Oramai le stelle del calcio di livello mondiale si trasferiscono nei campionati più sconosciuti per garantirsi una pensione che garantirebbe la fortuna per generazioni.
I campionati degli emirati arabi e quello degli usa, dove i presidenti delle società sono i più ricchi del pianeta offrono stipendi da capogiro ai fenomeni che vedono concludersi la loro carriera, ultimamente si parla di giocatori come beckam e figo come i più vicini al trasferimento in questi campionati. L'inglese si trasferirà a giugno a los Angeles per giocare con i los angeles galaxy con uno stipendio di 250 milioni di dollari per 5 anni e luis figo si trasferirà a giugno negli emirati dopo aver rifiutato il trasferimento già a gennaio dove sarebbe stato pagato un milione di euro al mese per 6 mesi.
Anche altre stelle del calcio pensano a queste opportunità come ad esempio roberto carlos e ronaldo.
Anche in passato ci sono stati giocatori che si sono trasferiti in questi campionati che non contano nulla solo per i soldi, mi viene in mente batistuta.
Penso che i giocatori facciano bene ad accettare queste offerte di contratto ma penso che queste società a lungo andare uccideranno il calcio che conta!
articolo del trasferimento di beckam: http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 91744.html