Argilli ex capitano Siena: "Moggi e la Gea controllano il Siena"
Interessante intervista quella rilasciata al quotidiano "Avvenire" dall'ex capitano del Siena Stefano Argilli, che senza peli sulla lingua parla degli stretti rapporti tra la Gea ed il Siena. Le dichiarazioni del giocatore arrivano proprio nella giornata di oggi in cui il Siena ospiterà i bianconeri in casa. Ecco le sue parole: "Combine? Con il Siena ho affrontato la Juve sei volte e abbiamo sempre perso...La decisione di andare via da Siena non è dipesa da De Canio nè dal ds Perinetti quanto invece dalla Gea. E precisamente dal signor Luciano Moggi. E' lui a fare il mercato del Siena e non solo. Lo sanno tutti che la sua Gea ha le mani in pasta un po' ovunque. Del resto al calcio italiano evidentemente fa comodo un accentratore. Quello che è mostruoso nell'organizzazione di Moggi è il conflitto di interessi che si crea. Se all'interno di un club sia il ds che il tecnico sono della Gea, è normale che sul mercato acquistino solo ed esclusivamente giocatori della loro scuderia. La Gea ha grande potere sui giocatori e le società di medio-basso livello. Chi ne è fuori deve arrangiarsi e cercare di disputare grandi campionati per emergere. Favori da parte del Siena alla Juve? Credo che un ragazzo di 20 anni, nato e cresciuto nella Juve, a livello psicologico la viva male questa partita. Il fatto che il Siena abbia detto che se la giocherà è un segnale importante, ma non penso che basti... Col Siena ho affrontato la Juve sei volte: quattro in campionato e due in Coppa Italia e abbiamo sempre perso...".