0a515 ha scritto:Brutta sta cosa di quale pubblico è stato migliore! Veramente da bambini! E allora, parlando dei concerti italiani, i 1000 (me compreso) che erano al Vox nel 2002 dovrebbero vantarsi a vita con tutti gli altri? Mah...
anche te non hai capito..i discorsi da bambini sono questi che fai te. Qua nessuno (compreso il mio topic su firenze 2006) vuole stare a sentenziare che un pubblico sia meglio di un altro o che una città sia meglio di un'altra. Oggettivamente se ognuno di noi fosse stato obbligato a scommettere 10 euro sulla maggior atmosfera tra roma e firenze non credo che nè me, nè te, nè altri avrebbe scommesso su Firenze. Questa è una cosa oggettiva. Ma è ben diverso dal dire che il pubblico di una città è migliore di un altro (quello si sarebbe un discorso da bambini) anche perchè il pubblico è ogni volta diverso..e a roma ad esempio c'erano molti inglesi.
Per quanto riguarda firenze io mi sono preso anche molte critiche x dire quello che in molti hanno visto e che nessuno vuole dire solo xkè era a firenze come me e non a roma. Poi per carità a firenze c'è stata moltissima gente che ha strapartecipato al concerto. Però molta altra (complice anche il palazzetto un po vuoto per colpa dei fottuti bagarini) era ferma e immobile come dei quaranta-cinquantenni (visti anche quelli..più x accompagnare le figlie però). Il fatto che a Roma il palazzetto fosse stracolmo ha aiutato, però che a Roma (come in altre città ..tipo Napoli) ci sia un pubblico molto caloroso (e anche troppo alle volte) è innegabile. E te lo dice uno che vive al nord nord. Poi è ovvio che questa cosa non vuol dire che il mandela forum non poteva fare come se non meglio di Roma..però i dati fattuali alla fine sono quelli. A firenze quel pubblico un pò ha deluso (non parlo per chi era nel primo parterre e parte delle tribune che si scatenavano cmq e non ho detto "Firenze ha deluso")..il pubblico del palalottomatica a quanto pare no. Punto. Ma non è mica una critica e non è un reato...è solo una considerazione dei fatti.
Se poi te sostieni che con questo io voglia dire che una città è meglio di un'altra fallo pure..ma ti sbagli di grosso.