kaa ha scritto:-------------------Buffon---------------------
-------------------------------------------------
--Santon--Cannavaro--Chiellini--Dossena
------------------------------------------------
--------Ambrosini-----------De Rossi-------
----------------------Pirlo----------------------
-------------------------------------------------
---------------Cassano----Rossi-------------
---------------------Pazzini-------------------
Ok i nomi. Chiellini ha parecchio da farsi perdonare dopo questo torneo ma agli europei era stato forse il nostro miglior giocatore e oltretutto non vedo di meglio in giro. Per la successione a Cannavaro che è la questione forse più complicata il più credibile al momento è Bocchetti, ma è tutto dire.
Terzini: giusto lanciare Santon, Dossena invece non mi convince proprio. Mi sbaglierò ma Zambrotta forse qualcosina ce l'ha ancora e oltretutto fa entrambe le fasce, in ogni caso c'è Criscito. Butto là Emiliano Moretti che mi è sempre piaciuto, anche se ultimamente ha perso qualche colpo anche lui.
A centrocampo vado col rombo, Pirlo vertice basso, De Rossi spostato a destra, se non si adatta cazzi suoi, c'è sempre Gattuso sempre che pure lui ritrovi una condizione accettabile, Ambrosini a sinistra, Cassano trequartista.
Comunque è un bel rebus anche qua perché De Rossi e Pirlo insieme in un centrocampo a 3 è quasi impossibile farli convivere, inutile ostinarsi a negarlo. Ci vorrebbero due laterali di centrocampo classici ma non ne abbiamo. Per quello dico che invece di Pirlo potrebbe provare ad adattarsi De Rossi stavolta
Per il momento è ovviamente presto per parlarne, però in prospettiva 4-4-2 o anche di conferma di un modulo con due attaccanti larghi uno da tenere d'occhio sarebbe Guberti, bisogna vedere se in A dimostra di fare sul serio anche perché è esploso relativamente tardi, ma non sarebbe neanche il primo tutto sommato.