da Saruzzu il gio ott 23, 2008 5:52 pm
io sono della provincia di palermo , ma da un po di anni vivo al nord per lavoro.
La sicilia e la sardegna io direi di escluderle proprio dalla musica a certi livelli , troppi problemi logistici , niente treni , pensate che per fare napoli-palermo in treno ci vogliono 10 ore...
a palermo c'è un bel palazzetto dello sport(anche se di sportivo ho pochissimo visto che palermo non ha squadre di basket e pallavolo a grandi livelli) , peccato che è stato danneggiato a marzo da raffiche di vento e ancora oggi non è pronto e peccato che ogni volta che devi posteggiare nel parcheggio comunale devi pagare il posteggiatore(2 euro se ti finisce bene).
Il velodromo borsellino , altra cattedrale nel deserto , ricordo solo un grande concerto quello di jamiroquai , poi i soliti ligabue , vasco rossi , eros ramazzotti e altri della canzone nazional-popolare....
Poi palermo non ha altre città grosse vicino , non ha un bacino di popolazione ampio.
Catania è un po meglio , è vicino a Messina a Siracusa , Enna e Reggio Calabria...le strutture le ha ma c'è sempre il solito problema dei trasporti.
A meno che tutti non vogliano prendere gli aerei...
In calabria non so se ci sono strutture , ma in città come napoli o bari sicuramente ci sono.
secondo me non è questione di palazzetti ma ci sarà qualcosa che non spinge i grandi organizzatori a proporre i big della musica al sud
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there