FASE CALANTE??

Tutto riguardante i live Oasis,Beady Eye e Noel Gallagher

Moderatori: silvietta, admin

FASE CALANTE??

Messaggioda sicali il mar nov 26, 2002 10:11 pm

Ciao a tutti,
sono nuovo e penso che questo è il primo e l'ultimo post su questo splendido forum.Volevo semplicemente fare alcune considerazioni sul concerto di Milano del 22, sperando che nessuno se la prenda.

Premetto che era il primo concerto degli Oasis a cui assistevo e non sono un fan sfegatato, semplicemente adoro la loro musica.

A parte l'emozione di sentire dal vivo uno dei miei gruppi preferiti, devo ammettere che ESSI sono clamorosamente in fase discendente. Un po' me l'aspettavo perchè gli ultimi 2 album (a parte un paio di tracks tra cui little by little)sono di infimo livello rispetto ai capolavori precedenti (d'altronde è fisiologico...la vena creativa non è infinita), Liam è la copia sbiadita del Liam di 3-4 anni fa (ho visto i video di concerti precedenti), sia come verve che come voce (totalmente andata...non può sostenere affatto un concerto al giorno). Poi non capisco come si fa a sostenere che Gem sia un chitarrista strepitoso, Alan un batterista fuori dal normale e Andy un bassista stratosferico! Sono lì e fanno il loro compitino. Magari saranno bravissimi ma le canzoni in se stesse sono semplicissime ed è la chitarra di Noel che le rende magiche (gli altri 3 potrebbero essere sostituiti ogni concerto da musicisti diversi). L'unico che splende in quel palco è Noel, che regala ricami di poesia pura (sempre legati al passato però). L'assolo di Live forever è qualcosa di indescrivibile! Purtroppo ho la sensazione che questo sfornare un album dopo l'altro sia dettato da necessità commerciali, a scapito della qualità. Speriamo che non sia così e possa rimangiarmi tutto all'uscita del prossimo album. Ne dubito.

Vi ringrazio per l'attenzione
ciauz
sicali
principiante
principiante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 18, 2002 10:43 pm

Gli Oasis non sono affatto in fase calante

Messaggioda pelos il mer nov 27, 2002 9:44 am

Secondo me non sono affatto in fase calante, e te lo posso garantire visto che è l'ottavo concerto degli Oasis che io vedo. Nel tour del 2000 si che erano in fase calante, non mi piacevano affatto ma quest'anno secondo me sono stati grandi. Ti sbagli quando dici che Archer è un semplice chitarristae fa solo il compitino, in quanto forse tu non ci hai fatto caso (io gli Oasis li suono nella cover band ufficiale italiana) ma Archer e Noel spesso e volentieri si scambiano gli assoli mentre una volta li faceva tutti Noel. E non mi dire che Andy Bell fa il compitino perchè è tecnicamente superiore al precedente bassista ed anche come fantasia (Infatti Andy è un chitarrista, e ti posso assicurare che un chitarrista che suona il basso rende veramente bene). Posso concordare la tua opinione sulla voce di Liam ma è da Maggio che sono in tournee e starà scoppiando anche lui.
Se tu andavi a vedere i concerti di Maggio e Giugno (io sono stato al Vox, a Vicenza e a Berna) aveva una voce spettacolare!!! E come front man non ce nè per nessuno.
Comunque ognuno a le sue opinioni. Ciao
pelos
principiante
principiante
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 18, 2002 9:23 pm

Messaggioda kry il mer nov 27, 2002 10:22 am

Ciao Sono d’accordo con Pelos;se ti son sembrati in fase calante dipende dal fatto ke sono alla fine di un tour davvero lungo con molte date e deve essere stressante spostarsi continuamente!!Quindi questo glielo possiamo concedere nn pensi???
kry
principiante
principiante
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio ott 24, 2002 6:25 pm
Località: prov Venezia

Messaggioda admin il mer nov 27, 2002 10:51 am

non concordo
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 12542
Iscritto il: gio set 12, 2002 8:15 am
Località: Nel Regno Oasis
Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Re: FASE CALANTE??

