"QUEL SERGIO CONSEISSAO L'E' UN BARLAFUSS"
E' toccato al fortunato avventore di una tavola calda del centro di Milano realizzare il sogno di noi abbirrazzati da pub: incrociare un protagonista del calcio e aggredirlo da ganassa con un repertorio di battute di quart'ordine, che rimandano con nostalgia all'umorismo puberale. Questo impavido cavaliere della mancia al cameriere, incrocia Moratti e perde la testa: "Scudetto di cartone ... vuole i documenti ... sono su suolo pubblico ... mi faccia intercettare", riuscendo persino a far vergognare l'oste. Un bel gesto di coraggio che sottolinea il gran tempo a disposizione dell'interlocutore, perfino superiore a quello del Presidente nerazzurro. Nel corso del pranzo l'uomo incravattato avrebbe toccato anche altri temi 1 - "l'euro l'è ormai come la lira: l'era mej quan che 'l ghera el Crassi" 2 - "questo Prodi mi su nò, el sta lì coi comunisti" 3 - "i culatoni vogliono i figli: a calci ce li faccio fare" 4 - "il Saddam hanno fatto bene a impicarglielo, se c'ero io questi qua andavan minga in giro con l'asciugamano in testa da un bel toc" 5 - "Il Mike Buongiorno l'è un gran professionista, ma anche il Pippo non è da meno 6 - chi volta el cù a Milan, volta el cù al pan". Nella foto di un'ora dopo, l'uomo rincorre dei ragazzi scapigliati gridando: "Voi giuinòt drugà che andate tutti in giro bracaloni ad ascoltare la musica rock: vergogna, andé a laurà ".
Il Cozzolino
Il bancario di origini napoletane Salvatore Cozzolino, ieri, stava stravaccato al bar vicino alla sede milanese della Saras (la società petrolifera dei Moratti); e siccome Massimo Moratti non si fa mai mancare l'abbraccio di telecamere e taccuini, ieri è andata in scena una piccola provocazione verbale, con il Cozzolino che ha urlato "togliti quello scudetto di cartone", per poi esibirsi in un'imitazione del gesto di Moratti (l'ombrello, durante il derby) e concludere con un minaccioso "mi faccia intercettare".
La sera ha seguito Juve-Triestina dalla tribuna vip dello stadio torinese, il che dimostra che nonostante svolga un lavoro usurante, il Cozzolino i passatempi se li sa scegliere. Non mi meraviglierei di rivederlo ospite da Biscardi.
http://www.interistiorg.org/index.php?o ... &Itemid=31
http://rudi.splinder.com/post/11429640