Risse a Roma fuori ai cancelli

Tutto riguardante i live Oasis,Beady Eye e Noel Gallagher

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda pino il mer set 27, 2006 11:45 am

fedemadferit ha scritto:[...]
Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte
coi poliziotti,
io simpatizzavo coi poliziotti!
Perché i poliziotti sono figli di poveri.
Vengono da periferie, contadine o urbane che siano.
Quanto a me, conosco assai bene
il loro modo di esser stati bambini e ragazzi,
le preziose mille lire, il padre rimasto ragazzo anche lui,
a causa della miseria, che non dà autorità.
La madre incallita come un facchino, o tenera,
per qualche malattia, come un uccellino;
i tanti fratelli, la casupola
tra gli orti con la salvia rossa (in terreni
altrui, lottizzati); i bassi
sulle cloache; o gli appartamenti nei grandi
caseggiati popolari, ecc. ecc.
E poi, guardateli come li vestono: come pagliacci,
con quella stoffa ruvida che puzza di rancio
fureria e popolo. Peggio di tutto, naturalmente,
e lo stato psicologico cui sono ridotti
(per una quarantina di mille lire al mese):
senza più sorriso,
senza più amicizia col mondo,
separati,
esclusi (in una esclusione che non ha uguali);
umiliati dalla perdita della qualità di uomini
per quella di poliziotti (l’essere odiati fa odiare).
Hanno vent’anni, la vostra età, cari e care.
Siamo ovviamente d’accordo contro l’istituzione della polizia.
Ma prendetevela contro la Magistratura, e vedrete!
I ragazzi poliziotti
che voi per sacro teppismo (di eletta tradizione
risorgimentale)
di figli di papà, avete bastonato,
appartengono all’altra classe sociale.
A Valle Giulia, ieri, si è cosi avuto un frammento
di lotta di classe: e voi, amici (benché dalla parte
della ragione) eravate i ricchi,
mentre i poliziotti (che erano dalla parte
del torto) erano i poveri. Bella vittoria, dunque,
la vostra! In questi casi,
ai poliziotti si danno i fiori, amici.
[...]

Pier Paolo Pasolini

un accozzaglia di generalizzazioni. Come se poliziotti figli di papà non esistessero..soprattutto nel 2006,anno domini.
Il pensiero di pasolini mi piace,ma qui non concordo assolutamente.
E poi dove sta scritto che il figlio di papà non possa manifestare per una giusta causa?
Io che sono stato cresciuto da un solo genitore dovrei oppormi ai figli di papà che stanno dalla mia parte della barricata?
Ma poi qui c'è chi dice di essere leninista...sai cosa difendono i tuoi amici sbirri?un aborto di democrazia,controllata da piduisti e mafiosi,in un paese di pulcinella dove chi ha i soldi rimane impunito.
Gli unici degni di aiuto e soliderietà,che lottano per la giustizia,sono i magistrati. Pensa che però loro vengono avversati,anche dalla classe dirigente e politica,mentre lo sbirro viene difeso e mitizzato,lasciato impunito dei suoi abusi.
Che mondo di merda.
pino
super madferit
super madferit

Messaggioda kaa il mer set 27, 2006 11:59 am

pino ha scritto:
johnlord ha scritto:Lascio stare il g8 perchè il discorso sarebbe troppo lungo e poco in tema con la discussione.
Per i pestaggi negli stadi invece ti dico che il 99,9% delle tifoserie organizzate sono di estrema destra, quindi se i celerini fossero fascisti dovrebbero andare a braccetto. Le cariche avvengono per altri motivi, abbastanza chiari direi.

evidentemente non sei proprio informato sulle tifoserie.
E quelle che fanno politica in curva sono veramente poche..penso a laziali,romanisti e livornesi.
Ma tu ci sei mai stato in mezzo a una carica?
perchè se parli per sentito dire,o prendi come riferimento le testimonianze faziose di amici sbirri,allora è come se parliamo di aria fritta.

a me nn risulta che i laziali facciano politica in curva..sono di destra si ma non fanno politica in curva,chi entra indisturbato con bandieroni di che guevara come vessilo di squadra sono vari linfornesi seguiti da modena,samp ed empoli...frequenta una curva prima di dare giudizi
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda johnlord il mer set 27, 2006 12:50 pm

Pino,
sinceramente nei tuoi discorsi vedo solo tanto astio.
Secondo te i figli di papà vanno a fare i poliziotti per 1000-1200€ al mese?
Mi viene da ridere...
Comunque sui tuoi discorsi da pseudo-rivoluzionario ho veramente poco da dire, ti lascio alle tue opinioni, giuste o sbagliate che siano.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda pino il mer set 27, 2006 3:39 pm

kaa ha scritto:
pino ha scritto:
johnlord ha scritto:Lascio stare il g8 perchè il discorso sarebbe troppo lungo e poco in tema con la discussione.
Per i pestaggi negli stadi invece ti dico che il 99,9% delle tifoserie organizzate sono di estrema destra, quindi se i celerini fossero fascisti dovrebbero andare a braccetto. Le cariche avvengono per altri motivi, abbastanza chiari direi.

