da kaa il mer ago 22, 2007 7:55 am
io piango..giuro che piango
Peruzzi "Sono pronto a tornare"
«Per il bene della Lazio, sarei pronto a tornare in porta». La clamorosa notizia arriva da Blera, dove Angelo Peruzzi continua ad allenarsi per tenersi in forma. Il portiere, infatti, pesa 4 chili in meno rispetto al periodo di ritiro dello scorso anno e gli servirebbe poco tempo per riacquistare la piena condizione. Anche perché ha smaltito i guai fisici alla mano che lo avevano tormentato nel finale della passata stagione. Peruzzi quindi sarebbe disposto a riprendere posto tra i pali anche per sei mesi, qualora Carrizo dovesse risolvere a gennaio la questione del passaporto che tiene in allarme il tecnico Delio Rossi. «Se mi chiamano, una mano alla società potrei darla subito. Ho giocato per sette anni nella Lazio, mi porto dentro ricordi e momenti bellissimi e un grande rapporto avuto con il popolo biancoceleste. Perciò, qualora ci fosse ancora bisogno di me, non mi tirerei indietro e infilerei nuovamente i guanti da portiere».
Ancora una volta Angelo Peruzzi dimostra grande sensibilità e attaccamento ai colori biancocelesti e questa disponibilità merita di essere presa in seria considerazione dalla società . Mettendo da parte quelle incomprensioni e quelle polemiche che hanno rovinato il rapporto. Il portiere, che sperava di entrare nello staff dirigenziale, è stato â€scaricato†da Lotito. Però, nonostante tutto, lo strappo potrebbe essere ricucito per venire incontro alle necessità della squadra. «Certo, rispetto a tre mesi fa, lo spirito non è più lo stesso. Dovremo sederci e discutere di tutte le questioni. Però - lo ripeto - da parte mia esiste la massima disponibilità . Se un eventuale ripensamento servisse ad aiutare la Lazio in difficoltà , per la vicenda di Carrizo, eccomi pronto a riprendere posto nella porta biancoceleste. Di sicuro, non avrei problemi d’inserimento...»
La palla passa alla società , che dovrà valutare la situazione nella sua complessità e prendere una decisione. Se la pratica del passaporto di Carrizo, come sembra, non dovesse risolversi entro il 31 agosto, la Lazio dovrà cercare un portiere. Quattro i nomi che sono in ballo: il ritorno di Cudicini (ingaggio elevato), il prestito di Avramov (non ha esperienza di serie A), Toldo (anche lui dallo stipendio troppo alto), Viviano (promettente, ma giovane). Su ognuno, quindi, esiste qualche perplessità però il tempo stringe e bisogna effettuare una scelta che sia una garanzia tecnica e che non costi molto. Ad ogni modo, su qualunque nome dovesse cadere la scelta a gennaio, o a giugno, si presenterebbe il problema di come sistemarlo sul mercato.
La soluzione-Peruzzi appare la migliore sia sotto il profilo tecnico, che sotto gli aspetti economico-ambientale. Tornare al recente passato, con il gradimento di tutto lo spogliatoio e della tifoseria, e aspettare Carrizo senza fretta. In questo modo il portiere l’argentino avrebbe il tempo necessario per mettere a posto la pratica relativa al passaporto da comunitario. Una sistemazione di questo tipo sarebbe gradita anche all’allenatore Rossi, che aveva chiesto soltanto Carrizo come sostituto di Angelo Peruzzi. La Lazio, adesso, sa che esiste la disponibilità del campione di Blera a tornare in porta: il presidente Claudio Lotito potrà prendere atto di questa clamorosa novità , ascoltare lo staff tecnico, e agire di conseguenza.
Oggi pomeriggio (ore 16) ricomincia le serie delle amichevoli in preparazione alle partite di campionato. Per quella di sabato, contro il Torino all’Olimpico, che si giocherà alle ore 18, è stata scelta la Pescatori Ostia (Promozione). Da verificare soprattutto l’assetto del difesa, in piena emergenza infortuni. Intanto, Baronio è vicino al trasferimento al Levante.
XXVI V MMXIII
Quanno ve passa
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff