore Fifa del progetto Sos Italia villaggi dei bambini.

Abbiamo la convinzione e la ferma volontà di fare un bel Mondiale. E forse tutto questo sarà anche un qualcosa in più, come stimolo, durante il cammino.
Ma assolutamente, che nessuno prenda tutto questo come un alibi se le cose dovessero andare male. E voglio dire che, le dimissioni di Carraro sono un gesto significativo in un momento importante".

Tornando a parlare del Mondiale, al via tra meno di un mese in Germania, l`allenatore dice: "Abbiamo tutto quello che ci serve per fare un buon Mondiale. Se avremo la convinzione di essere forti, ma non i più forti, intendo essere consapevoli di non essere inferiori a nessuno, questa sarà la miglior base per presentarci in Germania".

Alla domanda "L`obiettivo minimo saranno le semifinali?" Lippi come sempre respinge al mittente: "Io sto pensando al Ghana: la prima partita influirà sulla seconda, e così via. Dunque affrontiamo una sfida alla volta, ma con grandi ambizioni". Con il campionato ormai giunto al termine l'attenzione si sposta allora sulle condizioni degli infortunati azzurri, e sui probabili convocati. Con la sua proverbiale serenità il commissario tecnico spiega:
"Non sono preoccupato della condizione fisico-atletica dei ragazzi. Tra una settimana il campionato finisce e avranno sette giorni di vacanza, poi prima della prima gara altri 18 giorni. C'è tutto il tempo per recuperare".

Alcuni giocatori gli fanno notare i giornalisti, appaiono in ritardo di condizione perchè fermati da lunghi infortuni, su tutti il capitano della Roma Totti.
Ma Lippi rassicura tutti: "Francesco giocherà sicuramente una parte di gara giovedì e una domenica, quindi non ci sono problemi".

Alla domanda "Le idee per le convocazioni, allora, sono chiare?".Il ct risponde:
"Assolutamente si. Parecchio, comunque, mi hanno aiutato anche gli ultimi infortuni. Per esempio Vieri si è fatto male al ginocchio, io però lo avevo spronato fino all'ultimo... E un altro è Diana, che mi ha confessato di non star smaltendo la pubalgia.... ".

Niente Mondiali per Vieri e Diana

Lippi esclude i 2 dalla lista dei convocati per la Germania

(ANSA) - MILANO, 9 MAG - Vieri e Diana saranno esclusi dalla lista dei convocati per i Mondiali di Germania 2006. A confermarlo e' il ct azzurro Marcello Lippi. 'Ho le idee assolutamente chiare - ha detto Lippi - e alcuni infortuni hanno contribuito a chiarirmele. Vieri e' stato operato al ginocchio e non sara' disponibile e Diana ha una pubalgia importante che non accenna a migliorare e quindi non potra' essere convocato'.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

peccato per Diana. :|
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda BornOnDifferentCloud il lun mag 15, 2006 7:29 pm

Lippi convoca azzurri per Mondiale

In attacco Inzaghi e Iaquinta, Totti inserito a centrocampo

(ANSA) - ROMA, 15 MAG - C'e' anche Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, nella lista dei 23 convocati dal commissario tecnico Lippi per il Mondiale di Germania. Questa la lista. Portieri: Buffon, Peruzzi, Amelia. Difensori: Oddo, Zaccardo, Materazzi, Barzagli, Nesta, Cannavaro, Zambrotta, Grosso. Centrocampisti: Camoranesi, Gattuso, Pirlo, Perrotta, De Rossi, Barone, Totti. Attaccanti: Toni, Gilardino, Inzaghi, Del Piero, Iaquinta.

Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda BornOnDifferentCloud il mer mag 17, 2006 9:39 am

Nazionale, Inzaghi: "Il Mondiale? Ancora non ci credo"
a cura di Redazione 16/05/2006

Il milanista, dopo una stagione minata dagli infortuni, è tra i 23 azzurri che andranno in Germania.

Filippo Inzaghi quasi non ci crede. Ma alla fine, dopo sette mesi di speranze, ha ottenuto la tanto desiderata convocazione per il suo terzo mondiale. "Ringrazio tutti - ha detto Superpippo -, la società, i tifosi e i compagni. Ho aspettato finora perchè prima non ero certo di andare ai Mondiali. Dopo due anni di inattività e altrettante operazioni importanti, sono riuscito a tornare un giocatore vero e oggi penso che questa convocazione sia davvero la ciliegina sulla torta".

Una parola anche per Andriy Shevchenko, che potrebbe lasciare Milano dopo sette anni. "Sappiamo qual è la situazione. Sheva sa che tutti sperano che lui rimanga, il nostro augurio è che continui a vestire la maglia del Milan, ma in ogni caso bisognerà rispettare la sua volontà. Chi preferisco tra Henry e Eto'o? Mi vedo meglio con Sheva".

Nazionale, Totti: "Al Mondiale sarò al 100%"
a cura di Redazione 16/05/2006

Sullo scandalo intercettazioni: "Tutto il mondo del calcio sapeva, ma nessuno usciva allo scoperto"

"Ancora non sono al top della condizione, ma per la prima gara del Mondiale sarò al cento per cento". Francesco Totti rassicura tutti in occasione della presentazione di uno spot che lo vede protagonista. Contemporaneamente il ct della Nazionale, Marcello Lippi, ufficializza la lista dei 23 azzurri convocati.

