da fuckin'inthebushes il mer lug 19, 2006 8:33 pm
Calcio, altre due squadre coinvolte in inchiesta Napoli
Mer 19 Lug, 10:24 PM
NAPOLI (Reuters) - I magistrati napoletani titolari dell'inchiesta sulle presunte combine nelle designazioni arbitrali per partite di calcio di Serie A si preparano ad inviare avvisi di garanzia ad altre 10 persone, coinvolgendo due nuove squadre oltre a Juventus, Fiorentina, Lazio e Milan. Lo ha detto oggi una fonte qualificata.
PubblicitÃ
Secondo la fonte, che non vuole essere identificata, i magistrati napoletani "nelle prossime ore o giorni" invieranno i nuovi avvisi di garanzia.
I magistrati consegneranno inoltre i nuovi elementi in loro possesso alla Federcalcio, ha detto la fonte.
La fonte non ha voluto dire quali squadre siano coinvolte, ma il sito Internet del Corriere della Sera ha detto che si tratta due squadre di Serie A di "media fascia".
L'inchiesta napoletana ha portato il mese scorso all'avviso di chiusura indagine per 37 dei 41 indagati, accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva e violazione della legge sulla frode sportiva.
Tra questi compare l'ex dg bianconero Luciano Moggi e l'arbitro Massimo De Santis.
Sulla base dei risultati dell'inchiesta napoletana, comunicati alla Federcalcio, e del lavoro ispettivo condotto dall'ex magistrato Saverio Borrelli, la Commissione d'appello federale ha condannato Juventus, Fiorentina e Lazio alla retrocessione in Serie B con diversi punti di penalizzazione, mentre al Milan è stato concesso di restare in A ma a -15 punti. Sabato inizierà il secondo grado del giudizio sportivo.
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."