E quelle che fanno politica in curva sono veramente poche..penso a laziali,romanisti e livornesi.
perchè se parli per sentito dire,o prendi come riferimento le testimonianze faziose di amici sbirri,allora è come se parliamo di aria fritta.

a me nn risulta che i laziali facciano politica in curva..sono di destra si ma non fanno politica in curva,chi entra indisturbato con bandieroni di che guevara come vessilo di squadra sono vari linfornesi seguiti da modena,samp ed empoli...frequenta una curva prima di dare giudizi

a me risulta che di croci celtiche i laziali ne abbiano esposte anche troppe.
Io quando parlo sono informato,altrimenti sto zitto.
Ti consiglio di fare altrettanto,bauscia.
pino
super madferit
super madferit

Messaggioda eddie il mer set 27, 2006 3:45 pm

.
Ultima modifica di eddie il sab mag 08, 2010 11:05 pm, modificato 3 volte in totale.
.
eddie
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda pino il mer set 27, 2006 3:49 pm

johnlord ha scritto:Pino,
sinceramente nei tuoi discorsi vedo solo tanto astio.
Secondo te i figli di papà vanno a fare i poliziotti per 1000-1200€ al mese?
Mi viene da ridere...
Comunque sui tuoi discorsi da pseudo-rivoluzionario ho veramente poco da dire, ti lascio alle tue opinioni, giuste o sbagliate che siano.

Anche quelli che vanno in Iraq prendono 1000 euro?

Il mio astio verso la divisa è fondato su situazioni vissute e reali,non su racconti. Sei tu quello che credi alle favole dei tuoi amici in divisa.
E'un astio verso quelli che abusano del potere,non verso i pochi onesti che fanno bene il loro lavoro. Quelli che fanno lo sbirro magari perchè non hanno altre alternative...è quello che mi hai detto tu...che cazzo di moralità potranno avere persone di questo tipo?gente comprata con pochissimo,si fanno pagare per chiudere gli occhi su tutto...però se non hai soldi e vai a manifestare ti prendono a calci in bocca.
E sui miei discorsi da rivoluzionario non devi dire niente..d'altronde non sono io quello che ha come firma la faccia del "compagno" lenin. E' una cosa più forte di me il non voler vivere in uno stato di polizia. Si vede che sono un malvagio sovversivo fuorilegge in uno stato di santi.
pino
super madferit
super madferit

Messaggioda ArcherV il mer set 27, 2006 4:37 pm

il pensiero di pasolini era adatto al suo tempo...

la polizia ora è un misto tra viziati figli di ricchi e figli di poveracci che non trovano lavoro e si buttano in un mestiere che gli da una piccola certezza economica...
ArcherV
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda fedemadferit il mer set 27, 2006 4:59 pm

E stai certa che i viziati figli di ricchi vestiti da celerini non ce li trovi... Li trovi ai piani alti, come in tutti i lavori.
Condivido quanto scritto da Johnlord.
E aggiungo che, avendo avuto uno zio in Polizia di Stato, so come vanno le cose.
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda kaa il mer set 27, 2006 5:26 pm

pino ha scritto:
kaa ha scritto:
pino ha scritto:

a me risulta che di croci celtiche i laziali ne abbiano esposte anche troppe.
Io quando parlo sono informato,altrimenti sto zitto.
Ti consiglio di fare altrettanto,bauscia.

si da il caso che ci andrei in curva nord...e fare politica è ben indifferente dall'esporre celtiche (2 anni fa con il livorno e basta)..quindi fai silenzio
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda pino il mer set 27, 2006 5:28 pm

fedemadferit ha scritto:E stai certa che i viziati figli di ricchi vestiti da celerini non ce li trovi... Li trovi ai piani alti, come in tutti i lavori.
Condivido quanto scritto da Johnlord.
E aggiungo che, avendo avuto uno zio in Polizia di Stato, so come vanno le cose.

ma il fatto non è tanto figlio di papà o figlio di muratore.
Il fatto è l'abuso che questi individui fanno con indosso la divisa. La cosa grave è che non puoi più manifestare in Italia.Ti sembra coerente con una democrazia? Almeno che non sei una categoria protetta,tipo avvocati e anche taxisti(sti stronzi volevano rimanere una casta..hanno bloccato strade e gli hanno lasciati fare...quelli che manifestano contro la TAV vengono massacrati,per dire..)
Non mi sembra così difficile da capire.
Non mi aspetto tanto da te,ma almeno un minimo.
pino
super madferit
super madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Live