da klelia il sab ott 08, 2005 6:34 pm
consiglio a tutti gli interisti l'articolo dell'espresso...
pasticca nerazzurra
Pillole nel caffè. Che Herrera dava ai giocatori. Molti dei quali sono morti. Un ex racconta il doping della Grande Inter. E chiama in aula tutti i campioni di allora colloquio con Ferruccio Mazzola
sono campioni che hanno fatto la storia del calcio italiano quelli che passeranno,uno dopo l'altro,in un'aula del tribunale di roma a parlare di doping.come g.fakketti,splendido terzino sinistro e oggi presidente dell'intero come sandro mazzola,m.corso,l.suarez.e ancora:burnich,bedin,domenghini,guarneri.tutti chiamati a testimoniare da un loro compagno di skuadra di allora,f.mazzola,fratello minore di sandro che vuole sentire dalla loro voce-e sotto giuramento-la verità su quella grande inter che negli anni 60 vinse in italia e nel mondo.
'nn l'ho cercato io questo processo:mi ci hanno tirato dentro.ma adesso deve venire fuori tutto' dice ferruccio.......
A KE COSA SI RIFERISCE,MAZZOLA?
sono stato ank'io in qll'inter,anke se ho giocato poco come titolare.ho vissuto in prima persona le pratike a cui erano sottoposti i calciatori.ho visto l'allenatore,h.herrera,che dava le pastikke da mettere sotto la lingua.le sperimentava sulle riserve(io ero spesso tra qlle)e poi le dava anke ai titolari.qlk1 le prendeva,qlk1 le sputava.fi mio fratello sandro a dirmi:' se nn vuoi mandarla giu vai in bagno e buttala giu.cosi facevano in molti.poi pero un giorno herrera si accorse che le sputavamo,allora si mise a scioglierle nel caffe.da quel giorno 'il caffe' di herrara divenne una prassi all'inter....
e altro ancora!andatevi a comprare sto giornale!!!
qst era solo l'inizio...Andate un po a comprare il giornale!
Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.