L'argomento principale è sempre lo scandalo delle intercettazioni telefoniche. "È un momento difficile e complicato. Speriamo che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi e che chi ha sbagliato paghi scontando sanzioni severe, altrimenti non si cambia. Tutto il mondo del calcio sapeva di questa situazione, ma nessuno usciva allo scoperto. Io mi sono tirato indietro alcune volte perché appena parlavo venivo deferito, dicendo la verità".

Nessuna preoccupazione, invece, per il Mondiale: "L'Italia non pagherà niente perché noi scendiamo in campo e il campo è quello che decide. Se giocheremo concentrati, sapendo di essere una grande squadra, tutto il resto non conterà niente".

Battuta finale sui festeggiamenti della Juventus dopo la conquista dello scudetto e sulle parole di Capello a proposito dello scandalo intercettazioni: "La Juve ha festeggiato? Non lo so, io stavo dormendo con mio figlio. Le parole di Capello? Vuol dire che sa anche altre cose...".
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda BornOnDifferentCloud il mer mag 17, 2006 10:38 am

NUMERI DI MAGLIA UFFICIALI DEGLI AZZURRI AI MONDIALI

1 Gianluigi Buffon
2 Cristian Zaccardo
3 Fabio Grosso
4 Daniele De Rossi
5 Fabio Cannavaro
6 Andrea Barzagli
7 Alessandro Del Piero
8 Gennaro Gattuso
9 Luca Toni
10 Francesco Totti
11 Alberto Gilardino
12 Angelo Peruzzi
13 Alessandro Nesta
14 Marco Amelia
15 Vincenzo Iaquinta
16 Mauro Camoranesi
17 Simone Barone
18 Filippo Inzaghi
19 Gianluca Zambrotta
20 Simone Perrotta
21 Andrea Pirlo
22 Massimo Oddo
23 Marco Materazzi

PROGRAMMA RITIRO PRE-MONDIALI

Questo il programma della Nazionale:

Gli Azzurri si raduneranno lunedì 22 maggio entro le ore 12.30 presso il Centro tecnico federale di Coverciano, dove effettueranno la preparazione, nell'ambito della quale la squadra sosterrà due incontri amichevoli in Svizzera (Svizzera-Italia in programma a Ginevra il 31 Maggio 2006 con inizio alle ore 20.50 e Italia-Ucraina in programma a Losanna il 2 Giugno 2006 con inizio alle ore 20.50).

Lunedì 22 maggio 2006
Ore 12.30 Raduno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano - Firenze
Ore 13.00 Pranzo
A seguire incontro con la stampa (CT + calciatori)
Ore 17.00 Allenamento (aperto solo alla stampa)

Martedì 23 maggio 2006
Ore 10.00 Allenamento (aperto solo alla stampa)
Ore 13.00 Pranzo
A seguire incontro con la stampa (calciatori)
Ore 17.00 Allenamento (a porte chiuse)

Mercoledì 24 maggio 2006
Ore 13.00 Pranzo

Giovedì 25 maggio 2006
Ore 10.00 Foto ufficiale
Ore 13.00 Pranzo

Venerdì 26 maggio 2006
Ore 13.00 Pranzo

Sabato 27 maggio 2006
Ore 13.00 Pranzo

Domenica 28 maggio 2006
Ore 10.00 Allenamento/Partitella con squadra Dilettanti
(aperto solo alla stampa)
Ore 13.00 Pranzo
Ore 17.00 Allenamento/Partitella con squadra Dilettanti
(aperto solo alla stampa)

Lunedì 29 maggio 2006
Ore 13.00 Pranzo

e poi la Coppa!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda gius il mer mag 17, 2006 10:56 am

i milanisti hanno conservato tutti il proprio numero meno Inzaghi che è passato dal 9 al 18
Immagine
gius
:: Madferit Indiscutibile ::

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: AC Milan

Messaggioda STEKKIA il mer mag 17, 2006 11:00 am

La maglia INZAGHI 18 è mia!!!!
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda admin il mer mag 17, 2006 12:16 pm

ma vi piace la maglia dell anazionale di quesyt'anno ?
am efaschifo
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda BornOnDifferentCloud il mer mag 17, 2006 12:19 pm

Classifica Fifa: Italia 13/a

Una posizione in piu' ma sempre fuori dalla top ten

(ANSA) - PARIGI, 17 MAG - A 23 giorni dal debutto dei mondiali, la Fifa ha diramato la classifica per nazioni. L'Italia di Lippi scala una posizione ed e' 13/a. Gli azzurri restano pero' ancora fuori dalla top ten, preceduti da nazionali come gli Usa, la Danimarca, che non e' in Germania, cosi' come la Nigeria. Nessuna novita' per il podio: Brasile sempre in testa, seguito da Rep. Ceca e Olanda. Scala due posizioni il Messico, passato ora al quarto posto. Solo 19/a la Germania.

:shock: :shock: :shock:

danimarca, nigeria! :shock: :shock:

:lol: :lol:
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda STEKKIA il mer mag 17, 2006 12:38 pm

admin ha scritto:ma vi piace la maglia dell anazionale di quesyt'anno ?
am efaschifo

la bianca è accettabile...
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda Alex il mer mag 17, 2006 12:40 pm

A me quella blu piace sinceramente.. è la mia preferita da molti anni a questa parte
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport