da grievance il gio apr 02, 2009 9:38 am
non ho mai pensato che maradona sia un allenatore di calcio e nemmeno può basarsi sull'esperienza da giocatore, visto che ricopriva l'unico ruolo degli undici dove della tattica te ne puoi sbattere altamente. pensare a maradona che studia i movimenti difensivi mi fa soltanto ridere. dico solo che quella squadra fa paura, una nazionale non ha bisogno di un vero e proprio allenatore visto che per quanto poco ci si vede non si può certo lavorare sulla tattica, serve un motivatore, un gestore di varie personalità e maradona è un capitano e leader nato, uno che in vita sua non ha mai mandato un compagno di squadra a quel paese, anche se spesso i passaggi sbagliati glieli facevano i vari carannante e puzone. quindi secondo me lui può sbagliare solo se lo spogliatoio dovesse andare a rotoli, non è stato chiamato per "allenare" (a parte che con lo staff che ha attorno da questo punto di vista le spalle le ha coperte). quando ha vinto 1-0, 1-0 e 4-0 aveva il 5% dei meriti proprio per tutto questo che ho detto, così come ha il 5% delle colpe per il 6-1