Favorevoli o contrari al nuleare?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Favorevoli o contrari al nucleare?

Favorevole
16
36%
Contrario
28
64%
 
Voti totali : 44

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda lucaOPENSPACES il mar gen 04, 2011 4:51 pm

io credo che basterebbe informarsi un attimino senza aprire forum sul nucleare.

1)il debito pubblico dell'italia è altissimo e lo si deve anche all'energia che l'italia compra da altri paesi (che hanno centrali nucluari al confine con l'italia)
2)le centrali nucleari non inquinano..necessitano semplicemente di essere costruite in zone dove ci sia acqua corrente, per poter raffreddare..ma non rilasciano inquinamento nell'acqua

io credo che varrebbe la pena costruirle
I LIVE MY LIFE IN THE CITY
Avatar utente
lucaOPENSPACES
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5046
Iscritto il: gio apr 14, 2005 6:26 pm
Località: MILANO

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda porzel il mar gen 04, 2011 5:01 pm

lucaOPENSPACES ha scritto:io credo che basterebbe informarsi un attimino senza aprire forum sul nucleare.

1)il debito pubblico dell'italia è altissimo e lo si deve anche all'energia che l'italia compra da altri paesi (che hanno centrali nucluari al confine con l'italia)
2)le centrali nucleari non inquinano..necessitano semplicemente di essere costruite in zone dove ci sia acqua corrente, per poter raffreddare..ma non rilasciano inquinamento nell'acqua

io credo che varrebbe la pena costruirle



le scorie quindi te le magni te? :appl:
Immagine
Avatar utente
porzel
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 16355
Iscritto il: mer mar 30, 2005 12:44 pm
Località: Marca Trevigiana
Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda mostiq il mar gen 04, 2011 6:01 pm

porzel ha scritto:avrete visto tutti la pubblicità che gira da un pò su questo fantomatico "forum"

http://www.forumnucleare.it/

mi pareva strano che fosse davvero un forum "super partes"...
se non bastasse capirne la faziosità anche solo dalla home e dagli articoli che propone, basta andare nella pagina dei soci... 8) :appl:


la faziosità era abbastanza evidente anche dalla pubblicità in tv in realtà

il ridicolo in tutto ciò non sono le posizioni che esprime ma il volersi porre come un punto di confronto equilibrato
Immagine
Avatar utente
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5370
Iscritto il: dom lug 01, 2007 10:10 pm
Località: Montecatini Terme
Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda PinGuido il mer gen 05, 2011 10:44 am

La pubblicità in tv è stata fatta solo per convincere la gente del fatto che le centrali "senza dubbio" sono sicure, dato che nel mese di dicembre è successo un disastro mi sembra in africa o da quelle parti. Da noi ovviamente non l'hanno detto al tg, ma hanno messo questa pubblicità idiota, ma siamo in una dittatura, non c'è da stupirsi.

Poi Luca, quello che dici te, che dipendiamo interamente dall'estero per quello che riguarda l'energia è vero, ma prima di arrivare alla conclusione "quindi è giusto", bisognerebbe essere informati su:
A) quanto costa costruire una centrale? ;
B) quanto costa smaltire le scorie? ;
C) dove smaltire le scorie, dato che in questo paese non riusciamo neanche a smaltire i rifiuti e dato che ancora abbiamo le scorie delle vecchie centrali? ;
D) quante centrali servirebbero per coprire il fabbisogno nazionale di una percentuale soddisfacente (perchè ne vogliono fare nove, ma ne servirebbero almeno il triplo) ? ;
E) le centrali nucleari che vorrebbero costruire qui, sono le più tecnologicamente avanzate? No, perchè non mi risulta ;
F) tutti stanno provando a puntare su forme di energia alternativa e noi nel 2011 (forse molto più avanti, ovvio) iniziamo a costruire le centrali: perchè? ;
G) Quanto tempo servirebbe per ammortizzare i costi di produzione per un paese già molto indebitato come il nostro? ;
H) Se una centrale dovesse chiudere per un terremoto (e ce n'è almeno uno all'anno importante in italia), premesso che non sarebbe possibile fare altrimenti perchè sono procedure di sicurezza obbligatorie, quanto ci vorrebbe per la successiva riattivazione della centrale stessa? Quanti anni dovrebbe restare chiusa? Quanto ci costerebbe? Ricordare che in italia è difficile trovare territori non sismici...

Una volta che mi si risponderà chiaramente a queste domande e magari anche ad altre, allora sarò favorevole.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17336
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda eli7 il sab mar 12, 2011 9:39 am

io spero che la tragedia in giappone chiuda definitivamente questo topic , si può opinare su tutto , tranne che sul fatto che la natura non si possa controllare...povero giappone cmq :cry: e mi sa purtroppo anche poveri noi
eli7
madferit
madferit
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:36 pm

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda Saruzzu il sab mar 12, 2011 10:00 am

don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Avatar utente
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8962
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:52 am
Località: BALESTRATE(PA) - Bologna
Song Preferita Oasis: Slide away
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda 14 il sab mar 12, 2011 10:46 am

eli7 ha scritto:io spero che la tragedia in giappone chiuda definitivamente questo topic , si può opinare su tutto , tranne che sul fatto che la natura non si possa controllare...povero giappone cmq :cry: e mi sa purtroppo anche poveri noi

si potrebbe fare lo stesso discorso per le dighe, per i grattacieli, ecc ecc
se le centrali nucleari sono ben fatte il rischio è limitato. senza considerare che terremoti come quello giapponese da noi non sono possibili.
casomai i pericoli nel costruire centrali sono altri tipo smaltimento delle scorie,ecc.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda The Shield il sab mar 12, 2011 11:41 am

14 ha scritto:
eli7 ha scritto:io spero che la tragedia in giappone chiuda definitivamente questo topic , si può opinare su tutto , tranne che sul fatto che la natura non si possa controllare...povero giappone cmq :cry: e mi sa purtroppo anche poveri noi

si potrebbe fare lo stesso discorso per le dighe, per i grattacieli, ecc ecc
se le centrali nucleari sono ben fatte il rischio è limitato. senza considerare che terremoti come quello giapponese da noi non sono possibili.
casomai i pericoli nel costruire centrali sono altri tipo smaltimento delle scorie,ecc.


abbiamo apposta la calabria per quello no?
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda 14 il sab mar 12, 2011 11:53 am

The Shield ha scritto:
14 ha scritto:
eli7 ha scritto:io spero che la tragedia in giappone chiuda definitivamente questo topic , si può opinare su tutto , tranne che sul fatto che la natura non si possa controllare...povero giappone cmq :cry: e mi sa purtroppo anche poveri noi

si potrebbe fare lo stesso discorso per le dighe, per i grattacieli, ecc ecc
se le centrali nucleari sono ben fatte il rischio è limitato. senza considerare che terremoti come quello giapponese da noi non sono possibili.
casomai i pericoli nel costruire centrali sono altri tipo smaltimento delle scorie,ecc.


abbiamo apposta la calabria per quello no?

ah non era per le centrali difettose?
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: Favorevoli o contrari al nuleare?

Messaggioda The Shield il sab mar 12, 2011 12:33 pm

ma no quella è napoli. perchè non segui?
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

PrecedenteProssimo

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron