Nazionale. La vostra formazione.

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: Nazionale. La vostra formazione.

Messaggioda columbia83 il lun giu 22, 2009 9:33 pm

kaa ha scritto:
bocchetti anche mi piace molto ma pure lui sarebbe da vedere come centrale

Bocchetti ha fatto sicuramente un buon campionato (ad eccezione di una giornata in cui ricordo fece due mega cazzate). Di sicuro sarà tra quelli da valutare in futuro.
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda The Shield il lun giu 22, 2009 9:40 pm

Buffon
Santon Cannavaro Chiellini Grosso
gattuso pirlo derossi
totti rossi
pazzini
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda PaulGallagher il lun giu 22, 2009 9:52 pm

buffon

chiellini kaa cannavaro

derossi gattuso pirlo 14

cassano
gilardino
rossi

all. valerio
I'm the eggman
(who are you?)
we are the eggmen
(who are you?)
I'M THE WALRUS

desiderio81 ha scritto:
<<Il momento più bello della giornata è quando...arrivata la mezzanotte...dopo la bellezza di 16 ore fuori casa...mi spoglio, mi infilo nel letto e recito la mia preghiera:
"Andate tutti a fare in culo"

e m'addormento!>>
PaulGallagher
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: LIVE FOREVER
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: INTER F.C.
Film: Arancia MeccanicaO

Messaggioda kaa il lun giu 22, 2009 9:58 pm

non riesco a trattenere le risate..casomai rido su un blocco note che ho più spazio e non spammo
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda Alex il lun giu 22, 2009 10:01 pm

kaa ha scritto:-------------------Buffon---------------------
-------------------------------------------------
--Santon--Cannavaro--Chiellini--Dossena
------------------------------------------------
--------Ambrosini-----------De Rossi-------
----------------------Pirlo----------------------
-------------------------------------------------
---------------Cassano----Rossi-------------
---------------------Pazzini-------------------

Ok i nomi. Chiellini ha parecchio da farsi perdonare dopo questo torneo ma agli europei era stato forse il nostro miglior giocatore e oltretutto non vedo di meglio in giro. Per la successione a Cannavaro che è la questione forse più complicata il più credibile al momento è Bocchetti, ma è tutto dire.
Terzini: giusto lanciare Santon, Dossena invece non mi convince proprio. Mi sbaglierò ma Zambrotta forse qualcosina ce l'ha ancora e oltretutto fa entrambe le fasce, in ogni caso c'è Criscito. Butto là Emiliano Moretti che mi è sempre piaciuto, anche se ultimamente ha perso qualche colpo anche lui.

A centrocampo vado col rombo, Pirlo vertice basso, De Rossi spostato a destra, se non si adatta cazzi suoi, c'è sempre Gattuso sempre che pure lui ritrovi una condizione accettabile, Ambrosini a sinistra, Cassano trequartista.
Comunque è un bel rebus anche qua perché De Rossi e Pirlo insieme in un centrocampo a 3 è quasi impossibile farli convivere, inutile ostinarsi a negarlo. Ci vorrebbero due laterali di centrocampo classici ma non ne abbiamo. Per quello dico che invece di Pirlo potrebbe provare ad adattarsi De Rossi stavolta

Per il momento è ovviamente presto per parlarne, però in prospettiva 4-4-2 o anche di conferma di un modulo con due attaccanti larghi uno da tenere d'occhio sarebbe Guberti, bisogna vedere se in A dimostra di fare sul serio anche perché è esploso relativamente tardi, ma non sarebbe neanche il primo tutto sommato.
Ultima modifica di Alex il lun giu 22, 2009 10:08 pm, modificato 3 volte in totale.
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda PaulGallagher il lun giu 22, 2009 10:02 pm

:lol: :lol: :lol:
no cmnq

buffon

motta(santon) chiellini cannavaro grosso

pirlo
gattuso
de rossi

rossi cassano pazzini (gilardino)

*eventualmente sostituibili con nuove leve, che so bocchetti, santacroce o altri...
I'm the eggman
(who are you?)
we are the eggmen
(who are you?)
I'M THE WALRUS

desiderio81 ha scritto:
<<Il momento più bello della giornata è quando...arrivata la mezzanotte...dopo la bellezza di 16 ore fuori casa...mi spoglio, mi infilo nel letto e recito la mia preghiera:

e m'addormento!>>
PaulGallagher
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda IV il lun giu 22, 2009 10:13 pm

come mai pirlo gattuso e de rossi in fila indiana?
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda PaulGallagher il lun giu 22, 2009 10:16 pm

