da Zack il mar lug 18, 2006 7:51 am
ed io aggiungo VERGOGNA
In quanto tifoso del Napoli so cosa si provi ad essere retrocessi mi rivolgo agli Juventini,Viola & Laziali del sito. So cosa significa giocare la domenica su campi all'apparenza facili ma sono più ostici del previsto...
a me le sentenze di ruperto non hanno scosso più di tanto(eccezione fatta per quella del milan - 15 in serie A...ho i miei dubbi visto che hanno fatto ciò per tenere buono Berlusconi).
A parte tutto io credo che le penalità inflitte siano sacrosante..
ma la cosa che mi fa più schifo é quella di squadre che giocano in SERIE A senza i dovuti requisiti ecco alcuni esempi:
- PARMA FC - nata sulle ceneri della Vecchia ACPARMA la società rilevata da un tribunale fallimentare, dopo il crack parmalat, ha sempre giocato in A senza essere condannata per il suo deficit altissimo con il fisco...
-MESSINA FC - la squadra sicula di Franza ha disputato lo scorso campionato di serie A con un deficit di - 45 miliardi delle vecchie lire col fisco italiano...ma non é stato fatto nulla anzì viene anche ripescata
- TORINO FC - società nata sulle ceneri deò glorioso Torino Calcio 1906....la società rilevata dall'editore Urbano Cairo non ha pagato i diritti per acquisire titolo sportivo....tramite lodo Petrucci(per la serie B) quando il presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis pagò questo titolo in serie C1 4,5 milioni di euro
-SIENA CALCIO - la squadra di de luca non passando lo scorso anno la revisione dei bilanci COVISOC fu costretta a rivolgersi al suo storico sponsor MPS per mettere in preggio il bilancio... la banca infatti, sembra aver versato 10 milioni di euro a carico della società di deluca per far sparire quel buco nelle finanze,che non le avrebbe permesso di giocare la scorsa serie A, ma nelle casse della società sono entrati 780.000 € contro il 10 milioni previsti....ciò implica che 9.220.000€ sono stati perduti nel gioco delle plusvalenze....
....potrei continuare ma non lo faccio....in quanto tifoso del napoli mi sento ingiustamente defraudato....perché se la mia società ha fallito nel 2004 in serie B con -20 milioni di euro ci sono squadre fallite che han cambiato denominazione per disputare la serie A e non pagare un centesimo di tasse arretrate allo stato....?
Non chiedo che la mia squadra torni subito in serie A ma chiedo che venga fattaGIUSTIZIA TOTALEnel mondo del calcio