Evan ha scritto:cazzo ho dimenticato dida
deus_ex_machina ha scritto:a preferenze di tifosi juventini e milanisti,forse.
se badiamo al sodo,baggio non può stare nemmeno nei primi 10 di tutti i tempi ogettivamente.
tra gli italiani magari se la gioca.
BASIK ha scritto:deus_ex_machina ha scritto:a preferenze di tifosi juventini e milanisti,forse.
se badiamo al sodo,baggio non può stare nemmeno nei primi 10 di tutti i tempi ogettivamente.
tra gli italiani magari se la gioca.
Be', io invece dico che la classifica "oggettiva" sui calciatori si può fare solo sulle prime due posizioni: primo Maradona, secondo Pelè.
Per il resto non esistono classifiche, sono inutili e non fotografano la realtà .
Baggio, Platini, Baresi, Van Basten, Maldini, Zidane, Crujiff... Tutti grandi, ognuno con le sue caratteristiche, ognuno nel suo ruolo. Non c'è bisogno di classifiche.
Inoltre, per rispondere a te, dico che Baggio non lo si può ridurre a tifosi milanisti e juventini. Non è così. Noi milanisti abbiamo Baresi e Maldini, gli juventini hanno Del Piero... Baggio è grande perché è Baggio.
In confronto alla sua straordinaria carriera, il suo palmares a livello di club non è un granché, le sue più grandi vittorie sono state soprattutto personali (anche concretamente: col Pallone d'Oro e il Fifa World Player).
Per questo è un campione atipico nei cuori della gente. Era amato anche dagli avversari.
Infatti quando io pubblico una sua foto in un forum, lo metto con la maglia della Nazionale, perché ritrarlo con una divisa di un club sarebbe come sminuirlo, in un certo senso. Seppur è d'obbligo sottolineare che il miglior Roberto lo si è visto con la Fiorentina e con la Juventus (soprattutto per ragioni anagrafiche).
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti