da Enchanter il dom nov 13, 2005 1:08 am
Adesso vi rompo un po' le palle e vi racconto come ho preso i biglietti per la data di Milano del 30 ottobre.
Visto che considerato che Ticket One non mi dava più la disponibilità (situazione invariata se non per qualche ora pochissimi giorni prima della data), chiamo la ClearChannel, che si occupa dell'evento e questo mi da l'indirizzo di un negozio di Milano che risultava avere ancora i biglietti. Mi da l'indirizzo e il civico, non il nome o il numero di telefono (facilmente rintracciabili).
Ora arriva il bello: IO SONO DI GENOVA! Morale della favola? Sono andato una mattina a Milano in macchina e in sei ore (Andata e ritorno, parcheggio, negozio in culo ai lupi) sono riuscito a recuperare i biglietti (due) per il tanto sospirato concerto.
Per Roma non ho assolutamente corso rischi: preso il giorno dopo l'apertura della prevendita TicketOne.
Il mio personalissimo consiglio, se posso permettermi, è:
- se sapete di poterci sicuramente essere all'evento, dal giorno in cui ufficialmente si dovrebbe aprire la vendita TicketOne, tenete d'occhio il sito perchè da un momento all'altro le vendite si possono bloccare
- se sapete di esserci sicuramente ma TicketOne è in palla, chiamate direttamente chi organizza l'evento e chiedete a loro un rivenditore di biglietti vicino a casa vostra (si spera!)
- se sapete solo all'ultimo di poterci essere, sperate in una apertura delle prevendite dell'ultimo minuto (come si è verificato spesso con TicketOne) o sperate nella biglietteria il giorno stesso del concerto.
Andare ad un evento live in Italia sta diventando un patimento!!!