Messaggioda GEMfan il mer nov 27, 2002 11:23 am

sicali ha scritto:Poi non capisco come si fa a sostenere che Gem sia un chitarrista strepitoso


tu hai problemi, scusa se te lo dico :evil:
HTTP://WWW.MAD4GEM.COM

""...SHE'S THE BOSS...."" *** "GODELA!" ***
[**** <BFT CLUB> SOS Ltd. ****]Immagine
Immagine
GEMfan
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2226
Iscritto il: gio set 19, 2002 9:55 am
Località: Genova - Vicenza

Messaggioda elsa il mer nov 27, 2002 11:31 am

a me son piaciuti tutti i conc
di quest'anno...TUTTIIIIIIIIIII
soprattutto modena ke rimarrà sempre il migliore
(a meno ke non vengano a fare un gig qui a casa mia!)
....cmq noel è unicoooooooooo....lo adoro!
elsa
madferit
madferit
 
Messaggi: 296
Iscritto il: ven set 20, 2002 2:10 pm

Messaggioda themanwho il mer nov 27, 2002 12:08 pm

un album dopo l'altro?? cazzo gli oasis fanno un disco solo quando hanno qualcosa di strafigo da far uscire....e i dischi sono lì a dimostrarlo...a cominciare dal tanto bistrattato standing on the shoulders....un disco coraggioso e bellissimo....cazz ti aspetteresti mai da uno che ha sfornato wonderwall canzoni come who feels love, gas panic o i can see a liar?
"If I ever get to go to the moon, I'll probably just stand on the moon and go 'Hmmm,yeah...fair enough...gotta go home now.'-Noel
themanwho
madferit
madferit
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun set 16, 2002 6:46 pm
Località: Marghera

Re: FASE CALANTE??

Messaggioda jax1982 il mer nov 27, 2002 2:38 pm

sicali ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo e penso che questo è il primo e l'ultimo post su questo splendido forum.Volevo semplicemente fare alcune considerazioni sul concerto di Milano del 22, sperando che nessuno se la prenda.

Premetto che era il primo concerto degli Oasis a cui assistevo e non sono un fan sfegatato, semplicemente adoro la loro musica.

A parte l'emozione di sentire dal vivo uno dei miei gruppi preferiti, devo ammettere che ESSI sono clamorosamente in fase discendente. Un po' me l'aspettavo perchè gli ultimi 2 album (a parte un paio di tracks tra cui little by little)sono di infimo livello rispetto ai capolavori precedenti (d'altronde è fisiologico...la vena creativa non è infinita), Liam è la copia sbiadita del Liam di 3-4 anni fa (ho visto i video di concerti precedenti), sia come verve che come voce (totalmente andata...non può sostenere affatto un concerto al giorno). Poi non capisco come si fa a sostenere che Gem sia un chitarrista strepitoso, Alan un batterista fuori dal normale e Andy un bassista stratosferico! Sono lì e fanno il loro compitino. Magari saranno bravissimi ma le canzoni in se stesse sono semplicissime ed è la chitarra di Noel che le rende magiche (gli altri 3 potrebbero essere sostituiti ogni concerto da musicisti diversi). L'unico che splende in quel palco è Noel, che regala ricami di poesia pura (sempre legati al passato però). L'assolo di Live forever è qualcosa di indescrivibile! Purtroppo ho la sensazione che questo sfornare un album dopo l'altro sia dettato da necessità commerciali, a scapito della qualità. Speriamo che non sia così e possa rimangiarmi tutto all'uscita del prossimo album. Ne dubito.

Vi ringrazio per l'attenzione
ciauz

Come fai a dire che dell'ultimo album si salvano solo un paio di track? :?: :?:
jax1982
principiante
principiante
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio nov 07, 2002 11:26 am

ADDORMITI

Messaggioda Giacula il mer nov 27, 2002 4:48 pm

E HO DETTO TUTTO..
Giacula
madferit
madferit
 
Messaggi: 451
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:57 am

NON DICIAMO BAGGIANATE!

Messaggioda FEDE81 il mer nov 27, 2002 6:14 pm

CIAO!VOLEVO DIRE CHE NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON L'AUTORE DI QUESTO POST...COME SI FA A DIRE CHE GLI ULTIMI DUE ALBUM SONO MEDIOCRI...è OVVIO CHE SE LI PARAGONI AI PRIMI 3 SONO INFERIORI MA SONO CERTAMENTE MEGLIO DI MOLTI ALBUM D'ESORDIO DI ALTRI GRUPPI!
PER QUANTO RIGUARDA LIAM SONO D'ACCORDO CON CHI DICE CHE I TOUR SONO STANCANTI...è OVVIO CHE CANTANDO QUASI TUTTI I GIORNI LA VOCE TI GIOCA BRUTTI SCHERZI MA COME MI HA RACCONTATO CHI è STATO A MODENA A GIUGNO LIAM IN QUELL'OCCASIONE HA CANTATO BENISSIMO!QUELLO DI CUI HANNO BISOGNO è UN PO' DI RIPOSO E POI TORNERANNO CON UN NUOVO BELLISSIMO ALBUM E LIAM RITROVERà LA SUA EMOZIONANTE VOCE!
CHEEEEEEEEEEEEEEERS![/quote]
Avatar utente
FEDE81
madferit
madferit
 
Messaggi: 179
Iscritto il: ven nov 22, 2002 10:20 am
Località: ROMA

Prossimo

Torna a Live

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti