Ottimisti oppure pessimisti?

Tutto riguardante i live Oasis,Beady Eye e Noel Gallagher

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda The Hindu Man il mar ago 24, 2004 10:37 am

:roll: :D
All my people right here,right now,d'you know what I mean? Yeah yeah
Immagine
The Hindu Man
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Don't go away
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Milan
Film: Armageddon

Qualche dubbio ce l'avrei...

Messaggioda stefy_84 il mar ago 24, 2004 3:11 pm

Ciao ragazzi...mi sono appena iscritta al forum e sono 7/8 anni che seguo gli oasis...e ho fatto davvero pazzie per loro!!!
Ho letto i vostri messaggi sulla voce di liam che non c'è più, che non sono più gli stessi, etc etc....
(Premetto che studio canto da 4 anni)...Innanzitutto chi dice che bono ha ancora voce??!!!!! :shock: La voce di Bono, quella non c'è più davvero..l'ha persa quasi completamente, vorrei proprio vederlo cantare pride e vedere se gli riesce ancora (non credo), considerando che canta male anche One (l'ho visto al Pavarotti & friends l'anno scorso dal vivo).
Lasciando perdere il discorso Bono, sono assolutamente d'accordo che Liam non ha nessuna tecnica e non usa il diaframma, ma sinceramente vedendo come cantava una decina di anni fa e vedendo come canta adesso mi sembra migliorato...forse qualcosina ha studiato ;) ...considerate che lo debilita molto la posizione in cui canta, visto che la voce fa molta più fatica ad uscire stando così. Comunque certamente non è al livello di Dave Gahan, il cantante dei Depeche Mode, ma non fa così schifo come alcuni dicono, ce n'è di meglio...ma anche di moooolto peggio (per esempio quell'essere immondo di Robbie Williams). In ogni caso io lo considererò sempre un grandissimo della musica...e non conta niente quanti album fanno e ogni quanto tempo...l'importante è il risultato. HC mi è piaciuto tantissimo...Born On A Different Cloud è meravigliosa. Sono cambiati da 10 anni a questa parte, così come dice britgirl, ora sono persone diverse, non sono più i pazzi fuori di testa che erano prima, ora hanno una famiglia, figli e i loro rapporti sono molto migliorati, e penso che sia molto meglio per loro questo; credo che se la vogliano semplicemente prender con calma...
Sicuramente alcuni di voi non sono d'accordo ma per me, come per britgirl, sono sempre loro. I grandi Oasis.
Mad For It!!!!
stefy_84
principiante
principiante

Messaggioda IV il mar ago 24, 2004 5:08 pm

benvenuta!!!!
comunque......la voce di liam può anche essere migliorata come tecnica, ma ormai raggiunge note meno alte che in familiar to millions (che gia aveva fatto gridare allo scandalo) . . e questo non mi fa certo piacere! sento glastonbury 04 e mi viene il magone sinceramente....
bono mi sembra che i suoi pezzi riesca a farli quasi alla perfezione.....ma secondo me l'esempio piu eclatante di una voce ancora perfetta è damon albarn. Classico esempio di come una voce da diaframma non si deteriori nel tempo, al contrario di quella del nostro Kid
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Re: Qualche dubbio ce l'avrei...

