da Alex il lun set 22, 2003 10:14 pm
Vedi, io capisco il tuo punto di vista GioLennon e a proposito dei paesi calcisticamente civilizzati non mi riferivo a realtà particolari bensì mi rendo conto che è e resterà un'utopia, anche se non c'è dubbio che in Italia il problema sia particolarmente grave.
Il fatto è che io ho troppa stima di te per pensare che tu sia uno di quelle che le botte se le meritano. Mi auguro non si sia capito che secondo me gli ultras vanno menati o spinti a fare cazzate in modo da avere la scusa di malmenarli, ho un'idea di come funzionano di queste cose.
Ma altra gente come si fa ad assolverla? Certi comportamenti sono inammissibili, non per fare gli ipocriti o i moralisti, è che allora la società cosiddetta civile va a farsi fottere.
Sul fatto dei biglietti mi rendo conto che è stata gestita come peggio non si sarebbe potuto, ma ciò non toglie che anche la rinuncia non era del tutto da escludere, non trovi? Stiamo parlando del tragitto Avellino-Napoli, non di Lucca-Padova, solo per fare un esempio.
E'verissimo che il ragazzo ha pagato un prezzo troppo caro, ma non se l'è andata a cercare, per dirla in soldoni? E'ovvio che dispiaccia a tutti che sia morto..
Poi io non dico certo che il bene stia tutto da un aparte e il male da un'altra, anzi.
In linea di massima credo però che se ognuno si comportasse in modo civile non dovrebbe avere a temere di trovarsi nelle situazioni spiacevoli di assedio che tu citi. Almeno, così è come la vedo io..