Supernova live "'10 Years of Noise & Confusion" 16/12/2011
Inviato: sab dic 17, 2011 7:20 pm
Grandi Supernova, ieri siete stati dei fenomeni perche siet riusciti a rievocare fedelmente uno dei migliori concerti degli Oasis. Mi ricordo ancora nel 2001 quando smanettavo le prime volte sui siti online, e di come si parlasse bene dell'evento al Barrowlands. Oasis Italia non esisteva ancora, ma c'erano Oasis by Ruin e Absolute, c'erano Culopeloso e SIMONE OASIS sul forum di Rockstar...hahahah . Fu un concerto importante perchè vennero suonate per la prima volta in anteprima Hindu Times e Hung In A Bad Place, mettendo i fans in fibrillazione e creando grande aspettative per il nuovo album dopo la delusione di SOTSOG. La setlist è da urlo, in Columbia Noel è in palla e si esibisce in virtuosismi. Ma rimarrà indimenticabile il trio elettrico di Half the World Away-Whatever-Masterplan dove guardi il bubblico e ti chiedi quale altra band potrebbe riuscire a regalare emozioni perlomeno comparabili. Ma fu anche il concerto che con Morning Glory accertò evidenti problemi di voce da parte di Liam.
Ma chiudiamo questa parentesi pseudo-storica, ieri è stata una serata da paura, peccato che i tavoli del Borgo siano così vicini al palco e lascino poco spazio per il pogo...col rischio di combinare qualche incidente con la strumentazione...ieri sfiorato per pochissimo.
Questa volta i Supernova si sono guardati i video su You Tube e hanno davvero studiato nei dettagli il corcerto ...: Cigarettes and Alcohol parte con Tomorrow Never Knows e termina con Whole Lotta Love, Supersonic ha l'outro di Familiar to Millions (finalmente, cazzo). Whatever con Octupus's Garden diventa mitologica.
Non poteva mancare anche la chat col pubblico ripreso paro paro, e una Gas Panic... da panico (e con tanto gas!! ). L'encore riserva spazio a Digsdy Dinner e a My Generation, gli Oasis non hanno bisogno della loro canzone simbolo per fare concerti entusiasmanti. Grandi..continuate così.