Messaggioda The Hindu Man il mar ago 24, 2004 6:07 pm

stefy_84 ha scritto:Ciao ragazzi...mi sono appena iscritta al forum e sono 7/8 anni che seguo gli oasis...e ho fatto davvero pazzie per loro!!!
Ho letto i vostri messaggi sulla voce di liam che non c'è più, che non sono più gli stessi, etc etc....
(Premetto che studio canto da 4 anni)...Innanzitutto chi dice che bono ha ancora voce??!!!!! :shock: La voce di Bono, quella non c'è più davvero..l'ha persa quasi completamente, vorrei proprio vederlo cantare pride e vedere se gli riesce ancora (non credo), considerando che canta male anche One (l'ho visto al Pavarotti & friends l'anno scorso dal vivo).
Lasciando perdere il discorso Bono, sono assolutamente d'accordo che Liam non ha nessuna tecnica e non usa il diaframma, ma sinceramente vedendo come cantava una decina di anni fa e vedendo come canta adesso mi sembra migliorato...forse qualcosina ha studiato ;) ...considerate che lo debilita molto la posizione in cui canta, visto che la voce fa molta più fatica ad uscire stando così. Comunque certamente non è al livello di Dave Gahan, il cantante dei Depeche Mode, ma non fa così schifo come alcuni dicono, ce n'è di meglio...ma anche di moooolto peggio (per esempio quell'essere immondo di Robbie Williams). In ogni caso io lo considererò sempre un grandissimo della musica...e non conta niente quanti album fanno e ogni quanto tempo...l'importante è il risultato. HC mi è piaciuto tantissimo...Born On A Different Cloud è meravigliosa. Sono cambiati da 10 anni a questa parte, così come dice britgirl, ora sono persone diverse, non sono più i pazzi fuori di testa che erano prima, ora hanno una famiglia, figli e i loro rapporti sono molto migliorati, e penso che sia molto meglio per loro questo; credo che se la vogliano semplicemente prender con calma...
Sicuramente alcuni di voi non sono d'accordo ma per me, come per britgirl, sono sempre loro. I grandi Oasis.
Mad For It!!!!

Benvenuta fra noi...Heathen Chemistry Rules!!!
Immagine
The Hindu Man
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda ArcherV il mar ago 24, 2004 7:26 pm

lennon85 ha scritto:a volte mi fanno male anche se non ti esprimi... fai un po tu...

cavolo...che forza del pensiero! :D
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda DOM il mar ago 24, 2004 7:32 pm

The Hindu Man ha scritto:Benvenuta fra noi...Heathen Chemistry Rules!!!

..l'importante è crederci...
Immagine

"molti non ti capiscono...ma ti vogliono bene comunque...perche hai qualcosa di speciale..."

"When all are one and one is all
To be a rock and not to roll "

http://www.myspace.com/domherenow
DOM
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda ArcherV il mar ago 24, 2004 7:58 pm

:lol:
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda IV il mar ago 24, 2004 10:22 pm

eheheh
Immagine
IV

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda The Hindu Man il mer ago 25, 2004 12:09 pm

DOM ha scritto:
The Hindu Man ha scritto:Benvenuta fra noi...Heathen Chemistry Rules!!!

..l'importante è crederci...

E IO CI CREDO!!!!!!!!!!!!!
:?
Immagine
The Hindu Man
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda eddie il mer ago 25, 2004 12:15 pm

Evan ha scritto:benvenuta!!!!
comunque......la voce di liam può anche essere migliorata come tecnica, ma ormai raggiunge note meno alte che in familiar to millions (che gia aveva fatto gridare allo scandalo) . . e questo non mi fa certo piacere! sento glastonbury 04 e mi viene il magone sinceramente....
bono mi sembra che i suoi pezzi riesca a farli quasi alla perfezione.....ma secondo me l'esempio piu eclatante di una voce ancora perfetta è damon albarn. Classico esempio di come una voce da diaframma non si deteriori nel tempo, al contrario di quella del nostro Kid

beh si voce molto calda indeed.... anke grande estensione di tonalità... ma non è molto "rock"... nemmeno molto "frontman" direi, che sono i punti di forza di Liam...
il talento di Damon è forse più da paragonare a quello di Noel, basato sulla versatilità e sulle capacità di leadership, dove Damon magari si distingue per i testi (io me li sono raccolti in un quadernetto e me li leggo a volte, a mo' di poesie... sono molto validi!) e Noel, direi, più per la parte chitarristica...
.
eddie
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

PrecedenteProssimo

Torna a Live