----------pirlo-----------

gattuso---------de rossi

*copyright by kaa
I'm the eggman
(who are you?)
we are the eggmen
(who are you?)
I'M THE WALRUS

desiderio81 ha scritto:

e m'addormento!>>
PaulGallagher
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda kaa il lun giu 22, 2009 10:22 pm

Alex ha scritto:Ok i nomi. Chiellini ha parecchio da farsi perdonare dopo questo torneo ma agli europei era stato forse il nostro miglior giocatore e oltretutto non vedo di meglio in giro. Per la successione a Cannavaro che è la questione forse più complicata il più credibile al momento è Bocchetti, ma è tutto dire.
Terzini: giusto lanciare Santon, Dossena invece non mi convince proprio. Mi sbaglierò ma Zambrotta forse qualcosina ce l'ha ancora e oltretutto fa entrambe le fasce, in ogni caso c'è Criscito. Butto là Emiliano Moretti che mi è sempre piaciuto, anche se ultimamente ha perso qualche colpo anche lui.

A centrocampo vado col rombo, Pirlo vertice basso, De Rossi spostato a destra, se non si adatta cazzi suoi, c'è sempre Gattuso sempre che pure lui ritrovi una condizione accettabile, Ambrosini a sinistra, Cassano trequartista.
Comunque è un bel rebus anche qua perché De Rossi e Pirlo insieme in un centrocampo a 3 è quasi impossibile farli convivere, inutile ostinarsi a negarlo. Ci vorrebbero due laterali di centrocampo classici ma non ne abbiamo. Per quello dico che invece di Pirlo potrebbe provare ad adattarsi De Rossi stavolta

Per il momento è ovviamente presto per parlarne, però in prospettiva 4-4-2 o anche di conferma di un modulo con due attaccanti larghi uno da tenere d'occhio sarebbe Guberti, bisogna vedere se in A dimostra di fare sul serio anche perché è esploso relativamente tardi, ma non sarebbe neanche il primo tutto sommato.

guberti speriamo non si confermi visto che è andato alla roma :lol:
però piace parecchio anche a me fin dai tempi dell ascoli.il nostro problema fondamentale è che non abbiamo le fasce nemmeno a metà campo (camoranesi e foggia volendo ma assicurerebbero poca copertura in un centrocampo a 4) per cui siamo quasi costretti a giocare con 3 centrali.
sul terzino devo dire che a me dossena piace parecchio anche in fase propositiva ma l alternativa la vedrei in caso in grosso perchè zambrotta non lo reggo proprio più. criscito mi piace parecchio invece come detto già prima.
il rombo potrebbe essere una soluzione, io vedrei meglio un 3-2-1 perchè pirlo avrebbe più copertura e potrebbe giocare quei 15 metri più avanti che lo metterebbero in condizione spesso di fare l ultimo passaggio per un rossi o un cassano e anche di tenere la squadra un pò più corta.e in più de rossi sul centrodestra non so quanto possa rendere ed è il centrocampista più completo che abbiamo oltre che uno dei migliori nel mondo per cui di certo non possiamo regalarlo.allora col rombo azzarderei, almeno per provare: de rossi basso,ambrosini e gattuso sugli esterni e pirlo alto come ai bei tempi dell under.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda Alex il lun giu 22, 2009 10:41 pm

kaa ha scritto:col rombo azzarderei, almeno per provare: de rossi basso,ambrosini e gattuso sugli esterni e pirlo alto come ai bei tempi dell under.

Sì ci avevo pensato anche io in effetti ed è un'idea che avrebbe parecchio senso. Oltretutto garantirebbe una copertura sufficiente per poter sostituire di volta in volta o Gattuso o Ambro con un centrocampista di maggior qualità, come per esempio Montolivo che non mi sento di bocciare definitivamente (come vertice sinistro del rombo potrebbe trovare la sua dimensione), o al limite addirittura Aquilani del quale peraltro si sa non sono certo un estimatore ma che comunque ha margini di miglioramento.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport