da Promentory1985 il lun dic 06, 2010 6:59 pm
nell'anno del mondiale il pallone d'oro dipende da esso. giusto o no, questo è un dato di fatto, a meno che non vi sia un giocatore che dimostri una manifesta superiorità verso gli altri, cosa che non riguarda però il caso di snejder, nè tantomeno quello di milito, entrambi decisivi fino a maggio, ma poi spariti o quasi (escluso snejder che per lo meno il mondiale l'ha giocato e anche discretamente).
la scelta di xavi e iniesta però mi sembra anche frutto di una indecisione tra i votanti, mi ha dato l'impressione che, volendo premiare la spagna come vincitrice del mondiale, hanno votato o xavi o iniesta, con qualche preferenza in più per il secondo in quanto match-winner della finale, tanto per premiare qualcuno della spagna.
forse dico che se lo merita pure iniesta, giocatore straordinario, semifinalista di champions, autore del dol decisivo in finale di coppa del mondo, rendimento sempre costante... però vederne 3 tutti della stessa squadra non mi convincono, quando poi, oltre al mondiale, c'è stata anche una grande champions vinta dall'inter e almeno snejder meritava il podio.