Pagina 1 di 7

FIRENZE 2006 CAMPO DI MARTE pubblicoNNeccezionale,oasis ok

MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 4:06 am
da AngelChildxxx
Ciao ragazzi, sono appena tornato da 15 minuti da un viaggio in treno firenze-trento (partito da stazione Campo di Marte) durato 4 ore! I carabinieri cercavano qualcuno..mah.

In ogni caso, il concerto dei nostri è stato come al solito stupendo e addirittura (e questa è una cosa che mi ha fatto venire i brividi) prima di una canzone che ora non ricordo hanno intonato Shakermaker! Masterplan magistralmente eseguita e liam in ottima forma...e quindi per quanto riguarda i nostri tutto ok...
MA.....MA......MA PER QUANTO RIGUARDA IL PUBBLICO è stato, diciamolo pure senza ipocrisia, un vero schifo. E non mi riferisco al fatto che il palazzetto non fosse pieno (anzi..). Mi riferisco al 60% buono delle persone che se ne stavano lì imbambolate a non fare assolutamente nulla.
Io ero in tribuna, fila H, posto 54 con sciarpa england e maglia blu a manica lunga dell'european tour comprata al concerto di Milano, e a parte le solite prime grandi fantastiche file che saltavano,cantavano e facevano cori...
1) Tre quarti del parterre se ne stava fermo a non fare un benemerito nulla, se non su wonderwall o DLBIA (ma proprio sforzandosi)
2) Le prime file della tribuna, in particolare quelle sotto di me, se ne stavano ferme quasi ad aspettare che la verità rivelata cadesse dal cielo (quando in realtà era sul palco). E anche quelle sopra non hanno fatto decollare la situazione. Nessuno che cantava, nessuno che si muoveva..sembrava quasi stessero aspettando la fine del concerto. UNA ECCEZIONE PIACEVOLE era quella ragazza nella fila sotto di me cinque sei posti alla mia sinistra che si muoveva, cantava, urlava. Purtroppo la seguita da pochi.
3) Milano era stato pazzesco con tutto il palazzetto che si muoveva e cantava all'unisono, e lo posso dire perchè c'ero. A Firenze il pubblico a mio parere ha deluso, punto. Questo non vuol dire che firenze abbia qualcosa meno rispetto a milano come calore, voglio solo dire che QUELLE persone che questa sera erano nel palazzetto dovrebbero nascondersi, sempre a mio parere, rispetto alla "performance" di chi era a Milano e rispetto a quella che, molto probabilmente, sapranno regalare gli spettatori in quel di Roma, dove mi sarebbe strapiaciuto esserci.

IN CONCLUSIONE: non voglio accusare nessuno, però penso che, oggettivamente, le poche emozioni trasmesse questa sera da una buona parte del pubblico siano sotto gli occhi di tutti e penso molti se ne siano accorti. Spero non se ne siano accorti anche i bros..

Immagine

MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 7:13 am
da cigs & alcohol
non c'è bisogno di saltare e sbraitare per dimostrare ai bros il nostro stato d'animo! ognuno si esprime a suo modo. Io ero in prima fila e non l'ho quasi mai fatto

MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 7:34 am
da Angy
io di solito sbraito e mi agito quando Noel guarda dalla sua parte (dove mi metto sempre io... 8) )

con alcune canzoni mi è naturale agitarmi e saltare...però con dei classici come Don't Look Back In Anger e Wonderwall resto immobile pietrificata e mi gusto le esibizioni senza quasi neanche cantare...insomma, mi prende una paralisi... :roll:

MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 8:11 am
da Chief&Liam
Meglio il pubblico MILANESE, ecco perchè vengono tante volte a l nord,se questa è l'accoglienza di Firenze.Speriamo oggi a ROMA

MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 8:33 am
da Noel84
a roma andrà meglio di milanooooooooo 8)

MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 8:46 am
da Angy
prendo le difese di noi milanesi...miglior pubblico insieme a quello di Roma !!! 8)

stasera spaccate il palalottomatica anche per me !!!

MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 9:00 am
da kaa
STASERA TUTTA ALTRA STORIA...ROMA E' ROMA...

MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 9:21 am
da The Shield
UNO SCHIFO!!! non ho parole. Andate a vedervi Povia se dovete stare li impalati a non fare niente. Andate a vedere il fuckin' Eros Ramazzotti. Mi stavo quasi vergognando di essere nel pubblico... Se dopo il concerto del forum di assago ci eravamo guadagnati un po di stima della band, dopo questo ce la siamo gia giocata tutta. Altro che "sembrava quasi di essere in Inghilterra" (parole di Noel dopo Milano di ottobre)

LA PROSSIMA VOLTA MI RACCOMANDO PORTATE ANCHE IL PIGIAMA!!!

mamma mia ragazzi, l' intro di "A bell will ring" è stato surreale, sembrava un funerale, nessuno ha fatto niente sul primo riff (si dice cosi?). Capisco che non è la canzone piu bella che hanno fatto ma è stato come dire "non la vogliamo ci fa schifo".


Parlando della band che forse è meglio il concerto è stato discreto, Noel ha anche detto buonasera e arrivederci :lol:.E ci ha pure illuso con l' intro di Shakermaker (una novita... INCREDIBILE!!! :lol: ). Invece poi non l' ha fatta. La voce di Liam chiaramente è sempre la solita ma l' impressione è che ieri abbia "tenuto botta" un po meglio del solito.

Avevo promesso di fare qualche video solo che appena sono entrato nel palazzetto la tentazione di scendere e avvicinare il palco è stata troppo forte. Quindi la qualita ne ha risentito parecchio... ho fimato LIVE FOREVER, MORNING GLORY, CIGARETTES & ALCHOOL, e DLBIA. non è granche ovviamente ma almeno renderanno l'idea. Nel pomeriggio le posto se faccio in tempo

MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 2:17 pm
da Wonderwall80
Mah, se lo dite voi che il pubblico faceva schifo... per quanto mi rigurada ho saltato e mi sono divertita il doppio di Treviso... ma forse perchè era nelle prime file, e di quello che succedeva in tribuna e dietro di me non mi "interessava" ero troppo intenta a guardami Noel e Liam e a cantare... :D

MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 2:25 pm
da silvietta
un mio amico che li ha visti in tutti i loro concerti italiani quest'anno ha detto che è stato spettacolare...e quello che ho sentito per telefono mi sembrava eccelso, soprattutto the masterplan!!